L’ATP di Vienna e l’obiettivo Rafael Nadal nel 2018: “Il nostro bilancio è alto, ma per avere Nadal abbiamo bisogno di ulteriori sponsor per offrire ancora di più “
Herwig Straka, direttore dell’ATP 500 di Vienna, ha come obiettivo principale per il 2018 di negoziare la presenza di Rafael Nadal, attuale numero uno nel mondo.
Lo spagnolo è una presenza regolare presso l’ATP 500 di Basilea, che si svolge la stessa settimana, ma il suo contratto con l’evento della città di Natale di Roger Federer è terminato proprio quest’anno, aprendo la possibilità di negoziare in questo modo con altri eventi.
“Parleremo con Nadal a Londra con la certezza che avremo bisogno di ulteriori soldi. Il nostro bilancio è alto, ma per avere Nadal abbiamo bisogno di ulteriori sponsor per offrire ancora di più”, ha confessato Straka, che il prossimo anno punterà anche sulla presenza di Andy Murray, Grigor Dimitrov, Kei Nishikori, Alexander Zverev e naturalmente la star locale Dominic Thiem.
TAG: ATP Vienna, ATP Vienna 2018, Rafael Nadal
5 commenti
Per me è sbagliata questa pratica di pagare i giocatori più forti per portarli al torneo! I tornei atp sono quelli e chi vuole partecipare si iscrive se vuole guadagnare punti e premi. Quei soldi vanno messi invece nei premi e nelle strutture.In caso contrario come sta accadendo ci sarà una continua rincorsa a svenarsi per portare quel giocatore…e poi dopo lamentarsi dei fondi e dei soldi che non bastano mai!
Compensi sottobanco per giocatori che già guadagnano tantissimo
Se paghi un tennista 1 milione e lui te ne fa guadagnare 2 non ci vedo lo scandalo… Ad un certo livello sono i tennisti che tirano l’industria. Se il gioco vale la candela, perchè no…
esatto.. però è la legge del mercato: se Nadal porta a Vienna introiti maggiori gli organizzatori fanno di tutto per portarlo, tanto poi chi paga sono sponsor e spettatori e loro alla fine ci guadagnano….
Pratica allucinante questa di pagare i giocatori per andare a disputare tornei da cui guadagnano altri soldi