Da Ortisei: Thanaki Kokkinakis rinuncia alla wild card. Al suo posto Patrick Prader in tabellone. Giannessi rinuncia la wild card per le quali di Shanghai (ma non è entrato di un posto)
Brutta notizia per lo Sparkasse ATP Challenger Val Gardena Südtirol. L’australiano
Thanasi Kokkinakis rinuncia alla wild card assegnata dagli organizzatori del
challenger altoatesino.
Al posto di Kokkinakis giocherà direttamente in tabellone Patrick Prader, altoatesino di 31 anni, ex-professionista e numero 714 nel 2009.
“Patrick è un giocatore locale che porterà sicuramente tanti spettatori”, ha spiegato
Ellis Kasslatter, presidente del comitato organizzatore del torneo di tennis più
importante in Alto Adige. Le wild card in tabellone assegnate dalla federazione italiana vanno a Lorenzo Sonego, Matteo Donati e Federico Gaio, che prende il posto di Alessandro Giannessi.
Il finalista del torneo di Ortisei del 2016 ha deciso di rimanere in Cina, anche dopo essere stato escluso dalle qualificazioni del ATP Masters 1000 di Shanghai.
Scatteranno oggi alle ore 10 le qualificazioni del torneo, che assegneranno quattro posti nel main draw. Tabellone di tutti rispetto, con tantissimi giocatori, visto che il torneo in Val Gardena è l’unico challenger ATP della prossima settimana in Europa.
Sono ben cinque i giocatori altoatesini a giocare le qualificazioni, tutti grazie ad una wild card.
Tre gardenesi e due giocatori di Bressanone cercano di fare bella figura al torneo di casa. Il compito è molto difficile, già gli avversari al primo turno sono di tutto rispetto.
Michael Kerschbaumer di Bressanone sfiderà Matteo Viola (ranking ATP 218), semifinalista a Ortisei nel 2012 e numero due del torneo cadetto dietro a Andrea Arnaboldi. Anche per Jonas Ciechi di Ortisei una testa di serie al primo turno, la numero sei Kevin Krawietz, semifinalista in Val Gardena solo un anno fa e numero 366 del mondo. Patric Prinoth di Santa Cristina giocherà contro il francese Laurent Lokoli (ranking ATP 441), il 16-enne Pietro Fellin di Bressanone affronterà lo svizzero Yann Marti (numero 454 del mondo) e Erwin Tröbinger di Selva troverà al primo turno il russo Ivan Davydov (numero 893 del mondo).
TAG: Challenger Ortisei, Challenger Ortisei 2017, Patrick Prader, Thanasi Kokkinakis
Ma come poteva andare a ortisei kokkinas????
Prader…che dire…
Era in Cina. Sperava di entrare. Forse entra ancora con un ritiro dell’ultimo momento. Si allena con i tennisti che preparano Shanghai. Non gli èvalsa la pena correread Ortisei all’ultimo minuto. Non mi pare fuori dal mondo come scelta…
@ giomac (#1965710)
TREVISAN ha 2 anni in meno di Djokovic…in quale sport da Junior batteva Djokovic? 🙂
Di sicuro non il tennis 🙂 🙂
Djokovic mi sa che da Junior avrà perso dal pari età Fognini
Ma a kokkinas la WC era stata data a sua insaputa? possibile non si fossero accordati?
Chi si ricorda di Florian Allgauer, sembrava un predestinato..poi peccato. E Matteo Trevisan che da Junior batteva regolarmente Nole ?
@ Marco (#1965660)
È ancora in Cina, non proprio a Madonna di Campiglio
Prader è(era) un bel talento, ma a gente come Bega, Viola, Arnaboldi e Virgili che erano là si poteva dare questa WC. Tra l’altro quelle delle quali andranno tutte perse
Francamente non ci sto capendo una mazza. Ma che vuole fare Giannessi? 🙁
Proprio per la presenza di numerose c locali il livello quali e’ piu che abbordabile , speriamo che Viola e l Arcibaldo le superino ed entrino nel MD