Us Open: Flavia Pennetta “E’ stato eccitante, è bellissimo, è una sensazione unica”
Queste le dichiarazioni di Flavia Pennetta subito dopo la bellissima vittoria su Vera Zvonareva negli ottavi di finale dell’Open degli Stati Uniti.
“Se anche avessi perso in due set sarei uscita dal campo arrabbiata ma consapevole di aver dato tutto. E così è stato anche durante i sei match point; mi ripetevo, Flavia devi essere aggressiva, ormai il match è finito, non aspettare, spingi più che puoi. E’ stato eccitante, è bellissimo, è una sensazione unica. Provo molta più soddisfazione quest’anno che nel 2008 perchè sto giocando meglio. Allora raggiunsi i quarti battendo facilmente Amelie Mauresmo. Oggi ho fatto qualcosa d’indimenticabile“.
Poi l’azzurra parla della sua prossima avversaria, Serena Williams: “Oggi è stata ingiocabile e certo fa paura. Avversarie del genere è meglio affrontarle ad inizio torneo, più vai avanti e più diventano forti“.
TAG: Box Us Open, Pennetta, Us Open
grande flavia.. stanotte o dormito 3 ore e mezza.. non o potuto seguire la paritta.. mi sono dovuto accontentare del live score, che non o perso di vista neanke per un secondo… brava flavia.. sei il nostro orgoglio
fantastica, è valsa la pena stare svegli fino a notte fonda. Sinceramente ho visto la Zvonareva piu solida, forte, veloce di Flavia, fino al tie brek, ma dopo aver annullato il primo, secondo, terzo….macht point, non avevo parole, mi sembrava impossibile, impressionante la tenuta mentale. Bravissima (e bellissima, spero faccia un calendario!!! :)))
buona giornata anche a te… pure io ho dormito tre ore e sono felice di avere condiviso con te queste emozioni
ciao
Ho goduto da morire, Fabius!
E, nonostante le ore piccole, oggi sento ancora l’adrenalina!
Spero che Flavia recuperi completamente per martedì, ha speso veramente tanto!
http://www.sportsbook24.net/?action=read&idnotizia=3486
mio articolo sulla vittoria di Flavia….che notte insonne…ma che felicità!!!! 😀
😛
ho dormito 3 ore,
sto lavorando e sono distrutto e felice,
che nottata,Flavia sei stata unica,
che emozioni,
hai risvegliato in tutti noi la voglia di tennis sopita da anni bui.
La bellezza del secondo set per come si è sviluppato sembra la sceneggiatura di un film,
magari si può scrivere e si può fare ,
perchè no,anch’esso con l’aiuto della brindisina,
sarebbe difficile trovare l’attrice,deve essere bella brava e sportiva.
Buona giornata anche a te e…non farti vedere troppo dal tuo capo 🙂
Serena Williams è fortissima…. ma è pur sempre umana. Flavia metticela tutta!!!!!!! Niente è impossibile.
Siamo tutti con te.
Quando finisce il torneo magari ricordati di dare qualche lezione privata di tennis ai maschietti pietosi e piagnuccoloni.
siamo tutti felicemente assonnati; buona giornata Fabio da Dario
Grandissima Flavia,eccezzionale….Gentilmente qualcuno mi può dare un link per vedere un’ampia sintesi o almeno gli Highlights!!!!!!!!!!!Grazie
X LA REDAZIONE
Inviato articolo stop.Ho molto sonno,ma sono molto felice stop.Per fortuna oggi non lavoro se no!.
Un saluto a tutti
P.S.Ave MAXIMUS…contento eh? 😉
Don’t worry! 😉
Buon lavoro!
Eh si scusa gli errori non sono proprio così ignorante!è la fretta di scrivere in uffico mentre si lavora!!!
aaaaahhhh…è eccitata!!!
Malgrado gli errori grammaticali e di battitura in serie, rispondo al tuo quesito:
la Pennetta è saldamente tra le prime 10 al mondo, dove vi rimarrebbe anche qualora la Petrova battesse la Oudin e si qualificasse per i quarti.
La russa è l’unica che la può insidiare (anche perché l’unica in gara tra le giocatrici che la seguono in classifica). Più esattamente, chi va più avanti tra le due agli Us Open sarà nelle Top10 nelle prossima classifica. A parità di turno raggiunto è davanti Flavia.
Ah se la Nostra avesse davanti a sé il tabellone che ha Nadia…
Ps.
Per scavalcare l’Azarenka (che la precede in classifica) ha Flavia (scherzo 😉 : A FLAVIA) non basterebbe raggiungere la finale!
comè in classifica?con questo risultato rimane nelle 10 ho cè il rischio che si asuperata dalla petrova.Peccato per il roland garros e l’australia,avesse passato qualche turno in più ora sarebbe in corsa per il master finale e speriamo che almeno si trovi una soluzione per farla giocare a bali
SEI NELLA LEGGENDA, ORA NON HAI PIù NULLA DA PERDERE (SE NON LA PARTITA.. 😕 )… GRAZIE INFINITE PER LE EMOZIONI, SPERO CHE IL MIO CAPO NON VENGA A SAPERE IL VERO MOTIVO PERCHE’ OGGI IN UFFICIO SONO UN PO’ RINCO…
Complimenti davvero alla nostra eroina azzurra, ora con Serena se dovesse anche strappare un solo set sarebbe una vittoria morale….purtroppo vedo la Williams molto in palla e pronostico un cmq onorevole 6-4 6-3.
grazie di tutto Flavia..adesso il match è davvero difficile ma bisogna provarci e dare tutto,poi si vedrà!