Un altro bel gesto. Questa volta ci pensa Nick Kyrgios
Non si prende molto sul serio in campo essendo un giocatore molto esuberante e fa impazzire Giudice di Sedia e alcune volte anche gli spettatori, ma quando si tratta di aiutare gli altri Nick Kyrgios dimostra che il suo lato più maturo e sensibile esiste, sì, e non è così nascosto come può sembrare.
L’australiano, 22 anni, ha annunciato di aderire alla causa di Monica Puig, aiutando le vittime dell’uragano Irma: “Da oggi fino alla fine del 2017 donerò 50 dollari per ogni ace messo a segno, a partire da oggi a Pechino, dove ho effettuato 12 ace nell’incontro di primo turno. I miei pensieri e le mie preghiere sono con le persone colpite”, ha annunciato il numero 19 del mondo sulle reti social.
Questa mattina, Kyrgios è tornato in campo nell’ATP 500 di Pechino ed ha battuto Mischa Zverev per 2-6, 6-2 e 6-2, mettendo a segno altri 11 ace.
You know what? I'm upping my offer for @MonicaAce93 #DonateWithMonica to $50 per ace. Let's help Puerto Rico ❤️🙏🏽https://t.co/ydPq2wzUod
— Nicholas Kyrgios (@NickKyrgios) 4 ottobre 2017
TAG: Nick Kyrgios, Notizie dal mondo
Q@ Tennisaddicted (#1964518)
Quoto
Ogni 100 aces 5000 dollari….meglio che niente ….. pero’ quanto tempo ci impieghera’ ?
Si conferma che in questi casi rendere pubblico il gesto, anche se non sembra denota classe, in realtà scatena un serie di emulazioni che alla fine fa bene alla causa.
@ Dancas (#1964552)
Ma come, non hai sentito il telegiornale che dava la notizia del mio contributo di dieci dollari? Mi risulta anche che tutte le città d’Italia siano tappezzate di manifesti che inneggiano alla mia grande generosità.
poveraccio.. si svena!!
Ma scandaloso cosa? Lui ha fatto la sua parte. Ora tocca agli altri giocatori aderire per far aumentare la donazione. E se vuoi contribuire pure tu, faresti una figura migliore.
@ Woz_ (#1964516)
Stai pur certo che, dopo aver guadagnato una valanga di soldi per aver presenziato a una riunione di condominio tra tennisti famosi ( mi riferisco ovviamente alla Lever Cup ), non avrei mai l’indecenza di dire ad alta voce che sono disposto a donare l’equivalente di una manciata di ricariche telefoniche per aiutare le vittime di una calamità naturale. Avrei troppa paura di essere sentito, anche se, a quanto pare, sarebbe una paura infondata, visto che c’è in giro tanta gente come Woz e Lorenzo Fares pronti ad apprezzare il “bel gesto”.
Kyrgios vero uomo e campione, esempio da seguire in campo e fuori per i nostri giovani tennisti.
@ Lancillotto (#196
Se qui si donasse 1 centesimo per ogni tasto schiacciato, raccoglieremmo un sacco di soldi e leggeremmo molte boiate in meno…
tu quanto hai donato?
ripeto, la beneficienza va bene qualsiasi sia la cifra (tra l’altro non sappiamo nemmeno quanti aces farà)
Facciamo due conti…
Supponiamo, esagerando, che giocherà nel 2017 altri 5 tornei.
Diciamo mediamente 3 partite per ogni torneo…
Diciamo 12 Ace per partita…
5x3x12 = 180
180×50 = 9000 €.
Poco meno della metà del costo dell’ultima festa di Tomic.
Il piu’ fesso, a Tokyo, ha preso quei soldi, solo per entrare in campo al primo turno.
Il gesto in se’ è buono. Ma non era proprio il caso di parlarne….vista la misura….
“Scandaloso” e “miserabile” è, semmai, il tuo commento…
Dieci dollari soltanto? Poi aumentati a cinquanta? Ma non si vergogna? Io lo trovo semplicemente scandaloso. Non so se essere più sconcertato dal fatto che Kyrgios abbia avuto il coraggio di dichiararlo pubblicamente o dall’idea che esista qualcuno disposto a congratularsi con lui per questa miserabile iniziativa. Addirittura Lorenzo Fares su Supertennis lo ha ripetuto almeno un paio di volte, sottolineando la generosità dell’australiano. Roba da non crederci!
bibi mi hai fatto morire!!!!!!!!!!
Ha aumentato la sua offerta: 50 dollari per ogni ace messo a segno
Non è la prima volta che Nick dimostri di voler maturare come persona e non c’è dubbio che meriti apprezzamento per questo.
Forse non si libererà mai completamente di certi atteggiamenti discutibili (forse sarebbe disumano riuscirci), tuttavia il suo lavoro di smussamento continuo su certe sue spigolosità è palese.
Ho aderito anch’io…però conterò tutti gli ace da me fatti nel 2017…per ora sono 20 dollari!!
Anche la Errani parteciperà, donando la bellezza di 1.000 euro per ogni Ace messo a segno
Di tanti suoi colleghi molto più ricchi di lui
Alla gente piace sparare a zero senza conoscere veramente le persone, dovrebbero farsi un lavaggio di coscienza quando giudicano dall’alto della loro tastiera. Nick ha dimostrato di essere più generoso di tanti suoi colleghi.
attento Kyrgios che gli utenti di questo sito, visto che non stai simpatico neppure tu, ti attaccheranno…
Bravo!