Roger Federer e i punti delle WTA Finals di Singapore: “ho capito solo da poco tempo che le giocatrici ottengono punti anche senza vincere”
Roger Federer è rimasto sorpreso dal sistema di punteggio delle WTA Finals, che garantiscono dei punti alle giocatrici anche quando perdono gli incontri.
“Sono passati solo pochi giorni da quando ho capito che le giocatrici ottengono punti anche senza vincere. Negli uomini non è così. Dobbiamo vincere per avere dei punti. Ma credo che abbia alla fine un senso, perchè hanno lottato molto per qualificarsi per quell’evento”.
TAG: Roger Federer
3 commenti
Sempre la solita storia le donne vogliono pari diritti con la metà della fatica.
Mah,queSto continuo voler confrontarsi col tennis maschile,parità nei prize money….? Ma per quale motivo??????quante differenze….2 set su 3,questa storia dei punti anche in caso di sconfitta…e poi,la stagione femminile,termina qui!la stagione maschile?un altro 1000,le finals e la finale di coppa Davis….ma di cosa stiamo parlando!tornate a dimezzare il prize money per le donne! O che rispettino le stesse regole degli uomini.
Invece io credo che la WTA dovrebbe uniformarsi all’ATP.
Così si continuano a premiere numeri 1 effimeri come la halep, quando invece con una vittoria Venus o la Woz sarebbero meritatamente ritornate in vetta