Venus Williams non giocherà la finale di Fed Cup
Gli Stati Uniti sono il paese (di gran lunga) con più giocatrici di tennis sia nella top 50 che nella top 100 attualmente presenti nel ranking WTA, quindi non c’è una forte carenza di giocatrici di qualità per difendere i colori della propria nazione nella finale di Fed Cup che si giocherà in Bielorussia tra due settimane.
Nelle convocazioni che avverranno nei prossimi giorni non saranno comunque conteggiate tre Big americane: Venus Williams, Madison Keys e Serena Williams.
Dopo che la Keys ha annunciato la fine della sua stagione a causa di un infortunio e Serena Williams naturalmente ferma da quasi 1 anno dopo essere diventata madre, Venus Williams è entrata nell’elenco delle assenti senza dare una ragione ufficiale, ma sembra che l’assenza sia dovuta all’audizione in tribunale che si terrà proprio in quei giorni per l’incidente stradale che ha causato la morte anche di una persona.
CoCo Vandeweghe Sloane Stephens, Shelby Rogers e Alison Riske sono queste alcune delle opzioni disponibili per le future convocazioni della capitana di Fed Cup americana.
TAG: Fed Cup, Fed Cup 2017, Venus Williams
5 commenti
Al 99% non ci sarà Azarenka, ma non sarà affatto una mera formalità. Sabalenka è pronta a dare lotta, Sasnovich su veloce può fare molto bene, nelle seconde linee la giovane Lapko sta muovendo i primi passi. Dall’altra parte c’è Stephens che non ne azzecca una, vandeweghe che arriverà stanca da Zhuhai e con la testa già alla prossima stagione. Rogers e Riske non sono certo imbattibili. Gli Stati Uniti sono favoriti, ma non penso sarà così banale come finale… Staremo a vedere se Sabalenka deciderà di dare uno show, la ragazza già ora può battere chiunque a mio parere sul rapido.
La Bielorussia come singolariste schiererà Sabalenka e Sasnovich…la Stephens non sta passando un buon periodo,ma anche con Vandeweghe e Rogers gli Stati Uniti sarebbero favorite.
Con le beghe che ha per la questione del figlio temo che per ora non possa neanche lasciare la California.
Azarenka? ???
NOn dovrebbero avere grandi problemi.
Piuttosto ci sarebbe da sapere se ci sarà la Azarenka per la Bielorussia, altrimenti mi pare una mera formalità