Us Open: Rafael Nadal supera il terzo turno. Battuto Almagro in tre set
Rafael Nadal per il quarto anno consecutivo approda agli ottavi di finale nell’Open degli Stati Uniti.
Il campione di Manacor, apparso anche oggi lento e poco preciso nei colpi, ha sconfitto al terzo turno il connazionale Nicolas Almagro, con il risultato di 75 64 64 in 2 ore e 38 minuti di partita.
Nadal nel primo parziale è stato sotto anche di un break, poi Rafael recuperava lo svantaggio e si aggiudicava il set per 7 a 5.
Nella seconda frazione Nadal piazzava il break decisivo al nono gioco, chiudendo il parziale per 6 a 4.
Nella terzo set il n.3 del mondo brekkava all’inizio del parziale Almagro e conquistava cosi’ incontro e partita per 6 a 4.
Al prossimo ostacolo Rafael affronterà Gael Monfils.
TAG: Nadal, Us Open
spero che la Wada gli impedisca di ritornare ‘quello di prima’…
Continuate a criticare finchè potete …. quando Rafa si riprenderà vedremo chi sarà ridicolo. La vostra paura è proprio la sua ripresa, perchè lo sapete benissimo che se ritorna quello di prima non ce n’è per nessuno 😈
Cioè ai quarti contro Tsonga? Mah chissà, staremo a vedere …. io sono fiducioso, d’altronde agli Australian Open chi se l’aspettava che li vincesse? Eppure …. certo il Nadal di oggi non è quello di allora, ma tutto puo’ succedere anche se pure io temo che non arriverà oltre la semifinale 🙁
cmqe posso affermare…. grande Koellerer contro del potro !!!!!!
è un grande !!!!!!!!!!!!!
Penso che Almagro soffra di sudditanza psicologica nei confronti di Rafa.. da quello che si è visto secondo me almeno 1 set poteva strapparlo. Per quanto riguarda Rafa vedo che gioca ancora corto, sta molto dietro rispetto a prima, secondo me per timore di sbagliare, e come avevo ipotizzato in un precedente intervento non sembra tanto convinto del suo recupero (si è visto quando si sono dati la mano a fine partita e Almagro gli ha chiesto come stava). Più che contro Monfils vorrei vederlo ai quarti contro Tsonga o Gonzales.. in quel caso prevedo mazzate, Gael gioca dietro, non so se il suo gioco possa impensierire Rafa. Vedremo…da sua non simpatizzante devo dire che è un peccato vederlo così, mi piacerebbe che Roger potesse affrontarlo adesso che si è liberato di alcuni ‘pesi’..resto convinta che il bilancio degli scontri diretti sia stato determinato molto da fattori psicologici, e da altri che non sto a ripetere..
io dico che con monfils perde…il vs. rafa e’ ridicolo!!!
almagro ottimi fondamentali…ma mentalmente pessimo…poteva tranquillamente vincere almeno un set…
Cari Nadaliani “compagni di squadra” rassegnamoci, non ci siamo proprio, con Monfils già sarà molto dura ma credo ce la farà, ma al primo top ten saranno dolori….
Lo dicevo io che Rafa non mi convinceva ancora. Poi quel problema all’addome speriamo non sia grave. In ogni caso non penso arriverà lontano qui, poi sarei molto felice di essere smentito 😀
anche se hai giocato malino e dobbiamo recuperare dal problema oddominale sempre dalla tua parte