Roger Federer in viaggio “segreto” a Tokyo per presentare le nuove scarpe Nike (mancava da 11 anni)
Con l’inizio del torneo Masters 1000 di Shangahi in Cina il prossimo fine settimana, Roger Federer ha lasciato i suoi fan con una pulce nell’orecchio, quando questa mattina ha pubblicato una foto sulle reti sociali in cui Tokyo è emerso come sfondo.
Beh, il 36enne svizzero ha viaggiato nella capitale giapponese per partecipare ad un evento “segreto” della Nike che ci sarà nella giornata di domani.
Il luogo e orario dell’evento sono sconosciute, ma è noto che l’occasione speciale è il lancio delle nuovissime scarpe da tennis, “Zoom Vapor RF x Air Jordan 3 Atmos”.
La nuova ‘reliquia’ Nike è tornata con la collaborazione del campione svizzero e la leggenda di basket Michael Jordan e sono ispirate a una delle edizioni preferite di Federer, l’Atmos Nike Air Max 1.
Il vincitore di 19 titoli del Grand Slam, non visitava la capitale giapponese dal 2006, quando vinse il titolo nel torneo di Tokyo battendo Tim Henman.
Il numero due del mondo poi si recherà a Shanghai, dove si allenerà già nella giornata di venerdì prossimo.
TAG: Curiosità, Roger Federer
@ Alberto Bonimba (#1964686)
Basta di giustificare sempre, usa il cervello ogni tanto, e ascolta le ragioni degli altri
Adoro Roger federer guardo tante sue partire ma non amo le sue dichiarazioni.dopo wimbledoon disse che il numero 1 era importante e lo dimostro andando al open del Canada.ora dice che nn e importante tornare numero 1.purtroppo i tennisti e gli sportivi in generale mentono spesso nelle loro dichiarazioni.nadal qualche anno fa disse che il cemento logorava le ginocchia e voleva giocare di meno sul cemento.cioè questo a 31 anni e mezzo gioca australian open acapulco indians Wells Miami open Canada Cincinnati us open e pechino e in pii gioca wimbledoon dopo aver giocato tutto sulla terra rossa e poi si lamentano.mah.e per di più nadal sul cemento e arrivato sempre in finale tranne a indians Wells e in candada e a Cincinnati.davvero alibito per questo campioni
Negli Slam mi risulta che il tabellone principale sia a 128, quindi tra ritiri e infortuni il cut off è proprio intorno al 100. Ora a Tokyo cut off quali 246. Pechino uno dei 500 con tabellone più competitivo cut off quali 116.
Sono sponsor, non c’entra nulla con i guadagni dei tornei… compratevi le scarpette di Djere se volete più equità da parte degli sponsor….
@ jade (#1964712)
aggiungo che forse non giocano neppure le quali
@ Jack (#1964692)
il 100 o 120 al mondo in quei tornei giocano le quali e non il primo turno.
@ anna (#1964607)
si ma lui non viaggia con Easy Jet o simili
Ancora con la storia che il 100/120 del mondo va in pari!! Ma li vedete i montepremi dei primi turni slam o world tour?ora c e tokyo.. perdo al primo turno. 11000 dollari! Ok lordi ok il resto ma pure che ne restano 6000/7000 mila ditemi quanti di voi li guadagnano in una settimana!!E non mi dite che hanno chissà quali spese perché il 100/120 del mondo può benissimo girare con solo l’allenatore e magari non in tutti i tornei, a questo aggiungi possibilità di giocare tornei a squadre Bundesliga etc, e la possibilità dopo di riciclarsi come maestri o aprire scuole tennis.
Guarda che nel tennis un tipo come Roger ne nasce uno ogni 500 anni o forse 1000 ! Se mi dici nel calcio sono daccordo perché esempio, sapere che uno come Donnarumma a 18 anni prende 250 mila euro a settimana….mi girano un po’ !!
@ anna (#1964607)
Hai ragione
no ti prego, non abbandonare il tennis! il tuo ritiro sarebbe una catastrofe planetaria che scatenerebbe suicidi di massa e rivolte nelle strade, ripensaci per il bene di tutti
@ anna (#1964607)
Applausi in 150 stati!
sto qui ormai é vicino al miliardo di euro…
se penso che un numero 100 120 del mondo ( e ho detto del MONDO) va poco piu che pari a fine anno….
mi dico che c’è certamente qualcosa che non va in questo sport … quantomeno nella distribuzione dei soldi
per mio non so …potrei anche abbandonare il tennis
è dofficile avere ancora entusiasmo quando si è di fronte a certe diseguaglianze….
ognuno faccia come crede…
di sicuro è abbastanza ripugnante vedere addetti ai lavori pompare manifestazioni come la laver cup in cui i signori federer sonoazionisti
Per questo non tifo federer.dice di giocare di meno e viaggiare di meno perché vuole preservare il fisico.ma poi quando deve giocare iptl o l’aver cup o hopmam cup per svariati milioni di dollari li non pensa al fisico e quando deve fare tante ore di aereo e giarare il mondo per gli sponsor li non si stanca.davvero cosi non va.roger se vai a Tokyo per gli sponsor gioc anche il torneo