Jerzy Janowicz incolpa l’arbitro
Jerzy Janowicz, ex top 15, è stata eliminato nel primo turno di qualificazione del torneo ATP 500 di Vienna.
In un video pubblicato su Instagram, Jerzy ha incolpato l’arbitro per aver commesso alcuni errori nell’incontro perso con Guillermo Garcia-López, 82 ° ATP, per 7-6 (7), 6-4.
“A volte giocare bene e dare il cuore non basta. Come spesso si dice che l’arbitro può influire l’esito di una partita di calcio, oggi l’arbitro ha fatto esattamente lo stesso. Ora è difficile. Dovrei solo fare una doccia e pensare al torneo successivo”.
TAG: Jerzy Janowicz
5 commenti
Jerzy ha il limite dei problemi fisici,nonostante la sua altezza si muove meglio dei vari ANDERSON KARLOVICH RAONIC ISNER e ha potenzialita superiori a loro e un giocatore a tutto campo discontinuo si ma palle corte diritto rovescio in back e rete quindi molto divertente,potrebbe stare fisso tra i prrimi 30 sempre ,solo il fisico di cristallo al momento l ha limitato
Allora come non detto. Mi fa piacere per lui e un po’ meno per me, per la topica presa a piene mani.
Quando l’ho visto in finale contro il greco mi era sembrato un po’ spento, non tanto per la bravura dell’avversario, quanto per una mancanza di fiducia.
A questo punto è ovvio che ho preso un granchio.
Però mi consolo dicendovi, che spesso c’ho azzeccato.
Peccato che Garcia Lopez abbia vinto un challengervsolo qualche giorno fa, e su cemento -.-
Veramente Garcia Lopez ha recentemente è brillantemente vinto il challenger di Taskent sul cemento con una entry-list di primissimo piano…
Due giocatori visti a Genova. Uno ha vinto la Finale nel 2016, l’altro l’ha persa (2017).
Sinceramente entrambi sono in fase discendente.
Jerzy è spesso limitato dal suo fisico un po’ delicato. I suoi servizi li trovo ‘strappati’ e quindi con una biomeccanica molto pericolosa per tutto il sistema osteo-articolare.
Inoltre il suo gioco di potenza è stato raggiunto da tanti altri giocatori, che tirano forte come lui.
Per quanto riguarda Garcia-Lopez è un ottimo combattente su terra battuta, ma la finale contro Tsitsipas l’ha persa piuttosto nettamente. Non mi ha mai dato l’impressione di poter vincere.
Insomma Janowicz non credo proprio che tornerà trai primi 15, e lo spagnolo non credo che vincerà più un torneo, nemmeno Challenger.