Decima sconfitta consecutiva per Kristina Mladenovic che andrà comunque a Singapore come riserva
Non è ancora arrivata la vittoria per Kristina Mladenovic.
Dopo aver ricevuto un bye al primo turno, la francese 24enne è stata eliminata ieri nel secondo turno del Premier WTA di Mosca, in quella che è stata la sua 10a sconfitta consecutiva.
La francese ha fermato però la serie di 19 set persi consecutivamente, ma è stato eliminata ugualmente da Aliaksandra Sasnovich, numero 100 della classifica WTA, per 6-2, 2-6 e 6-2, in un’altra partita da dimenticare.
Nonostante questa sconfitta, la Mladenovic ha confermato che sarà a Singapore, come prima riserva.
TAG: Kristina Mladenovic
Dopo un weekend di latitanza il pirata spiritoso e` tornato ad imperversare; bentornato, scommetto che il prossimo fine settimana non sparira` …
E perchè mai? A parte la Bouchard e forse la Zvonareva, per il resto sono tutte cose probabilissime…
un fiore nel deserto
Questo si chiama ragionare per sofismi, o anche volgarmente arrampicarsi sugli specchi. la previsione che, per fare un nome, la Sharapova sarebbe tornata nelle prime posizioni, si basava sul giudizio che il livello era basso, ergo non ci sarebbero stati problemi per la russa a vincere partite su partite. Dal momento che questo non è avvenuto, mi pare evidente che il livello non sia tanto basso da consentire a qualche tennista di “tornare adominare” in breve tempo. Ergo teoria smentita. semplice
E gli ufo che cadono da Marte no?!?
C’è questa tendenza a considerare basso il livello del tennis (sia maschile che femminile) se vincono degli underdog, se i/le top perdono spesso ai primi turni, se le classifiche premiano protagonisti con un basso rapporto w/l. Faccio notare che se in un determinato periodo storico dovessero convivere contemporaneamente 30 Federer, probabilmente si verificherebbero tutte e tre le medesime situazioni; e sarebbero allora sintomo di un livello di tennis altissimo. Ma in realtà (almeno da sole) non sono sintomo né di una né dell’altra eventualità.
Spesso le finali non vengono ricordate per bellezza,da ricordare sono altri momenti del torneo.
Anche nel calcio la finale spesso lascia a desiderare e non perche’ c’è una crisi generale.
Nel tennis in particolare sono solo due atlete.
La Keys e la Stephens non avevano mai partecipato ad un evento cosi’ importante,ci sono in gioco tante cose sopratutto a livello emotivo che limitano prestazioni differentemente dai primi turni,per questo piu’ si va’ avanti piu’ la vittoria vale di piu’.
Detto questo mi sembra che una delle due abbia fatto bene in quella finale,ed e’ già tanto.
Ma non e’ la finale slam il parametro giusto,come del resto non lo e’ il ranking.
Scusa ma non c’entra niente.
Ho solo detto che la finale è stata una partita di basso livello, e sfido chiunque a sostenere il contrario.
@ michewoz26 (#1974428)
Non preoccupatevi, il prossimo anno se tutto va bene tornano a pieno livello serena,masha,kvitova,azarenka,bencic e spero anche di vedere nelle 20 zvonareva, radwanska,bouchard e il ritorno nelle 10 della kerber
dici così perche non hai visto la semifinale venus-stephens. sloane se lo è meritato tutto l torneo
@ tommaso (#1974361)
Peccato che ti impermalosisca con estrema facilità, fai parte di quella ormai maggioranza di persone che non sopportano nemmeno, non dico la critica, ma anche la minima obiezione, persone che sono destinate a non essere non dico felici ma nemmeno contente, sei del tutto simile in questo a coloro che vengono dai paesi dell’ex impero sovietico e paesi allineati e non è un complimento.
Dopo tale premessa che ho ritenuto necessaria non per me ma per provare a farti riflettere, se le regole sono quelle che sono, si può criticarle ma non è che vengano cambiate con le critiche, è stato sempre così anche quando ha vinto o è stata ai vertici l’americana, ma forse allora non ti interessava del ranking o della situazione più in generale perchè era sufficiente per te chi ricopriva la prima posizione.
E’ senza dubbio un periodo di transizione per i motivi tante volte esposti da tutti, personalmente ho trovato questa stagione interessantissima, con tante vincitrici diverse, con tante opportunità per tutte, con alternanza nelle prime posizioni come non mai, con alti e poi bassisimi come per Kiki, con l’emergere di facce nuove e quindi anche la possibilità di altre belle cosce da ammirare e nuove gonnelline magari sempre più corte da criticare.
@ il vero tennis (#1974353)
meno tennis?
meno condizione fisica, meno corsa.
Mladenovic serve molto bene, attacca, spinge, sa giocare palle corte e sa scendere a rete. Garcia si affida quasi al 100 % dei suoi potenti colpi si sbarramento.
Il problema di Kiki è essenzialemnete fisico, deve lavorare molto su quell’aspetto se no è dura muovere gambe tanto lunghe.
Rispetto a Garcia Kiki ha un tennis sicuramente meno potente, il servizio è più o meno alla pari, Garcia sempre più potente, ma in generale il suo tennis è più vario e per questo almeno per me più piacevole, non credo che le due possano assurgere ai fasti delle primissime posizioni, detto da uno che le adora entrambe e rimpiange che non giochino più assieme in doppio, dove Maldenovic è sicuramente più efficace.
Magari avercene in Italia come le francesine! non parlo dell’aspetto perchè l’ho fatto in tantissime occasioni, dico solo, perchè mai detto prima, che Kiki ha la parte busto spalle seno più bella del circuito.
Ultimo paragrafo a parte, è quello che dicevo…
Nessuna. Per quello il livello è basso! Stiamo dicendo la stessa cosa…
Certo che è facile da capire, e in effetti il fatto che tu provi a spiegarmelo dopo aver parlato per tutta la stagione di cosce e gonnelline è un po’ umiliante, ma me lo sono meritato.
Detto questo, non ho assolutamente parlato del ranking, ma della situazione del tennis. Se lei non fa punti e le bastano quelli della prima parte di stagione, non stanno meglio quelle che nella seconda parte non sono riuscite a fare di meglio…
Lo spunto era per un’analisi sulla situazione generale, non sulla classifica della Mladenovic che è il “casus belli”.
Con quanto le pagano solo per stare lì, altrochè se é contenta…
mladenovic ha meno tennis di garcia, secondo me rimane una buona giocatrice e se in forma avendo una palla discretamente pesante può battere qualche top ten, il suo livello generale non ritengo possa farla stare stabilmente nelle top 20.Al momento il tennis femminile senza padrone…….ci da questo!
E’ entrata in top 10 in modo rocambolesco, dopo una striscia di 10 sconfitte consecutive, solo grazie al crollo ancora più netto di altre giocatrici, come Cibulkova, Kerber e Kuznetsova.
Niente di illegale, il meccanismo architettato da WTA ed ATP funziona così, lo sappiamo tutti, ma questo dimostra quanto sia risibile, e forse meritevole di correzioni.
Il basso livello del tour WTA non si vede dai movimenti del ranking o altro, lo si vede direttamente dal livello delle partite, ad esempio la finale degli USO.
Innanzitutto la Mladenovic non va ai torneo delle migliori del mondo, se non come riserva. per il resto ti ha risposto Hair49. se la Kiki continuerà a perdere il prossimo anno è abbastanza chiaro che perderà molte posizioni. e le perderà anche se dovesse andare discretamente bene, ma non benissimo come ha fatto ad inizio 2017. In quanto al livello basso, mi pare di ricordare che questo livello basso avrebbe dovuto consentire alle varie rientranti di raggiungere facilmente la top ten. mi puoi ricordare chi ci è riuscita?
Per curiosità se in caso fa da riserva e va in semifinale e perde, può poi partecipare al masterino di zhuhai?
Comunque spero che si riprenda presto perché ha un grand potenziale
Va a fare la riserva di Garcia, chissà come è contenta.
Ma è così difficile da capire che è il meccanismo di entrata ed uscita di punti con l’avanzare della stagione? Ci sono atlete che hanno fatto bene all’inizio e che hanno riconfermato punteggi in uscita o aggiunto punti altre che non lo hanno fatto o non lo stanno facendolo.
Kiki ha ritrovato un minimo di fiducia, trascinata in questo da Cornet nel doppio, hanno perso di misura con Babos Hlavackova, ho visto l’incontro e ho potuto constatare come Alize cercava di caricarla in continuazione, qualche piccolo effetto c’è stato anche l’accenno di qualche sorriso ma con Cornet è impossibile non farlo.
Non credo giocherà è una presenza solo formale, non so se parteciperà al trofeo elite ma temo che anche li sarà un flop, perdeva già la convinzione in se stessa quando tutto andava bene figuriamoci ora!
Però ha vinto un set! Scherzi a parte, il livello del tennis femminile al momento è deprimente, se si considera che una che non vince una partita da 10 tornei va al torneo delle migliori al mondo!
Ed é entrata in Top-10!!!!!!
Dopo 10 sconfitte consecutive…..
Se questo non é segno di un circuito WTA agghiacciante….
Kristina nel caso non giochi a singapore ti faccio compagnia io..