WTA Linz: Camila Giorgi dà forfait
Camila Giorgi non giocherà nemmeno il torneo WTA International di Linz per i noti problemi di natura fisica.
L’azzurra ha dato forfait stamane a tabellone compilato. Al suo posto è entrata la britannica Naomi Broady, lucky loser.
Il nuovo tabellone
(1) Rybarikova, Magdalena vs Hogenkamp, Richel
(WC) Haas, Barbara vs Witthoeft, Carina
Vikhlyantseva, Natalia vs Cepede Royg, Veronica
Van Uytvanck, Alison vs (5) Cirstea, Sorana
(3) Bertens, Kiki vs Lepchenko, Varvara
Cepelova, Jana vs Larsson, Johanna
(Q) Tomova, Viktoriya vs (LL) Broady, Naomi
Golubic, Viktorija vs (6) Siniakova, Katerina
(8) Niculescu, Monica vs Arruabarrena, Lara
(WC) Bencic, Belinda vs Flipkens, Kirsten
Tomljanovic, Ajla vs Puig, Monica
(Q) Buzarnescu, Mihaela vs (4) Kontaveit, Anett
(7) Maria, Tatjana vs Jabeur, Ons
(Q) Kuzmova, Viktoria vs (WC) Friedsam, Anna-Lena
(Q) Fett, Jana vs Allertova, Denisa
Brengle, Madison vs (2) Strycova, Barbora
TAG: Camila Giorgi, WTA Linz, WTA Linz 2017
@ tommaso (#1968021)
No certamente, avrei piacere comunque ,pur non amando i suoi tifosi, che riuscisse a vincere anche la metà di ciò che hanno vinto le tenniste da me citate. Quello che mi stupisce come vi aspettiate un miglioramento senza che ci sia stata alcuna avvisaglia. D’altronde basta fare un paragone tra il padre della Garcia, misurato.e fine con lo scalmanato genitore della Giorgi. I risultati si vedono oppure hai l’ardire di contestare anche questo?
Ah quindi hai stabilito che la carriera della Giorgi si ferma qui?
@ Bumbum (#1967655)
Leggi il seguente articolo:http://www.farmacoecura.it/malattie/epicondilite-gomito-del-tennista-sintomi-cura-e-rimedi/#steps_6
@ Luis (#1967949)
Mi scuso per aver dimenticato la Errani.
Sono contento davvero che i tanti tifosi della tennista dallo stile unico abbiano preso consapevolezza che invece della vittoria in tutti gli slam si debbano accontentare di un solo torneo vinto e di una posizione intorno al settantacinquesimo posto al mondo che paragonato a ciò che hanno vinto Pennetta Schiavone e Vinci, pur non dotate delle caratteristiche di unicità riconosciute al fenomeno maceratese sono ben poca cosa…
Concordo, anche a me diverte distruggere punto su punto le stupidaggini che scrivono. Peccato però che sia poco stimolante ormai: sparano la trollata e spariscono senza tornare. Sarebbe più divertente.
@ tommaso (#1967737)
Non fa niente: ormai non faccio passare più niente a nessuno.
Questi troll mi hanno stancato.
Ché poi sono pochi: se vai a vedere l’articolo sui pronostici del torneo di Linz, la grande maggioranza metteva Camila almeno ai quarti.
Anche loro devono essere rispettati, non è che perché chiunque può scrivere un post, debba scrivere ..!
C’è chi continua a sperare nelle “nuove leve”, alcune delle quali sono coetanee o quasi di Camila, e non appena queste si affacciano ai WTA, anche solo qualifiche, vengono spazzate via e non ha il minimo rispetto del lavoro degli altri.
Scusaci se non si è parlato di cosce e di cosa spunta da sotto il gonnellino… Capisco che se si esula da questi argomenti risulta un po’ complicato avere qualcosa da dire per te.
Commento troppo articolato, il tipo si ferma a “ahahahahahahahah”…
@ Giuli (#1967396)
Opinabile il discorso del peso dell’attrezzo.. anzi.. piu’ l’attrezzo peso.. piu’ fa massa e evita di sollecitare l’articolazione..racchetta leggera da piu problemi.. nel “respingere” una forza di quella entita’..come quella di una palla in arrivo con quella violenza
Io che sono stato un fan di Camila della prima ora e ho riempito i forum e i blog a riguardo a suo tempo credo che purtroppo abbia sfruttato malissimo la sua immagine per questioni caratteriali.
Avesse avuto il carattere di Robertina e il suo “personalino” dovevamo schivare i cartelloni per le strade….
50 col tuo..
p.s. chissà chi è più oggetto delle tue critiche (eufemisticamente parlando 😀 ) tra Camila e le Williams: è una bella lotta
Solito grande acume, che non ti fa difetto 😉
Il paradosso sta nel fatto che chi è fuori per infortunio è colpevole mentre chi rimane ferma per squalifica è vittima della sfortuna, quando dovrebbe essere il contrario…
Amico. Del tennis non hai la minima idea. Camila sara’ sicuramente nel main draw in Australia. Perche’ lo si determina con la classifica delle terza settimana di Novembre. In pratica, al momento, lei e Schiavone sono le uniche certe di entrarci. Vinci, al limite. Errani, per ora, fuori un miglio.
——–
@ Rare99 (#1967410)
Sì, ho capito, sono anche d’accordo, però ci dai il nome del tuo pusher, che deve avere roba buonissima?!!! 😉 😀
49 commenti pressochè farneticanti sul nulla più totale.
@ smash_it_up (#1967563)
O sei ignorante (nel senso che ignori), o ci fai.
Nel primo caso, te lo spiego io.
– Camila male che vada chiuderà l’anno 2017 a 777 punti (questi sono ormai acquisiti) che le varranno una posizione in classifica tra la 75 e la 80, che è quella che più o meno si ha con quel punteggio, SEMPRE;
– l’anno scorso chiuse a 83: se tieni conto che avrà giocato solo 16 tornei validi, compresi due dai quali si è dovuta ritirare a partita in corso, altri tipo US Open giocati (secondo me) per i 50.000 $ ed i 10 punti – avrebbe dovuto farlo pure a Miami, giocare, prendersi i soldi ed i 10 punti, anziché lo ZERO (torneo obbligatorio, per chi ha il ranking, e lei ce lo aveva) – non sarà andato poi malissimo;
– sarà comunque il sesto anno consecutivo che chiude nelle 100 e non ha ancora 26 anni (la stagione si considera finita dopo le Finals e lei compie gli anni il 30 dicembre);
– sarà quindi SICURAMENTE nel main draw degli A.O., se vorrà/potrà andarci;
– a gennaio le usciranno meno di 150 punti per cui sarà nelle 100 fino ad Indian Wells e Miami;
– non dovesse/potesse rientrare, maturerebbe i sei mesi senza giocare per infortunio ed avrebbe diritto al ranking protetto per due anni (sebbene per un numero di tornei limitato).
Se invece lo sai e ci fai, ora non hai più scuse: la puoi smettere.
Effettivamente dispiace per questa ragazza…tanto talento, tanta bellezza. Ma poco altro. Sempre troppo schiva, mai completamente serena e talvolta pure sfortunata, eternamente compressa dall’incapacità di rendere quanto effettivamente varrebbe e dalla necessità di dire sempre sì a chi ha preso tante scelte (non sempre azzeccate) al suo posto. Comunque coraggio Camila! Ce la puoi fare! Auguri!
@ tommaso (#1967451)
ahahahahahah e sarei io quello che vive in un mondo parallelo, quel mondo che oggi mi dice che siamo al 9 di Ottobre 2017, non 9 Gennaio 2018….per me guardi troppa fantasy in televisione, e il ritorno alla realtà reale della tua nr. 75 saranno i 25.000 $ altro che main draw degli Slam
Quindi per te tutta la stagione 2018 si limita agli Australian Open..bene ma non benissimo
😆 😆 😆
Perfetta risposta. Questo non vuol dire che la Giorgi diventerà numero 1 o 5 o 10, e neppure magari che sia obbligatorio trovarla simpatica o farsela piacere. Però va ricordato che in questa annata da alcuni definita “disastrosa” (io direi sfortunata, anzi infortunata) non solo è rimasta ampiamente in top 100, ma ha battuto Plikova e Svitolina, cioè 2 giocatrici che ritroveremo al Master, e le è stato rimproverato di non aver battuto a Wimbeldon OStapenko, cioè un’altra delle magnifiche 8 di quest’anno vincitrice di Parigi. In fondo che è speciale lo ammettono anche e soprattutto i suoi haters. 😎
Se è per questo anche più volte in una settimana: se non sbaglio anche la Garcia si è tolta a tabellone compilato, e non per infortunio.
Dispiace solo non aver molte notizie su sta ragazza…
Possiamo ipotizzare diverse cose,ma rimarranno solo ipotesi.
Sempre e comunque colpa del padre
Non è stata impostata come tante altre esponenti della “scuola italiana” o spagnola. Ha uno stile diverso da tante le altre, che la porta (gioia e giubilo) a battere top10 ma anche (ahinoi) a perdere contro delle carneadi. È fuori dal mainstream (pochissime interviste, no sponsor tecnici, no ospitate, nessuna biografia ufficiale e non).
Ecco, questi sono tre dei motivi per cui trovo Camila “speciale”. Spero di essere stato esaustivo nella risposta alla tua domanda.
C’è da dire che non eravamo a corto di top 100 (Garrone, Golarsa, Ferrando, Bonsignori, Baudone, Piccolini e poi Pizzichini, Bentivoglio, Lubiani, Grande, Serra Zanetti Adr., cito random) .. Un vuoto del genere a livello WTA tutto insieme anche nella prima metà degli anni 90, il periodo peggiore prima del salto di qualità di Silvia nel ’97, in effetti non l’abbiamo mai avuto. Non lo dico da disfattista, non voglio essere frainteso, ma all’atto pratico è così.
Cara FIT che la metteva a posto gratis e professionalmente.Quanti infortuni e tornei saltati dopo l’addio?Piu’ o meno come prima di entrare a Tirrenia, infortuni gravi e mal curati o cronici.Povera presunzione.
Non è questione di essere l’avvocato difensore, è questione che se viene detta un’inesattezza e da questa si genera un sentimento di antipatia per un’atleta che mi sta a cuore, mi sento in dovere di precisare che si parte da una posizione errata.
Poi, se vuoi, possiamo dire che Camila Giorgi è causa del surriscaldamento globale e che per colpa sua i tenerissimi cuccioli di foca con gli occhi a cuore muoiono tra atroci sofferenze soffocati dal caldo sub-sahariano e le scie kimikeh e i vaccini!!!1!!!1!.
Però non è vero… a meno che tu non abbia argomenti da portare che vadano oltre un “Aspettavamo tutti l’avvocato difensore…”. Per esempio: è Camila l’unica che si è ritirata in questa stagione a tabelloni già compilati? Qualche atleta più meritevole di lei è rimasta fuori dalle qualificazioni di Linz per questo motivo? La LL che ne ha preso il posto ti sta più antipatica della Giorgi e per questo pensi sia un’ingiustizia che sia stata ripescata?
“Camila Giorgi dà forfait”
Al tennis?
@ tommaso (#1967450)
Aspettavamo tutti l’avvocato difensore…
Non mi sembra la prima volta che accade una cosa simile. Poi certo, oggi nell’articolo si sottolinea che il forfait è avvenuto a tabellone già compilato, ma sono cose che succedono una settimana sì e una no…
Commento intelligente, wow!
E se è per questo,c’è stato anche il periodo tra il ritiro precoce della Reggi e il declino della Cecchini,in cui si è stentato a trovare una nuova numero uno azzurra all’altezza,nonostante che la Farina già giocasse in quel periodo,ma,come sappiamo,è una delle nostre tenniste che è riuscita ad emergere davvero,e a maturare decisamente più tardi,rispetto alle azzurre del decennio precedente.
Io questo tuo tono tragico proprio non lo capisco,Gabriele da Firenze.Se fossimo veramente appassionati del tennis femminile italiano,innanzitutto dovremmo ancora avere la pancia piena,dei successi ottenuti fino a soli due anni fa,e che sono durati un decennio o quasi.E poi ti ricordo che annate durissime come questa,in campo maschile se ne sono vissute a iosa,e,peer giunta senza l’ombra di un possibile grande tennista azzurro all’orizzonte,pronto a consolarci,ma penso che, essendo immagino un grande appassionato del tennis azzurro,penso che tu lo sappia benissimo,vero?
@ Elios (#1967427)
E chi ti ha detto che non possa perdere posizioni perché chi sta dietro di lei faccia punti?
@ Gaz (#1967386)
Stavo scrivendo lo stesso! Se fossero state le Williams o Sharapova si sarebbe bloccato il forum dai commenti. Io che sono stato “Pennettiano” ed ho sempre ammirato le altre tre moschettiere mi chiedo cosa ci trovino di tanto speciale in questa ragazza…
… noi che abbiamo vissuto il nulla precedente alla Reggi e alla Cecchini non abbiamo paura 🙂
Una mossa inteligentissima.finalmente camillona e il suo d.t. hanno capito che so o non giocando possono scalare la classifica.
Veramente, numeri alla mano, si chiama main draw degli Australian Open. Ma puoi continuare a vivere nel tuo mondo parallelo se ti fa piacere…
Veramente quella che si era lamentata di un ritiro a tabellone completato era la Errani. Per il resto, se non è iniziato il torneo, si ripesca una LL (prevista dal regolamento) e tutto scorre serenamente. Anche Camila un giorno fu costretta a farsi le qualificazioni perché (proprio una italiana tra l’altro) si ritirò a tabellone completato…
Se vuoi saperlo basta informarsi. troppo faticoso però. meglio pigiare i tasti della tastiera scrivendo la prima frase che suona bene, così si fa prima.
A breve, mi sembra non ci sia nulla. Mi sa che ci toccherà una lunga traversata nel deserto, attendendo le nate nel nuovo millennio
Battuta originalissima…
@ Elios (#1967427)
@ MarcoP (#1967425)
Credo che in questo momento ci si debba preoccupare solo di essere solidali con Cami!Auguri,di tutto cuore Giuli
@ smash_it_up (#1967390)
Non perderà nessun punto, al massimo 5 posizioni.
Ma come, non hanno ripescato la fortissima Andreescu???
Non perderà nulla perché non ha punti da difendere. È per questo che sono staincavolato perché poteva guadagnare punti per portarsi almeno vicino alla top 50 a fine anno. Maledetto infortunio.
Nella race ha 777 punti, in WTA live ne ha 789.
Quindi ha solo 12 punti d scartare?
Magari allenandosi?
Io sono dovuto stare fermo più di un anno per l’epicondilite. E dopo occorre stare molto attenti.
E dove sarebbe, scusa? Un miracolo, ci vorrebbe un miracolo.
Ci rendiamo conto di avere la n. 1 che non sta giocando un torneo che sia uno? Mamma mia, questo è un baratro senza fine…
Sotto manico il noene corde più consone,sembra giochi col fil di ferro,allenamento più cinestetico che mai..e anche un po di buona sorte..Auguri per il 2008
“Migliorate la tecnica. Fatevi consigliare da un allenatore professionista per vedere se i vostri movimenti sono corretti. Muovete la racchetta usando tutto il braccio e coinvolgete tutto il corpo nei colpi, anziché sovraccaricare soltanto il polso. Durante il contatto con la palla cercate di tenere il polso rigido. Controllate le dimensioni del manico della racchetta e la tensione delle corde. Una minore tensione delle corde trasmette meno forza al gomito.
Scegliete strumenti e racchette leggere, con un’impugnatura della giusta dimensione che riducano le sollecitazioni al tendine.”
Dispiace per Cami,ma è un pericolo che avevo più e più volte sottolineato(con perplessità da parte di alcuni tifosi).Adesso si affidi ad un vero staff(medico e tecnico),e anche se il percorso sarà lungo e difficoltoso,le auguro di ritrovare il sorriso!Auguri,Camila!
non so quanti punti/posizioni perderà da qui a fine anno se continua a non giocare, ma il prospetto per il 2018 si chiama ITF…..
confermo epicondilite bruttissima rogna
Fossero state altre a ritirarsi a tabellone completato apriti cielo.
Perche’questa tiritera invece di un comunicato ed un appuntamento alla prossima stagione.
A breve, esclusa la Errani e data quasi per persa la Knapp, direi che è meglio sperare che Camila sia in buona salute nei prossimi anni. Non vedo onestamente una sola giocatrice di prospettiva nata negli anni 90. Ci sono le giovanissime, ma giocano ancora junior quindi non sappiamo neanche se diventeranno professioniste. Per il resto a livello di Camila per ora e per i prossimi 4/5 anni non c’è nulla. Possono affacciarsi ai wta international Paolini, Brescia, Chiesa, Trevisan, ma sono già adesso al limite delle loro possibilità e la vedo durissima.
@ livio71 (#1967371)
Neanche tanta pazienza: comunque c’è rimasto un solo torneo.
Piuttosto, sull’altro articolo ho notato che un bel parecchia gente dovrà rifare il pronostico: più di cinquanta persone l’avevano messa almeno ai quarti, pensa un po’ 😀
@ Stefano1986 (#1967364)
Va bene che l’Italia è la “Patria dei CT”…. ma tu SAI che il suo team non è all’altezza.
Io personalmente quest’anno ho visto DECINE di tenniste giocare incerottate e bendate in tutte le parti del corpo, alcune neanche sedicenni coi cerotti sotto le ginocchia; la stessa Muguruza forse ha perso il nr. 1 proprio per gli acciacchi (ed è più giovane di Camila); per non parlare di altre, apparentemente sane, che fanno exploit di un mese o due e poi scompaiono: devo fare dei nomi?
@ Viva la Vida (#1967356)
Come può aver “forzato il rientro”, se non è rientrata? 😯
ma una come fa a dare forfait all’ultimo momento così….chi ha voglia di seguirla ancora si deve munire di una grande pazienza…. mi sa che ci vediamo al 2018…l’ennesima annata disastrosa… speriamo esca a breve un’altra speranza per il tennis femminile…
Io continuo a pensare che non sia seguita da un team all’altezza…
E i suoi infortuni rimangono sempre un mistero…
Nei giorni scorsi si era dimenticata di dare forfait perchè era troppo impegnata a farsi selfie (ovviamente in Italia) da postare su instagram?
Mi auguro che non abbia forzato il rientro xche’ se fosse cosi’ l’epicondilite non perdona e la prognosi da 2 mesi puo’ arrivare anche a un anno di stop fino al ricorso estremo dell’operazione…
Il problema di fondo cmq e’ che il fisico della Giorgi e’ usurato al pari di quello di una trentenne e quindi deve selezionare al massimo i tornei se vuole giocare ancora qualche anno.
Non ci resta che piangere
Peccato Camila.
Il ritornello di settembre è ancora di moda: diventerà permanente?