Stagione finita anche per Andy Murray
Stagione finita per Andy Murray.
Il numero tre del mondo si è cancellato dall’ultimo Masters 1000 dell’anno, Parigi Bercy, in programma dal prossimo 30 ottobre.
La buona notizia è che tornato ad allenarsi questa settimana sui campi in cemento indoor dell’All England Club, Londra.
Murray quindi salterà anche le Finals per ritornare carico nel 2018.
TAG: Andy Murray
Torneranno carichi nel 2018 anche Quinzi e Giorgi!!!!
Dormo tranquillo perché Murray scarta pure altri 150 punti a Doha la settimana prima che esca il tabellone degli AO 🙂 Almeno Kyrgios, Del Potro e Isner dovrebbero superarlo, anche se ovviamente poi ci possono essere dei ritiri.
Passi per il dito, l’importante è non fare dispetto alla moglie. 😀
@ V.D. (#1970215)
Bisognerebbe chiedere a Tursunov come funziona il ranking protetto
Vero, consideravo erroneamente i 1500 punti delle finals 2016 nella classifica finale. Chiedo scusa vado a tagliarmi un dito per punizione. Se però agli australian fosse nelle prime 16 teste di serie te lo tagli pure tu Gualtiero.
Grazie
Il ranking protetto può essere chiesto da un giocatore infortunato per almeno 6 mesi ed è la media della classifica dei primi 3 mesi dalla data dell’infortunio (quindi le prime 13 settimane di assenza). Non so ora come sia messo Murray…
Se l’infortunio è inferiore ai 12 mesi, il ranking protetto sarà valido per 9 mesi a partire dal rientro e per un massimo di 9 tornei.
Se l’infortunio è superiore a 12 mesi, sarà valido per 12 mesi e per un massimo di 12 tornei.
Siccome c’è un periodo di congelamento in caso di “ricadute” (fino a 2 ricadute), i furbi possono di nuovo dichiarare di essersi di nuovo infortunati… E poiché il ranking protetto si può usare per 3 anni, praticamente così si possono fare molti tornei del grande slam. Per esempio se si rientra a maggio (Roland Garros) e si dichiara un nuovo infortunio a settembre (US Open), si possono giocare 9 slam e 3 ATP1000!
…bere meno
Nella race è 13o quindi era comunque out dalle finals e non sarà tra i primi 16 in Australia
A dire il vero attualmente è numero 3 e coi punti in uscita prima delle finals sarebbe stato comunque dentro. Dopo le finals gli usciranno 1350 punti quindi per gli open d’australia rientrerà comunque tra le prime sedici teste di serie. Mi domandavo se avesse diritto al ranking protetto.
Salterà anche le Finals? Non mi sembra rientri tra i primi otto. 😎