Grigor Dimitrov: “E’ stata la miglior stagione della mia carriera, non ho dubbi a confermarlo”
Grigor Dimitrov si appresta a migliorare il proprio best ranking. Il giocatore bulgaro, da lunedì almeno numero 6 della classifica ATP, non ha esitato ad etichettare il 2017 come la sua miglior stagione della carriera: oltre ad aver vinto a Brisbane e Sofia, Dimitrov ha conquistato il primo titolo Masters 1000 in quel di Cincinnati ed ha raggiunto le semifinali agli Australian Open, spingendosi poi anche agli ottavi di finale a Wimbledon.
“E’ stata la miglior stagione della mia carriera, non ho dubbi a confermarlo. Sono riuscito a qualificarmi per le ATP Finals e questo mi permette di giocare a Parigi-Bercy senza troppa pressione”, ha commentato il bulgaro.
Lorenzo Carini
TAG: Grigor Dimitrov
Bravo Dimitrov, può alzare un trofeo dello Slam
Numero 6 proprio niente male. Certo considerando la fortunata contingenza dei tanti assenti il valore cala un po ma comunque resta negli annali….
Migliorato a livello di continuità e solidità
@ MarcoP (#1982339)
A livello di solidità nadal non si batte,ci vogliono tante,talvolta troppe,componenti!
Ma non abbastanza da battere Nadal nel 2017.
Più che altro a gennaio vedremo come si comporteranno i vecchi Nadal e Federer e i vecchi al rientro Djoko, Murray e Wawrinka, senza dimenticare Raonic e Nishikori. Perchè se Dimitrov è cosi in alto in classifica, dipende anche dal fatto che molti di questi giocatori non hanno giocato per buona parte della stagione. Comunque concordo sul fatto che giochi bene, ha sempre giocato bene. E tutto sommato resta uno dei più giovani al vertice, quindi ptrebbe confermarsi nei top 10 ancora per diversi anni.
Fantastico giocatore dal talento cristallino pronto per vincere uno slam!!!
Concordo che sia stata la miglior stagione della sua carriera. Tuttavia è ancora lontano dai suoi limiti. Forse se avesse vinto la semifinale agli AO contro Nadal la sua stagione sarebbe stata ancora migliore perché dopo aver perso un po’ di match sul filo di lana, ha avuto una piccola crisi in cui il suo rendimento è calato. Ciò non toglie che da Cincinnati in poi ha ripreso a giocare alla grande.
A gennaio vedremo se sarà ulteriormente migliorato e soprattutto sarà in grado di essere tra i pretendenti a vincere i tornei dello Slam.
Sicuramente è vero,io sto ancora rosicando per la partita persa ieri da Richard in maniera immeritata,ma il bulgaro è diventato molto solido…