Barbosta Strycova e il litigio con Karolina Pliskova: “Karolina non è una mia amica. Il nostro rapporto è zero”
Rapporti tesi tra Barbora Strycova e Karolina Pliskova. Barbora ha accusato la connazionale di averle strappato l’allenatore Tomas Krupa.
Tomas ha fatto da mental coach alla Strycova questa stagione, ma è stato avvicinato dal manager della Pliskova dopo gli US Open, quando Karolina si è separata da David Kotyza.
Dichiara la Strycova: “Dopo gli US Open, Karolina mi ha detto che era interessata al mio allenatore, e l’offerta era già pronta. Poi mi ha scritto Tomas e mi ha chiamata dicendomi che non poteva più continuare con me perchè aveva accettato l’offerta. È stato molto triste, soprattutto per come l’ho saputo. Non capisco il perchè mi sia trovata in questa situazione da un momento all’altro.
Karolina non è una mia amica. Il nostro rapporto è zero. Quando mi ha detto che era interessata al mio allenatore, il suo manager era già con lui. Me lo hanno fatto dietro le spalle”.
Ecco perché non dovrebbero esserci amicizie nel circuito… perché poi “atlete” come la Striykova pretendono delle cose che nell’agonismo non possono esistere, soprattutto nel tennis. Il rispetto sì ma qui si tratta di un atleta la Pliskova che vuole vincere uno slam è fondamentalmente non deve guardare in faccia a nessuno… anzi la cara Barbora deve ritenersi già fortunata che Karolina le abbia detto anzitempo di essere interessata al suo coach… Quindi basta con queste baggianate, pensate a vincere invece di inventarvi amicizie false che poi nella realtà non ci sono!!!!
Di Krupa non penso nulla, non lo conosco. Invece mi ha sempre entusiasmato la 128 krups di Giorgio Porcaro.
@ Simona (#1974566)
Sottoscrivo
Spezzo una lancia in favore dei coach.
Non nel caso specifico, ma in generale.
Fare il coach di una donna, specie di una campionessa, è una faticaccia, un compito improbabile, non paragonabile all’allenare un uomo.
Tempo fa Ciná fece una illuminante intervista sul tema.
queste donne……..
Erano molto affiatate nel doppio di Fed Cup,quindi credo che non sono più amiche dopo questa brutta storia. Di certo la Pliskova non ci fa una bella figura,per di più con una connazionale.
ALLA fiera del’EST per due soldi un nuovo trainer BERESOVA ingaggiò
e venne KOUKALOVA che si associò col trainer che ben prima Beresova ingaggiò
e venne STRYKOVA che tolse il trainer a chi si associò col trainer che ben prima BERESOVA ingaggiò…
e venne PLISKOVA che sottrasse il trainer a chi tolse il trainer a chi si associò col trainer che ben prima BENESOVA ingaggiò
e venne KVITOVA che bruciò il precedente trainer a chi sottrase il trainer a chi tolse il trainer a chi si associò col trainer che ben prima BENESOVA ingaggiò…
https://pbs.twimg.com/media/DMbXGNjX4AETrA7.jpg la traduzione è compatibile con ciò di cui sopra 😈
Io tifo Barbora
Ecco, visto che sei ceco vorrei conoscere il tuo punto di vista. Sei dalla parte di Barbora o della Pliskova? Quali sono le tenniste del tuo paese che segui con maggior favore?
Barbara si chiama, non Barbosta.
Certo comunque che sono 2 simpaticone….. 🙄
La cosa è brutta, ma accade anche il reciproco. Ci sono allenatori che lasciano le giocatrici (vedi Urpi che lascia Pennetta per la squadra di Fed francese, non immaginando lontanamente che da n° 166 Flavia sarebbe risorta, sarebbe tornata in top-ten, avrebbe vinto Indian Wells e US Ope)n. Gabriel Urpi dev’essersi mangiato le p….
Ma ci sono anche episodi opposti: giocatrici che lasciano il loro coach con un sms.
Ci vorrebbe un minimo di stile in più da entrambe le parti, ma la faccenda tra Pliskova e Strycova, connazionali e compagne di FED, è davvero brutta…
Spero che la Strykova, il cui gioco mi entusiasma non poco, dimostri che vale molto più della sua connazionale.
Non capisco dove sia la scandalo… su Twitter ho letto commenti furiosi. Quanti falsi moralismo! La Pliskova avrà fatto una proposta a Krupa e lui ha accettato. La Pliskova è lì per vincere e migliorare non per fare madre Teresa di Calcutta. La domanda è: che ne pensate di Krupa? È lui la persona giusta per la Pliskova?
Grazie Honzarello, è stato più utile il tuo commento che l’articolo stesso. Cosa dire…c’est la vie ! La Stricova deve essere un bel peperino.
@ Hair49 (#1974507)
ma tu non fai mai commenti sessisti, vero? 🙂
Scusate intervengo che sono del posto, la traduzione é difettosa ovvero : Strycova dice che se Krupa (che non é mental e basta, é un allenatore di tennis tra i piu bravi in Rep. Ceca)le avesse detto a quattro occhi, guarda dal prossimo anno vado con Kaplis, le sarebbe dispiaciuto ma avrebbe compreso. In quando la gemella é giocatrice di grande prospettiva. Quello che non manda giú, é la vigliaccheria (dice lei) di come sia avvenuto il tutto, giá prima dei tornei orientali, sia da parte del coach sia da parte di Kaplis e del manager/fidanzato di quest´ultima.
Infatti lui che ha cambiato giocatrice dall’oggi al domani è una donna no?
su per favore…
È del tutto fuori luogo il vostro commento. La correttezza e le scorrettezze non hanno sesso. Inoltre tutto quello che leggiamo tradotto andrebbe interpretato.
Curiosa la lamentela, perchè mi viene il dubbio che la traduzione non sia corretta: la Pliskova l’ha avvisata a giochi fatti, ma se non avete rapporti d’amicizia allora è stata anche corretta a dirtelo in faccia. Oppure da adesso non avranno più rapporti dopo quanto accaduto?
@ Hair49 (#1974507)
@ mariano (#1974511)
Commenti del… 💡 🙄 ➡
Premesso che in un mondo commerciale come quello del tennis professionistico il denaro fa (quasi) tutto, visto che la Pliskova non è un’amica della Stycova perché dovrebbe esserci un problema tra di loro? Semmai la Strycova dovrebbe essere dispiaciuta verso il suo mental coach per non averla quantomeno informata prima. Ma si sa che gli psicologi spesso difettano in psicologia… 😉
Cose da donne! Si divertono a “farsi le scarpe” tra loro
La correttezza dalle parti loro non è nemmeno un optional, poi tra donne, nello stesso sport, una ai vertici l’altra no, trattandosi oltretutto di donne tra donne, cosa ci si poteva aspettare, tutto nella loro pseudo normalità.