Dopo solo un anno Bienne saluta il circuito WTA per mancanza di spettatori. Lugano prenderà il suo posto
Dopo un solo anno il Ladies Open WTA di Bienne diventerà il Ladies Open WTA di Lugano.
L’appuntamento inserito nel massimo circuito mondiale di tennis (categoria International) si terrà dal 9 al 15 aprile del 2018 e sarà ospitato – come già succedeva negli anni ’80 con Chris Evert e Gabriela Sabatini e ad inizio Duemila con il Challenger maschile vinto due volte da Stan Wawrinka – sui campi in terra rossa del TC Lido.
“La partenza da Bienne un po’ ci dispiace – ha spiegato il presidente di Swiss Tennis René Stammbach – Ma al tempo stesso preferiamo che il torneo resti nel nostro paese piuttosto che finire all’estero”.
Lo scorso aprile non si era infatti riusciti a portare alla nuova struttura federale di Bienne il pubblico che ci si attendeva, anche a causa di nomi non particolarmente altisonanti nel tabellone di singolare, con il successo della ceca Marketa Vondrousova sull’estone Anett Kontaveit.
Un po’ meglio era andata con il torneo di doppio, grazie sicuramente alla presenza sino alla finale della coppia formata da Martina Hingis e Timea Bacsinszky.
TAG: WTA Bienna, WTA Bienna 2017, WTA Lugano, WTA Lugano 2018
Scusa Carl-cosa intendi per lavatrici aperte a bordo campo ? Grazie
@ Maga (#1969467)
sarà sicuramente 250k dollari (215k euro) come fanno in ogni international
Seguo da anni il torneo di Chiasso. Il clima nel periodo di aprile è discreto, anzi direi buono. È una scommessa che potrebbe essere vinta. Mi piacerebbe sapere però il montepremi a Lugano.
Per andare a vedere chi? Sarei piuttosto vicino anch’io, ma per incontri tipo Golubic – Barthel o Lottner – Cepelova non mi sposto di sicuro.
Se poi, per caso, ci fosse qualche italiana, magari ci si potrebbe ripensare, ma per ora è altamente prematuro.
A due passi da casa, fantastico!
Diventa il primo torneo su terra all’aperto in Europa, anticipando di un mese Praga.
Pessima collocazione in calendario. Qualcuno mi spieghi perchè mai qui il torneo dovrebbe avere maggiore successo.
la struttura di Biel/Bienne, il nuovo Swiss Tennis National Tennis Center, era molto bella e con grandi prospettive ( aperte le lavatrici a bordo campo), questo spostamento non ha nessun senso.
Ottima notizia dal punto di vista geografico, pessima per la superficie scelta: al posto dei campi in terra dovrebbero allestirli tutti in erba.
IL CHallenger maschile tenuto fino a qualche anno fa vinse il premio come miglior challenger dell’anno. INdi vuol dire che al LIdo sanno organizzare le cose. La tribuna sul campo centrale viene montata solo per il torneo.
Si farà effettivamente al lido.
Il mio posto di lavoro è a circa 500 metri in linea d’aria dal lido 🙂
Assolutamente d’accordo!!!!
Evviva! A Lugano vado di sicuro (stai però a vedere quanto costano i biglietti)
Noi siamo stati bravissimi a vendere Palermo agli asiatici
non c’è scritto però dove lo faranno, visto che al tennis club lido non ho mai visto tribune da big event
bene per noi milanesi che dopo chiasso potremo andare anche a lugano.