Jurgen Melzer fuori almeno 7 mesi dal circuito
Nuovo intervento chirurgico per Jurgen Melzer.
L’austriaco, 36 anni, dovrà restare fermo almeno 7 mesi dopo che nelle prossime ore sarà operato al gomito sinistro.
“La situazione non è migliorata così tanto da potermi allenarmi quotidianamente. Potrei immaginare di concentrarmi sul doppio e finire la carriera in singolare con alcuni tornei.
Devo pensare però ora a quello che sto facendo adesso, dipenderà dal processo di riabilitazione e da come il mio corpo si sentirà anche il prossimo anno”.
“Dopo quattro mesi, potrò ricominciare dal softball, forse potrei recuperare in sei mesi, quindi dovrei tornare per la prossima stagione”.
Melzer aveva sperato che la guarigione avvenisse senza alcun intervento: “Ma dopo alcuni allenamenti ho capito che non avrei potuto giocare in maniera continua avendo sempre un dolore fisso”.
Jurgen potrà rientrare con il ranking protetto in singolare al n.125 ATP.
TAG: Jurgen Melzer
7 commenti
Effettivamente non si capisce perchè non smetta. Potrebbe anche lavorare per suo fratello per esempio …
Uno dopo 18 di professionismo, la top 10 e tanti guadagni ma che non sta più nei 100 da tre anni che prospettive può avere rientrando a 37 anni (non è Federer)? Mah
Anche per Melzer è proprio difficile smettere di giocare. Pur di continuare è pronto a limitare la sua carriera solo al doppio. Se ritiene di poter continuare a essere competitivo giocando solo il doppio, perché no?
Ricominciare dal softball ????
@ Mario (#1963929)
😀
Rientrerà tra 7 mesi, il coach sarà Tursunov, con cui pianificherà l’utilizzo del ranking protetto.
Credo che a questo punto la sua carriera sia definitivamente terminata.
Perché, era dentro il circuito?