Palermo ritrova il suo torneo. Dal 2019 ritornerà il torneo WTA International
Il torneo WTA International di Palermo ritornerà nel 2019 al Country club.
“Nel 2013 – dice il presidente del circolo, Giorgio Cammarata – ci eravamo lasciati con la promessa che il torneo sarebbe tornato non appena l’economia nazionale fosse stata in ripresa. Bene, l’economia è ripartita e noi nel luglio scorso, approfittando di un ritardo nei pagamenti, abbiamo rescisso il contratto d’affitto con la Malesia e informato la Wta di essere pronti a ripartire da Palermo”.
Solo qualche giorno fa la Wta ha sciolto le riserve ed ha deliberato il ritorno della licenza a Palermo ma non avendo una data idonea per il 2018 ha sospeso il torneo, rinviando al 22 luglio 2019 la ripartenza da Palermo (data che sarà deliberata nella riunione di Wimbledon 2018).
Quindi il torneo femminile ritornerà con 250.000 dollari di montepremi e unica prova italiana del tennis mondiale insieme a Roma.
TAG: WTA Palermo, WTA Palermo 2019
SIIII
Io aspetto un ATP 500 a Milano però…
Non capisco tutto quest’entusiamo. Un torneo minore in cui di solito partecipano giocatrici con un ranking basso.
WOw! finalmente! Io continuo a sperare in un torneo a Milano, ma per il momneto mi accontento.
Grande notizia! Anche io spero che si possa giocare in primavera o settembre/ottobre.
Finalmente una bella notizia. Speriamo non arrivi una brutta sorpresa dalla riunione di Wimbledon 2018, alla quale mancano davvero molti mesi.
L’ideale, dato che si gioca su terra, sarebbe ovviamente aprile/maggio…
Comunque luglio è un mese troppo caldo,sarebbe meglio fine settembre inizio ottobre
Lo vincerà la Cocciaretto 😆 😆 😆 😆
Wooooooooooooooowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww
era oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
Grandi!
Questa è veramete una bellissima notizia! Avere un torneo in casa potrà dare spazio alle giovani di giocare a livello WTA e quindi fare tanta esperienza 😉
Un torneo che non riesce più ad organizzarlo e a svolgerlo cede la sua “licenza” a chi gliela paga meglio (in questo caso Kuala Lumpur): come riportato nell’articolo, sfruttando un ritardo nell’adempimento, il contratto è stato rescisso e Palermo potrà di nuovo avere il suo torneo.
Evviva!!!
@ top78 (#1982471)
Nel 2013 il Country Club di Palermo, per problemi economici, ha ceduto in affitto la propria licenza, credo 3 + 3 anni a Usd 1 milione a triennio, a Kuala Lumpur capitale della Malesia. Adesso, per ritardato pagamento, è riuscito a transare il contratto e riprendersi la licenza. Spero di non avere errato dati e di esser stato chiaro. Ciao.
@ top78 (#1982471)
Nel 2013, il torneo WTA di Palermo era a rischio e il country club stava valutando di cedere la sua tappa ad un’altra sede per qualche anno. All’ultimo, è intervenuta la FIT: volevano acquisire e organizzare loro il torneo per 5 anni, peró i soci hanno rifiutato e Kuala ha acquisito la tappa
Questa si che è una bella notizia!!!!
non ho capito il discorso sulla Malesia, potreste spiegarmi ? grazie
Che bello
Mi fa molto piacere!speriamo che ci sia una gestione INTELLIGENTE delle wild card e che non si azzardino a fare pre qualifiche o cose simili
Aah che bellissima notizia!!!
Che bellezza ^.^
Questa è una notizia bellissima, sono veramente veramente felice
fantastico. sarebbe ancora più fantastico prendersi una data di calendario prima del Roland Garros
Che meravigliosa notizia!
Ottimo, viva Palermo e Santa Rosalia!
Finalmente…che bella notizia!!
Bene una buona notizia! Nell’ultima edizione vinse Vinci e la Dentoni batté al primo turno niente meno che la Garcia