Le Final 4 Scudetto Serie A1 maschili e femminili si disputeranno a Foligno (Video)
Il campionato di Serie A1 è cominciato da appena una settimana e Foligno è già pronta per accogliere le finali scudetto.
Dall’8 al 10 dicembre le migliori quattro squadre (due maschili e due femminili) si contenderanno il titolo di campione d’Italia 2017, facendosi battaglia nel 2.015 posti PalaPaternesi di Foligno (PG), secondo palazzetto umbro per capienza di spettatori. La regia dell’evento sarà di MEF tennis events che forte dell’esperienza decennale nell’organizzazione di tornei del circuito ATP e ITF, promette bellissime sorprese. Le squadre in gara sono 24 (16 maschili e 8 femminili). Fra i giocatori di più alta classifica ci sono: Fabio Fognini (attuale n.27 del ranking ATP) in gara con il Park Tennis Club Genova insieme ad Alessandro Giannessi (attuale n.141); Salvatore Caruso (attuale n.173) con il Circolo Tennis Palermo; Potito Starace (career high n.27) con il circolo Due Ponti di Roma; Renzo Olivo (n.144), Arthur De Greef (n.151), Marco Cecchinato (n.108) con il Tennis Club Palermo Due; Marton Fucsovic (n.100) e Ruben Hidalgo Ramirez (career high n.50) con il Tennis Club Genova 1893; Paolo Lorenzi (attuale n.41), Matteo Donati e Filippo Volandri con il Tennis Club Italia Forte dei Marmi; Thomas Fabbiano (attuale n.72), Stefano Travaglia (n.135) e Stefano Napolitano (n.160) con il Tennis Club Massa Lombarda; Jozef Kovalik (n.185) con il Tennis Club Sinalunga; Martina Trevisan (n.198) con il Tennis Club Prato e Roberta Vinci (n.109) con il Tennis Club Parioli di Roma.
TAG: Campionato Serie A1, Campionato Serie A1 2017
2 commenti
Per quello che contano i giocatori “top” (spesso in A1 chi fa il risultato sono gli altri) avrei ricordato anche Aljaz Bedene per il Parioli, Jeremy Jahn per il Pistoia e Matteo Berrettini e Simone Bolelli (oltre a Cipolla, Quinzi e Caruana) per il Canottieri Aniene
Non mancherò. Felice di assistere ad un evento così nella mia città