Boris Becker annuncia la disponibilità dei giocatori tedeschi nel primo turno di Davis 2018 e poi su Sascha Zverev: “è un grande talento ma è ancora un diamante che deve essere promosso”
Boris Becker, direttore tecnico della Federtennis Tedesca, ha parlato del grande talento dello sport tedesco: Alexander Zverev, numero cinque nella classifica ATP, all’età di 20 anni.
Dichaira Boris: “Il tennis tedesco ha molte più qualità rispetto alla sua reputazione. Ci sono altri paesi che però sostengono il tennis in maniera maggiore. Ho buone notizie: tutti i migliori giocatori tedeschi mi hanno dato la disponibilità per giocare il primo turno di Coppa Davis nel 2018. Sascha Zverev è un grande talento ma è ancora un diamante che deve essere promosso”.
Si ricorda che Zverev, come suo fratello Mischa e Philipp Kohlschreiber, hanno rinunciato in settembre agli spareggi di Coppa Davis per scelta personale.
TAG: Alexander Zverev, Boris Becker
4 commenti
Hanfmann, Gojowczyk..
Rudolf Molleker
In effetti è un periodo in cui diversi giocatori tedeschi, anche non più giovanissimi, hanno iniziato a ottenere ottimi risultati. Penso a Otte, a Puetz, Struff, Stebe,… che sono giocatori di ottime potenzialità. Kohlschreiber, Brown, il fratello maggiore di Zverev hanno raggiunto o superato abbondantemente i 30 anni ma quando costoro si saranno ritirati, la squadra tedesca avrà sicuramente ancora dei buonissimi giocatori da affiancare a Sascha in Coppa Davis.
Inoltre non è escluso che i buoni risultati ottenuti dalle nuove leve siano stati stimolati dall’inizio della collaborazione tra Boris Becker e la federazione tedesca.
In questo senso faranno bene ad aiutare Becker con i suoi guai finanziari, in fondo Boris merita sostegno nonostante gli errori compiuti.
Sei un grandissimo e sei stato un giocatore spettacolare.
Tira su la Germania che potrai essere il faro di una rinascita.
(però adesso per favore meno whisky che hai la faccia troppo gonfia, rimettiamoci in careggiata che il tennis avrà sempre bisogno di te)