Maria Sharapova nel 2016 ha avuto un calo di 17 milioni di dollari rispetto al 2015
Maria Sharapova, la sportiva più pagata al mondo per 11 anni consecutivi tra il 2005 e il 2015, ha visto il suo reddito ridotto notevolmente durante la squalifica per doping.
Secondo la rivista ‘Forbes’, la russa ha avuto una forte diminuzione del reddito nel 2016 dai contratti pubblicitari.
Secondo la pubblicazione, che mantiene Serena Williams nel 2016 in cima al mondo come la sportiva più ricca, Maria è scesa dai 23 milioni di dollari di contratti pubblicitari nel 2015 ai soltanto sei milioni nel 2016, un calo di ben 17 milioni rispetto al 2015, quando non era risultata positiva al Meldonium.
Sebbene la maggior parte delle marche – come Nike, Head, Porsche ed Evian – sono rimaste accanto alla Sharapova, la maggior parte dei contratti variavano da alcune clausole a seconda della prestazione sportiva di un’atleta durante l’anno, cosa che Maria Sharapova non ha potuto onorare, dato che non poteva gareggiare perchè squalificata.
TAG: Maria Sharapova, Notizie dal mondo
6 milioni all’anno di contratti pubblicitati per una dopata non sono male.
Non capisco l’ilarita`; Dick Pound, all`epoca direttore della Wada, si vanto` pubblicamente in un’intervista di aver fatto squalificare Maria che secondo lui guadagnava troppo!
Poi per carita`, ognuno ha le sue opinioni e forse c’e` anche chi crede davvero che il contrasto al doping possa passare tramite la proibizione del meldonium …
hahahahahahaha…invidiosi…hahahahahaha
@ DiPassaggio (#1967018)
Forse nessuno ti hai mai replicato perche` non scrivevi nulla di costruttivo. Premesso che ARROW 22 deve essere un tipo nervosetto, ora che nella tua replica hai scritto quello a cui volevi riferirti mi viene da chiederti come puoi essere cosi` sicuro che la Sharapova non abbia una familiarita` diabetica. Chi e` al corrente della sua storia clinica ? Gli organi internazionali che hanno esaminato il suo caso e hanno deciso sulla sua squalifica penso che nel caso di una completa menzogna da parte sua l’ avrebbero squalificata per molto piu` tempo, praticamente non avrebbe piu` potuto mettere piede su un campo da tennis.
In un periodo per lei di vacche magre Maria trova il modo di solidarizzare con le popolazioni caraibiche colpite dagli uragani: non male per una persona che i suoi detrattori dipingono come sensibile solo al dio denaro …
Dico sempre la stessa cosa perché finora nessuno mi aveva replicato. E vedo che non replichi neanche tu, ti limiti ad insultarmi. Nessuno risponde a questa cosa inaccettabile, ovvero che ha tirato in ballo una cosa come il diabete senza rispetto per chi è veramente malato. Mi è, da sempre, sgradevole l’ipocrisia, e nel tennis, ambiente che ha sempre creduto di insegnare l’educazione agli altri sport, ce n’è a tonnellate.
E quello che la wada voleva dall’inizio…
In termini quantitativi è stata una grandissima diminuzione, però resta sempre una grande privilegiata!
A meno che non si metta a girare per casinò, dubito che le basterà l’intera esistenza per spendere tutti i soldi che ha! Per carità, se li è sicuramente guadagnati, quindi tanto di cappello!
Le terrò in frigo una bistecca
Masha…… e senza contare i tornei che poteva vincere eh!
Chissà il Tortellino quanto ci ha rimesso in 2 mesi….
a parte i tornei che non avrebbe mai vinto!
Mi chiedo come avrà fatto a trascorrere questo 2017…e ancora nn é finito..
@ DiPassaggio (#1966458)
Dici sempre le stesse cose. Anche ieri hai fatto lo stesso sgradevole commento dopo che erano stati pubblicati i sorteggi per il torneo di Tianjin e mi sono trattenuto dal replicarti. Oggi lo faccio e ti dico, visto che ti fai chiamare DiPassaggio quand’è che ti togli dai piedi ???
Uh, povera stella!
Direi, una situazione decisamente peggiore, di quella della piccola fiammiferaia 😀
una notizia che mi ha rovinato la domenica
Poverina…ma dai piangi.
Povera, malata di diabete e privata delle medicine per curarsi! Un caso umano
La WADA ha raggiunto uno dei suoi principali obiettivi …
Si comprerà 120 borse in meno
Bella notizia di tennis… bah
e ora ?!
Io di meno
Poverina, propongo una colletta…
Ha perso il borsellino in farmacia…
Speriamo che arrivi a fine mese va