Nick Kyrgios: “spingerò al massimo per raggiungere la Top-5 e poi, in futuro, diventare numero uno”
Nick Kyrgios è una delle icone più importanti del tennis mondiale. Per un motivo o per l’altro, l’australiano è sempre al centro dell’attenzione di media e appassionati.
Il nativo di Canberra, che spesso ha lasciato intendere di non amare lo sport da lui praticato, ha parlato in pubblico rilasciando dichiarazioni che ci colgono decisamente impreparati: “Mi piacerebbe entrare fra i primi cinque giocatori al mondo, ma sono consapevole che per arrivare lì servirebbe tantissimo lavoro. Devo continuare ad allenarmi duramente giorno per giorno: spingerò al massimo per raggiungere la Top-5 e poi, in futuro, diventare numero uno”, ha commentato al Sydney Morning Herald il n.21 del ranking mondiale, ora ai box per un problema all’anca.
Lorenzo Carini
TAG: Nick Kyrgios
@ l Occhio di Sauron (#1984223)
😉
Rispetto a Tomic ha quantomeno la volontà di maturare!
E’ un grande talento che grazie alla sua professionalità e dedizione lo vedo proiettato a seguire le orme e i successi del suo celebre connazionale Bernard Tomic.
Secondo me ha buone possibilità di farcela, con Djokovic e Murray che rientreranno dopo un infortunio non sapendo von quali motivazioni, con Federer che deve difendere tantissimi punti fino a Wimbledon, con Nadal infortunato che rientrerà probabilmente a Wimbledon la classifica si apre a possibili outsider.
Non ce lo vedo, ha un fisico troppo fragile per sopportare con continuità la 70a di partite che permettono di diventare n.1
Questo a prescindere dalla sua convinzione o capacità tecnica.
Certo se continua a pestarci dentro per 10 anni prima o poi una annata senza stop la imbrocca.
Kyrgios mi sembra abbastanza simile a Wawrinka: se e quando riuscirá a centrare la settimana di grazia e di forma sará imbattibile per chiunque, anche per quelli che saranno i “re”, del fututo ma non ha la continuitá necessaria per raggiungere la vetta.
Per questo non lo riesco a vedere al numero 1 del Mondo ma in pianta stabile tra i Top10 sicuramente.
Essere badboy, o essere semplicemente…stupidotto?
Gli manca una cosa importantissima: non ha continuità, anche all’interno dello stesso torneo..secondo me non è solo questione di testa ma soprattutto di fisico..non sarà lui l’uomo da battere (piuttosto sarà lui quello che potrà battere i più forti)…sarà un altro il re dei prossimi anni..e viene dalla Germania…origine russa…
Ahahah bella battuta nick!
Non gli manca nulla per diventare un numero 1.
L’unico problema è il suo essere da BadBoy.
I colpi da top 5 ce li ha. Il problema è tutto nella testa
sorprende anche me, ma basta che si decida che cosa vuol fare da grande
Non posso che constatare che la sua opinione sul tennis è cambiata.
Certo Mick,prima metti la testa a posto però
Per me finché non lavorerà anche fuori dal campo per consentire al suo corpo, soprattutto la schiena, di poter supportate il proprio gioco, non andrà tanto lontano. Potrà fare qualche exploit isolato che, se ben assetto, può anche dar lustro ad una carriera, ma nelle prime posizioni del ranking in pianta stabile non c’è lo vedo…ma è tutto nelle sue manu e mi fanno piacere questi buoni propositi.
Se ne ha davvero voglia, e ovviamente la salute lo assiste, ha talento tale da poterlo fare. In bocca al lupo Nick
@ Emanuele (#1984041)
Grande!
concordo, al massimo nel 2019 anno sarà n1
anch’io ho intenzione di spingere al massimo ed entrare nei primi 5 del mondo
Secondo me parla tanto e risultati zero. Staremo a vedere.
Secondo me ce la farà, alla fine della prossima stagione entrerà in top ten