Next Gen Atp Finals – Qualificazioni Italiani: Il programma della finale
04/11/2017 18:05 10 commenti
Questo il programma di domani alle Next Gent ATP Finals – Qualificazioni italiani.
Il programma di Domani – Inizio ore 18 – Finale
Gianluigi Quinzi – Filippo Baldi
TAG: Next Generation ATP Finals, Next Generation ATP Finals 2017, NextGenATP, NextGenATP 2017
Io dico che vincerà Baldi,dopo aver battuto Berrettini e Pellegrino può tranquillamente battere anche Quinzi.vedremo!
Se penso che tra il 2012 e il 2013 la loro presenza ai piani alti del tennis giovanile li portava a confrontarsi da pari a pari con coloro che tra qualche giorno,per uno solo dei due, potrà affrontare entrando dalla porta di servizio, mi viene un filo di tristezza e di rammarico sperando possa al tempo stesso dare fiducia per una rincorsa al tennis che conta..
La cosa positiva è che uno dei due si porterà a casa almeno $ 50.000 come partecipazione alle finals con cui potrà programmare la prossima stagione.
Sono anche 2 bei ragazzi e in ottica sponsor non fa mai male!
Sono sicuramente i due che a livello motivazionale ne avevano più bisogno e tra i due Quinzi un po’ di più, viste le aspettative che c’erano su di lui
come qualcuno paventava, le quali hanno bocciato l’unico italiano che poteva farsi valere in tabellone, ma in effetti Berrettini era cotto come un salmone per una programmazione molto piena, ma forse necessaria per salire molto nel ranking e aspirare alle qualificazioni in Australia. Spero che si possa riprendere in tempo e che soprattutto impari unservizio decente. Comunque Baldi ha limiti di miglioramento notevoli e soprattutto gioca proprio bene!
Aldilà delle polemiche per la formula NextGen, sono davvero contento per loro .. si dividono una prima opportunità di grande palcoscenico con coetanei che sono già nel tennis che conta. Gli italiani maturano tardi .. io ho fiducia che possano avere una buona carriera professionistica anche se questi due/tre anni sono stati difficili.
Infine, Milano è davvero affamata di tennis di alto livello, lo si vede da queste quali, dagli spalti pieni al challenger Aspria e sicuramente sarà così anche settimana prossima. Speriamo che in futuro si possa riportare un grande torneo a Milano. Per il momento avanti con questa esibizione ben pagata e ben pubblicizzata.
quoto e,secondo me,prox anno stabilira’ se le loro carriere potranno avere picchi da top 30/50 oppure al max top 100 circa
Hai usato dei termini molto appropriati dicendo che quest’anno entrambi si sono evoluti come giocatori.
Aggiungo che la cosa, se confermata, è più importante dell’aspetto numerico del deficitario loro ranking attuale.
Dopo essere stati finalisti agli europei under 14 di 7 anni fa’, sembrava che avessero preso due strade disparate e soprattutto che entrambi non fossero in grado di mantenere le promesse. Quest’anno pare che abbiano finalmente trovato l’ambiente adeguato dove allenarsi e soprattutto ricominciare a evolversi come giocatori.
Vedremo come andranno l’anno prossimo.