Mano leggera dell’ATP su Nick Kyrgios
Sanzione leggera per Nick Kyrgios.
Il tennista australiano, che si è ritirato ieri dopo aver perso il primo set al tie-break contro Steve Johnson nel torneo di Shangghai, non potrà guadagnare il montepremi riservato ai perdenti al primo turno del torneo pari a 21.085 dollari dal momento che non ha fatto i rituali controlli medici, dopo che un giocatore esce di scena per ritiro, e dovrà anche pagare un’ulteriore multa di 10.000 dollari per “condotta antisportiva”.
Kyrgios nel corso del match avrebbe anche detto “se perdo questo set me ne vado” dopo aver ricevuto un penalty point da parte del Giudice di Sedia.
TAG: Nick Kyrgios
<strong class="replyTo
Sentenza ridicola !
@ Shuzo (#1968612)
Ti ricordo solo che Safin veniva scherzato sull’erba dal nostro Gianluca Pozzi… Capisco il tifo, ma più slam di Federer è proprio grossa…
Che cosa combini, Nick?
Ogni volta che dai l’impressione di aver voluto prendere la giusta via, fai delle ricadute così misere!!!!!
Ho l’impressione che questo non ti consentirà di vincere tanti Slam. Se continui così, ne vincerai giusto un paio come Safin (che avrebbe potuto vincerne più di Federer!)
Sono completamente d’accordo.
Ah Mirko, l’altro ieri ti avevo risposto sulla questione del tennis maschile italiano che secondo te, è messo peggio di quello femminile…ma non hanno pubblicato la mia risposta, forse era troppo pepata contro la gestione fit… 🙂
@ elenaunosette (#1968484)
Mi danno molto fastidio i commenti di persone come te,che quando successe l’insulto parlarono pure di separazione entrando nella vita privata dell’uomo oltre che del tennista.Se sei così superficiale da odiare il tennis maschile per qualche caso di maleducazione,evita di commentare,stai diventando pesante.
@ Edo (#1968551)
Forse dimentichi che Fognini è stato squalificato dal doppio,quindi ha dovuto rinunciare al torneo per colpa di un suo errore gravissimo e,a giudicare dal suo recente comportamento,la squalifica e la multa gli sono più che bastati.Non parlerei di sanzioni ridicole.
La multa è stata data perchè non ha fatto i controlli.
Tutto il resto non esiste, visto che si è ritirato per mal di stomaco.
Ufficialmente è questo il motivo del ritiro, poi è ovvio che non è stato cosi ma nessuno lo può dimostrare e non si può creare un precedente per le modalità del ritiro.
Fognini ha insultato un giudice di sedia e doveva essere squalificato in campo: la multa e le sanzioni successive sono ridicole. Gli arbitri comincino a mandare a casa chi li insulta e il mio discorso non vale solo per Fognini e Kyrgios perchè ce ne sono tanti che passano come giocatori corretti ma fanno lo stesso (o simile) dei due citati.
Lui ha detto che aveva male allo stomaco e alla spalla e non poteva quindi arrivare al terzo. Inoltre si è ritirato anche dal doppio.
Forse ha raccontato una bufala ma, se così fosse, è anche poco furbo perchè con il forfait di Wawrinka facendo un ottimo torneo avrebbe avuto ancora possibilità di andare al Master.
Essere spontanei non è sinonimo di “fare la cosa giusta”. Se uno mi passa con il rosso posso essere politicamente corretto e madarlo solo a quel paese, oppure essere spontaneo, inseguirlo e finirlo con il crick. Se nella vita tutti noi decidessimo di essere spontanei la popolazione mondiale dimezzerebbe in un mese. E magari sarebbe anche un bene.
A livello tecnico immagino che quella sia più legata a eventuali insulti rivolti all’arbitro piuttosto che al ritiro.
@ mirko.dllm (#1968498
Ai miei tempi si chiamava buona educazione. E non era poi così male.
@ mirko.dllm (#1968498)
Non lo vedo come esempio di sana ribellione, sinceramente, e poi finora è stato toccato in maniera lieve, cominciassero ad arrivare multe devvero alte penso che un pò cambierebbe d’atteggiamento 😀
Questo personaggio serve al movimento e alle televisioni.
Punto.
Mano leggera conseguente.
Dite quello che volete,ma a me il ragazzo piace così com’è,perchè negli atteggiamenti è spontaneo,e non si vuole piegare all’odioso politicamente corretto imposto.Tanto per fare un esempio,da più parti si dice che non è un segreto che campioni come Djokovic e Federer non si sopportino,nonostante i falsi sorrisi,a cui sono evidentemente costretti da questa continua recita imposta,che è appunto il politicamente corretto.
E certo, se ci perde l’ATP è un dramma, se si offendono le donne fa lo stesso… Il tennis maschile è bullo, immaturo e razzista
Praticamente se commini una multa per condotta antisportiva dici Io non credo tu stessi male. Se non credi stesse male 10mila dollari di multa e nessuna squalifica inflitta sono una sanzione irrisoria. Praticamente sono riusciti a sbagliare due volte in un unico provvedimento.
@ Tennisaddicted (#1968409)
Non penso che fosse questa la motivazione
Ha fatto una cosa molto più grave di quella di Fognini agli US Open ed è stata fatta passare quasi sotto traccia, BOH
Come volevasi dimostrare.
Non mi sembra giusto, dovevano essere molto più pesanti. Pensate al caso Fognini …
Essendo recidivo gli va parecchio di lusso…
solita buffonata
“Se perdo questo set me ne vado”… È evidente che non stava bene e non poteva permettersi di arrivare al terzo.