WTA Tianjin: Si ferma in semifinale il bel cammino di Sara Errani (Video)
Niente da fare per Sara Errani sconfitta in semifinale nel torneo WTA Internationao di Tianjin ($500.000, hard).
L’azzurra è stata battuta da Aryna Sabalenka classe 1998 e n.102 WTA, con il risultato di 61 63.
Primo set La Errani cedeva la battuta nel secondo gioco (a 15) e poi senza mai essere pericolosa nei turni di risposta, cedeva nuovamente la battuta sull’1 a 4, quando dal 40-30, perdeva tre punti consecutivi e anche il servizio.
Sul 5 a 1 la Sabalenka manteneva a 15 il turno di battuta, chiudendo la frazione per 6 a 1.
Secondo set: Sarita recuperava un break di vantaggio nel secondo gioco, ma poi andava sotto per 1 a 4, cedendo per ben due volte il turno di battuta.
Ancora break e controbreak, fino al 3 a 5 quando la Errani, dal 40 a 0, perdeva ancora una volta il servizio e anche la partita per 6a 3.
Da segnalare che l’azzurra nel corso del secondo set non ha mai tenuto il proprio turno di servizio.
La partita punto per punto
S. Errani – A. Sabalenka
00:58:53
0 Aces 10
0 Double Faults 4
78% 1st Serve % 62%
11/38 (29%) 1st Serve Points Won 22/32 (69%)
5/11 (45%) 2nd Serve Points Won 8/20 (40%)
0/7 (0%) Break Points Saved 1/4 (25%)
8 Service Games Played 8
10/32 (31%) 1st Return Points Won 27/38 (71%)
12/20 (60%) 2nd Return Points Won 6/11 (55%)
3/4 (75%) Break Points Won 7/7 (100%)
8 Return Games Played 8
16/49 (33%) Total Service Points Won 30/52 (58%)
22/52 (42%) Total Return Points Won 33/49 (67%)
38/101 (38%) Total Points Won 63/101 (62%)
280 Ranking 102
30 Age 19
Bologna, Italy Birthplace N/A
Bologna, Italy Residence N/A
5′ 4 1/2″ (1.64 m) Height N/A
132 lbs. (60 kg) Weight N/A
Right-Handed Plays Right-Handed
Pro (2002) Turned Pro N/A
19/20 Year to Date Win/Loss 25/22
0 Year to Date Titles 0
9 Career Titles 0
$12,871,198 Career Prize Money $198,518
TAG: Sara Errani, WTA Tianjin, WTA Tianjin 2017
quoto
lo penso anche io
Peccato che malgrado il suo servizio deficitario la Sara sia entrata nella top 5, la tua preferita nonostante il suo “talento” (beh è una parola grossa) naviga over 70.
PS: a quando un tuo commento così “analitico” anche per la tua preferita?
Ma la sabalenka é Melania trump sotto mentite spoglie…
Rebecca Sramkova è infortunata al ginocchio, rientrerà per gli Australian Open se non dopo.
Appena ha trovato una tennista non infortunata, di livello e motivata ha interrotto la sua rincorsa. Dispiace ma siamo ai titoli di coda.
Cioè come addormentarsi!!!
Ha un fare poco femminile, però come silhouette non è affatto male.
Che Orrore Quelle Urla Disumane Della Sabalenka!
Fosse per me la squalificherei sistematicamente.
Anche se è una ragazza molto molto bella.
Sul piano del palleggio Sara può anche tenere testa a certe giocatrici, però quando inizia con il suo servizio…(refrain)
P.S. Invece che dei lavori socialmente utili alla Sebalenka e socie farei guardare OBBLIGATORIAMENTE una partita degli anni 80 o giù di lì, tipo Borg vs McEnroe di Wimbledon. Forse imparerebbero cosa vuol dire giocare con stile. Senza gemiti, urli, foie varie.
Questa Sabalenka mi pare una gran gnokka: me lo confermate? 😛
brava Sara. Buon rientro alle gare.
Sulla bella bielorussa leggo le stesse cose che lessi quando la Sramkova piallo’ la Romagnola. Sramkova che e’ sparita dai radar. Per piacere, non tiratela anche ad Arina!
@ Shun (#1970543)
I due mesi di stop non sono certo dovuti ad infortuni ………ha potuto quindi allenarsi …..fortuna per lei che i mesi di stop sono stati solo 2 ……questi risultati con tenniste appena sopra la media è da più di un unno che li consegue .
..infatti anche quelle battute nei turni precedenti erano oltre le 100, no?
@ lucio (#1970493)
Hai visto la partita o la sabalenka giocare?? Sul cemento e dopo 2 mesi e mezzo di stop … la bielorussa già in fed cup ad inizio anno sul veloce ha ottenuto ottimi scalpi e sara sul veloce di sicuro non è sulla sua superficie migliore. Il tuo di livello…. ❌✖❌✖❌➖➖➖
Perso con una tennista oltre le 100 ……….questo è il suo valore.
È così infatti
@ Viva la pallina e la patata (#1970437)
La tua analisi (pseudo)storica cozza contro la realtà delle cose:basta guardare chi è la(provvisoria)nr1 e le altre nr1 di quest’anno(3/5 non fanno del servizio l’arma principale)!Le battute(di spirito)lasciale ai comici!
@ Pierluigi (#1970412)
Anche,ma purtroppo contro le “bumbum girls”sul suo servizio parte da 0-30!
@ Giurasampras (#1970439)
Peccato per l’ultima frase,il resto è ampiamente condivisibile!La Errani s’è presa la rivincita nel doppio e disputerà la finale!
@ Hair49 (#1970362)
Tu non incarni i veri valori dello sport, a me la Errani non ha fatto mai impazzire, ma il rispetto nelle competizioni dovrebbe essere sovrano e tu non lo dimostri affatto con le tue perle di saggezza.
Posso darti un consiglio disinteressato? Prendi la vanga e zappa…
Ho visto gli highlights della partita…è come vedere una giocatrice anni 70/80 contro una degli anni 2000, una gioca di fino l’altra di fisico, di potenza due stili completamente diversi e che mal si conciliano. Sara ha potuto fare quello che ha fatto in quel periodo di transizione sin quando non sono arrivate le next gen , raccimolando poco, molto poco con le tenniste della sua generazione che avevano già impostato il gioco su canoni attuali
eh poi non aveva avuto modo, stando lontano, di mangiare a casa 😳 😥
Ma ora col rovescio palleggia o cerca di passare l’avversaria col taglio di rovescio? Involuzione..Oltre al servizio anche il rovescio..e solo topponi col diritto!!! Non andrà mai più oltre la 100 del mondo…
Va bene dai…ora è importante dare seguito
Vi lamentate tutti degli urli della Sharapova ma avete sentito quelli della Sabalenka? Sono ancora peggio
Ha giocato molto bene Sabalenka. Una ragazza giovanissima, ancora incostante. Ma nelle giornate in cui gioca bene, gente come la romagnola non ha la minima arma per fermarla.
Scusa, a parte il tono esageratamente aggressivo (deduco tu ce l’abbia con “il vero tennis” anche se non sei stato in grado di quotarlo), mi dici cosa c’è di vergognoso nel dire che la debolezza di Sara è il servizio e che gioca troppo corto? Mi sembra acclarato da più parti.
Altrimenti facciamo un esercizio retorico e diciamo che no, non è vero che il servizio può migliorare e che no, non gioca corto. Quindi dove sono i problemi del suo gioco? Non ce ne sono? E allora perché non ha vinto 10 Slam, se il suo gioco è perfetto?
Quello del servizio é un falso problema… ovviamente non ha un certo un grande servizio, tutt’altro, anzi diciamo tranquillamente che ha un pessimo servizio, ma non é che ha disimparato ora, lo ha sempre avuto così, anche quando era top 10… solo che una volta riusciva a sopperire con altre qualità, al momento no o almeno molto meno… che poi ricordo quando ha provato a cambiare il movimento con scarsissimo successo, evidentemente non é in grado di servire meglio di così… la strada per risalire sta invece nel ritrovare certe sue caratteristiche che sembrava avesse perso e da questo punto di vista qualcosa di buono si é visto in questo torneo, ad esempio sembra aver ritrovato la capacità di lottare su tutti i punti.. ovviamante se poi ti prendono a pallate che puoi fare?
Se continua a giocare cosi la giovane bielorussa Vika avrà seri problemi a ritornare la numero uno del suo paese.
Se la Sharapova viene “asfaltata” da questa, domani, mi mangio il cappello… 🙄 🙄
Poco o nulla di nuovo sotto il sole, forse un servizio centrale un po’ più incisivo degli straccetti bagnati degli ultimi tempi. Ma quando di là c’è una che “picchia” c’è poco da fare. Bene la semifinale per i punti e per la classifica anche se nelle sue zone, 100 posizioni si recuperano in un amen.
Ora verrà il difficile.
@ Giuliano da Viareggio (#1970371)
La Sabalenka,contro un servizio “normale”,non ha molte chances perchè negli scambi è ancora grezza!
Non ho visto il match, ma i 2 precedenti si. …non potrebbe trattarsi solo di stanchezza post maratone?
Povera paperina! Comunque è un buon inizio di recupero.
@ Nane (#1970368)
secondo me i limiti più che fisici sono tecnici. Con il dritto non ha un movimento adatto a spingere piatto o a tenere uno scambio ad alta velocità, infatti deve cercare rotazioni quasi esasperate e molti angoli per provare il vincente. Anche con il servizio ha un movimento molto strano e comunque se cercate su internet un video di lei agli ao contro davemport e wickmayer vedrete che andava sopra i 150 km/h ma ha avuto problemi alla spalla. Il rovescio invece è un ottimo colpo, non fatica a tenere la diagonale e ai suoi tempi migliori scambiava su quel lato cn sharapova, williams ecc. Secondo me non ha abbastanza fiducia in quel colpo infatti non cerca quasi mai il lungolinea
Eh vabbè pazienza. L’importante è aver visto Sara in forma e con la voglia di riscattarsi!
Ma che ti ha fatto la Errani? Una ragazza che è arrivata ai primi posti del ranking rimanendovi parecchio tempo, con dei mezzi fisici tutto sommato limitati, è solo da ammirare. Ma tu forse pensi che il tennis sia solo tirare cannonate invece esiste anche la tattica, la testa, la fantasia, l’imprevedibilitá, il drop, il back, il pallonetto millimetrico, la veronica….
Non capisco questa mentalità, che chiaramente dal linguaggio del corpo ha anche la Errani, che se l’avversaria ti fa tanti vincenti “non vale”, “non può andarti sempre bene”.
Non ci si può aspettare di fare sempre gioco sugli errori altrui, una in forma la trovi in ogni torneo, se la partita è stata noiosa non è certo colpa di sabalenka, che ho mostrato tutto il repertorio comprese le discese a rete, ma piuttosto per il gioco debole di Errani che non riusciva a far male
Non poteva fare molto di + Sara dopo le oltre 3 ore massacranti di ieri e x di + contro questa giovane bielorussa che sembra destinata a sostituire Vika ai vertici del tennis mondiale.
io ho provato disagio per l’Errani.
È da un po’ ormai che vince quando trova avversarie di livello inferiore/giocatrici medie non in giornata, ma contro una top100 un minimo in palla non la porta più a casa.
Per questo vedevo affrettati gli entusiasmi per questo risultato.
Nella quali ha trovato il nulla cosmico, Maia sì discreta giocatrice ma niente di che, e ci ha fatto fatica; McHale è stata a due punti dal match per poi cedere fisicamente, e chi la conosce sa quante partite butta via in questo modo.
La prima top100 in palla le ha dato 61 63, mi sembra in linea con quanto vedevamo qualche mese fa
Magari c’è qualche piccola differenza nel servizio tra Sharapova ed Errani.
O no?
Tribune gremite per peng-sharapova, oggi a Tianjin non si è visto lo spettacolo desolante dei giorni scorsi con le tribune vuote. Nonostante si giochi in Cina, tantissimi tifosi per la russa a dimostrazione che Masha ha tifosi in tutto il mondo
@ Hair49 (#1970362)
dovresti vergognarti, non per la prima parte (idee personali assolutamente rispettabili) ma per la seconda… mi piacerebbe sapere cosa hai mai fatto tu nella vita e quanto guadagni… … !
A me la partita non è piaciuta perché non c’è stata una cosa interessante se non le pallate della bielorussa, che poi bravissima eh non voglio toglierle nulla per l’amor di Dio ma credo che difficilmente riuscirà a ripetere con continuità match del genere la quantità di vincenti di oggi è disumana.
In ogni caso complimenti a lei per il match spero vinca il torneo!
Si ferma la corsa di Sara contro una giocatrice sicuramente on fire questa settimana e con un gioco molto aggressivo che da sempre da fastidio Sara.
Rimane comunque un ottimo torneo. Dopo lo stop partire dalle quali, arrivare in semifinale, scalare 100 posti nel ranking, raggiungere almeno la semifinale anche in doppio è una gran cosa!
Continuo a non capire tutto questo astio nei confronti di Sara…
Non mi stancherò mai di ripetere che una giocatrice come Sara, che da sempre tutto e nonostante alcuni limiti evidenti, ha raggiunto risultati straordinari vada solo apprezzata e presa come esempio.
Il suo lo ha fatto, sicuramente non è con questa tipologia di tenniste che Sara cercherà di recuperare la classifica che merita!
Tra l’altro, vedo questa Sabalenka in grado di arrivare velocemente ai massimi vertici del tennis mondiale, per cui pronostico una “asfaltata” anche alla Sharapova domani.
Ma non ti vergogni a parlare in questo modo di Sara Errani che malgrado il suo fisico minuto, in un mondo di valchirie, è riuscita. assieme ala piccoletta Vinci, a dare tantissimo al tennis italiano. Vergognati.
Sara oggi era molto limitata nei movimenti e alla Sabalenka usciva tutto oggi…è stata una buonissima settimana per lei e ora sotto per i prossimi tornei. Forza Sara 😉
@ Hair49 (#1970362)
la sabalenka sembra essere un ottima giocatrice, ma se giochi corto e sempre in difesa o sei nadal o perdi!Quelle poche palle corte gli anno levato per attimi punti di riferimento e allora giocala 100 volte e la levi dalla riga di fondo……e poi pochissimo agressiva…
Visto scorcio, il problema è sempre lo stesso il servizio che manca per vincere certi match e che gioca corto, amio modo di vedere dovrebbe lavorare almeno su questo secondo punto, lavora troppo la palla e gli rimane sempre corta non ha lunghezza!Ma qualcuno la correggerà mai??
Clicca qui per visualizzarlo.
Spettacolo di arte moderna a Tianjin, la valchiria bielorussa non si ferma, annichilita, frastornata, umiliata in meno di un’ora l’italiana, a dimostrazione, ma per me non ce n’era bisogno, che il gioco propositivo, l’attacco con criterio paga rispetto allo stucchevole gioco difensivo, anche se ben fatto, alla ricerca continua di far sbagliare l’avversaria piuttosto che proporsi per prevalere con vincenti.
Sabalenka ha dimostrato, almeno oggi, di saper gestire, nonostante la giovane età, anche momenti critici che avrebbero potuto anche far girare il match.
Da ultimo quanto ha rosicato Errani!!!!! la faccia era tutto un programma!!!! si sentiva impotente di fronte a questa atleta new entry venuta anche lei dall’est europa, devo dire che non mi è dispiaciuto vederla così, ma è d’obbligo aggiungere che, per quello che le ha consentito Aryna, si è impegnata molto più di prima dell’interruzione e questo per lei è positivo.
Ma che razza di femminone è la Sabalenka? IMpressionante. E’una stangona clamorosa!