Rafael Nadal dà forfait a Parigi Bercy: “Non sto pensando alle Finals di Londra, sto solo pensando a come continuare a giocare più a lungo”
Rafael Nadal ha dato forfait pochi minuti fa dal torneo Masters 1000 di Parigi Bercy per un problema al ginocchio destro.
“Non voglio giocare in queste condizioni, vedrò nuovamente il dottore come fatto dopo Shanghai. Faremo un trattamento e vedremo. Ho provato in ogni modo per giocare i quarti.
Non sto pensando alle Finals di Londra, sto solo pensando a come continuare a giocare più a lungo. Comunque spero di esserci a Londra”.
“È normale che a fine stagione il corpo sia stanco, il ginocchio è sempre stato un problema, mi consulterò con i medici, in passato i trattamenti hanno funzionato bene. Per me non è un discorso che riguarda Londra, penso al lungo periodo, mi curerò in modo serio per avere la possibilità di continuare a giocare il più a lungo possibile, e vedremo come andrà.”
Rimane la maledizione per Rafael nel torneo di Bercy, Masters 1000 che non ha mai conquistato in carriera.
Filip Krajinovic, quindi, conquista la prima semifinale in carriera in un torneo Masters 1000.
TAG: Masters 1000 Parigi Bercy, Masters 1000 Parigi Bercy 2017, Rafael Nadal
Ripeto un post che non è stato pubblicato forse perché la mia risposta è stata giudicata offensiva verso chi con arroganza deformava il senso della mia frase definendoli buff…e anal..eti
Vediamo se adesso passa permettendomi la replica
@ Nane (#1983538)
Probabilmente è poco obbiettivo e non riesce a vedere la grandezza di questo campione
@ donato (#1983186)
Certo uno che dice che il gioco di Rafa è esclusivamente difensivo o negli ultimi anni non lo ha mai visto giocare o le sue conoscenze del tennis sono molto limitate.
@ Alberto Bonimba (#1983367)
Considera che la sua carriera è stata più precoce. Con questo sono 14 anni che vince nel circuito Atp
Intanto, dato per finito a 29 anni (e non era la prima volta), è n. 1 dell’anno a 31 anni! E chi ne ha 5 in più non ce l’ha fatta perché ha i reumatismi (giustamente)!
@ alexalex (#1983364)
beh certo
se lo dice lui…
Mi dispiace per il ritiro ma credo che abbia fatto la scelta giusta e sicuramente non per preservarsi per le finals ma bensì per guarire ed iniziare il 2018 pronto a difendere il n° 1.Vamos RAFA.
Sta pensando come giocare piu’ a lungo……ahahah ! Voglio vedere fra 5 anni….
Ma il Bologna non ha vinto 16 scudetti di recente!
Ognuno abbia liberamente il proprio parere.
Ivan Ljubicic, ai tempi di quando era commentatore tv, disse: bisogna smettere di pensare che Nadal sia solo un grande difensore, Nadal negli anni è diventato un giocatore offensivo! Se lo dice lui!
@ alexalex (#1983215)
è ovvio che sono di parere opposto
Anche il Bologna sta cercando di vincere il Campionato…e ci proverà sino alla fine. E sarebbe uno scudetto meritato per la sua storia.
Rafa ragioniere. gli serviva un successo, se lo è portato a casa, quindi adesso rotta verso il master, a cui tiene tantissimo.
Sarà molto probabilmente l’ultima chance per lui di vincerlo, Rogia permettendo, dal momento che le incredibili assenze di quest’anno difficilmente si presenteranno l’anno prossimo.
Forse Rafa dovrebbe chiudere la sua stagione con Bercy. È stato un anno splendido ma in prospettiva penserei già al 2018 e agli AO. Tanto è e resterà numero uno. Comunque il problema al ginocchio c’è ed è importante altrimenti non avrebbe mai rinunciato alla possibilità molto concreta di vincere Parigi Bercy.
@ Luca Martin (#1983240)
Penso che ci proverà, e sarebbe meritato vincesse, per la carriera
Chiudila lì la stagione. Non fare l’eroe.
Tanto il Masters è sempre stato indigesto se non amarissimo.
Roger ha perso la prima posizione perché ha giocato un torneo di troppo, Rafa rischia di stare fermo a lungo perché ha giocato troppo, e tu consigli al Re di mettere altri torneini inutili per provare a fare una settima al n1..?
@ donato (#1983186)
Saranno quasi 10 anni che il suo gioco non è più essenzialmente difensivo
Tommaso ma tu sei sempre contro Nadal??
Si vedeva chiaramente con Cuevas che era infortunato,forse ha fatto un torneo di troppo in oriente. Poi Rafa non è uno che ci marcia
il maiorchino ,apparso ieri stanco ma non infortunato,ha preferito prepararsi per le finals,mai vinte finora,
era a parigi solo per riconoscenza verso una città che rappresenta un cospicuo capitale di slam
è chiaro che il suo tennis essenzialmente difensivo lo porta ad un logorio che alla fine della stagione pesa
Guy Forget, direttore del torneo di Parigi Bercy ha detto: “Sono molto deluso per il forfait di Nadal, ma certamente non sta pensando alle Finals”. 😎
Sospetto e dietrologia regnano?
Stanno impazzendo di rabbia pensando al fatto che Nadal ha tolto al loro beniamino la possibilità di tornare mumero 1 a fine anno.
Proprio non si capisce per cosa dovrebbe essere criticato in questa circostanza.
Invece le critiche a Murray e Federer per non essersi ritirati prima della compilazione dei tabelloni-falsando così la concorrenza- ci stanno
peccato, per il ritiro, di Rafa.
speriamo che il problema al ginocchio,
non sia grave.
@ Jade (#1983013)
Ma se sono stati un mese a giocare in oriente in città assurde
Quanti moralisti da tastiera
Stessa cosa per il ritiro di Federer a tabellone compilato o Murray a New York
Tutti con il ditino alzato e il bon ton a insegnare come e cosa si fa
Sono gli stessi che difendono gente che si tocca i glutei in campo poi
Grande rafa, da tifoso di roger stimo questa tua scelta. Un gesto da campione vero quale sei..lasciare spazio a giovani in ascesa come krajinkvic
Non capisco tutte queste critiche al forfait di Nadal.
Sono sostenitore di Federer, ma soprattutto sono appassionato di tennis come tutti voi.
Saprà meglio di noi quali sono le sue attuali condizioni fisiche e, dato il suo famigerato spirito agonistico, quando e perché ritirarsi. Vuole essere semplicemente competitivo per il Master, se le sue ginocchia glielo consentiranno, non ci vedo nulla di strano
Ma Roger non credo faccia Brisbane. Anche se a sto punto una wc li o a doha la chiederei.anche solo per una settimana. Poi a Melbourne dipende dal tabellone e dove andranno Nole e Murray. Ma a sto punto fossi in Roger mi iscriverei anche a Rotterdam. Male che vada do forfait.almeno si fa anche solo una settimana
@ Antonio A. (#1982993)
@ Franky (#1982995)
Vi odio….. 😉
@ Jade (#1983013)
è un dato di fatto che un 1000 con tutte queste defezioni perda di valore, non credi?
@ luigi (#1982958)
in effetti un torneo di questo valore vinto da Amos è tutto dire 🙄
@ luigi (#1982958)
Prova a trovare tu una data indoor se riesci. Bello sparare a vanvera
Sì Rafa, certo Rafa, come no Rafa… Ma dai, io addirittura fossi stato in lui mi sarei ritirato dopo aver vinto il primo match: sei certo del numero 1 e ti riposi due giorni in più in vista delle Finals.
Federer, per dire, ha saltato a pié pari tutta la stagione sulla terra per potersi giocare al meglio Wimbledon. L’ha detto chiaro e tondo, punto e stop.
Nadal ogni volta ne ha una. Della sindrome di Hoffa si è poi saputo nulla? Passata? Ce l’ha ancora?
Vediamo chi è il primo a dire che mette le mani avanti per la stesa che subirà alle Finals dal Re poeta!
senza Nadal, grande chanche per Isner e Sock di arrivare alle ATP Finals (sempre che Isner batta Del Potro oggi)
Pensa che io li ho visti a Cordenons agratis!
nemmeno Krajinovic vedrai oggi, visto che supera i quarti senza giocare
Gli conviene giocare a Londra così? Io, penserei già dell’Australian Open!
@ kalle4 (#1982948)
Se Roger vince Londra e Nadal dà forfait, poi il sorpasso potrebbe arrivare a Brisbane, nella prima settimana dell’anno..sarebbe un occasione troppo ghiotta
lol
🙄 Intanto ha vinto per essere nei quarti. Capito o no ❓ 💡 🙄 🙄 🙄 ➡
Questo torneo farebbe meglio a cambiare data,anche negli anni 80 a volte era sfigato una volta vinse mansdorf l’anno prima la finale fu mayotte gilbert per non parlare di Casal in finale nel 1986
Alle Finals Nadal non rinuncia dato che non le ha mai vinte….
Spero che Rafa possa essere almeno al 70% per le Finals,ma purtroppo ne dubito…peccato chiudere un anno straordinario in questo modo.
Però che k u l o questo Krajinovic….
Questo riapre la corsa al N.1, Rafa salta le Finals, Roger incamera 1500 punti, chiede e ottiene una wc per gli ultimi challenger e per un futures e voilà il sorpasso.. 😆 Sto scherzando ovviamente..
Diciamo una gran dose di .ulo. Questo gli permette di guadagnare soldi punti ed entrare nei tabelloni dei tornei per i primi mesi
ahhahaha i familiari stiano vicini a Forget
Ecco.
Tutti i nadaliani che hanno crocefisso Federer per il forfait di Roger a Parigi sono serviti.
Adesso veniti pure a sotterrare Rafa.
Avanti.
Pagherei per vedere la faccia di forget quando lo ha saputo!
Toh..avevo ragione io. Non poteva pensare di giocare sto torneo, e meno male che qualcuno mi diceva “se io ero il suo medico”..chiacchieroni…
Prevedibile ieri sembrava un cadavere… comunque pure lui come Roger a Montreal ha fatto un errore a partecipare pensando solo al numero 1 che sicuramente è importante ma meno rispetto alla salute. Spiace davvero finire questo straordinario anno in questo modo. Ora Londra potrebbe anche saltare tanto non è in condizione per vincere ed tanto vale preservarsi per il 2018 che è pure un anno paro e quindi equivalente di infortunio e lungo stop
E intanto Krajinovic assiduo frequentatore di challenger italiani agguanta una semifinale in un master 1000!!!
Ho sempre detto che trattasi di ottimo giocatore!!!
vedo Forget che sprizza gioia da tutti i pori. 😀
Penso alla gente come me che settimana scorsa ha speso fior di quattrini per andare a vedere i quarti d finale di questo torneo, sperando di poter vedere delle leggende del tennis e che dovrà accontentarsi di Benetau Isner e Krajnovic…….. mi sà veramente di grossa fregatura.
Purtroppo ieri si era visto che non stesse bene.
Peccato, perché con questo tabellone…
Dovesse saltare Londra sarebbe una disdetta