Piccolo battibecco tra Alize Cornet e Angelique Kerber (Video)
Alizé Cornet ha sconfitto Angelique Kerber ed ha conquistato gli ottavi di finale nel torneo WTA Premier Mandatory di Pechino.
Alla fine della partita le due hanno avuto un battibecco. La tedesca non ha gradito alcuni atteggiamenti della transalpina, che ha cercato di giustificasi ma senza convincere l’ex n.1 del mondo.
This exchange of words b/t Kerber and Cornet at the net. #chinaopen pic.twitter.com/YmlYFzoXiJ
— Ashish TV (@Ashish__TV) 2 ottobre 2017
TAG: Notizie dal mondo
Alizè Cornet….l’arte dell’essere indifendibile. Quando in modo bonario la definivo “attricetta d’oltralpe” alcuni (pochi per fortuna) si indignavano. Se poi aggiungiamo che è un arrotina doc….il dado è tratto.
Per favore non toccatemi Cornet!
Idolo assoluto da quando in un incontro (di cui purtroppo non rammento i dettagli) all’arbitro che la stava redarguendo per qualche comportamento non ortodosso rispose: “Ma se io non mi lamento mai!”
Quindi tu coincidi con I massimi livelli, perché altri hanno espresso parere contrario.
Le avrà detto- “Strunzen” stile Trap
Mi piace la tua teoria. Ritieni che la Cornet non sia proprio una maestra di correttezza perché gioca sottilmente a far innervosire l’avversaria, pur restando nel seminato.
D’altra parte la Kerber non ha certo perso per questo. Però, ha sfruttato l’occasione per sfogare la sua frustrazione perché non riesce a tornare ai livelli di un anno fa’!
Ogni volta che perde la Cornet vince lo sport, dice bene Tommaso questa volta. Giocatrice antisportiva ed antipatica ai massimi livelli.
Non credi di esagerare? O ti sei contenuto e volevi dire “un piccolo passo per lo sport ed un grande passo per l’umanità”. Sorprende questa tua mancanza di moderazione perché è lo stesso atteggiamento che giustamente stigmatizzi negli altri quando criticano I comportamenti in campo della tua protetta tipo salutare prima il giudice di sedia e di striscio l’avversaria. È l’antica storia della trave e della pagliuzza…
accadono anche senza soldi. Si chiama eccesso agonistico ed è un sintomo della qualità REALE della partita a differenza delle esibizioni reality. In quest caso, poi, mi sembra tutto molto contenuto. Cornet è bravissima ad innervosire le avversarie (ma senza essere irregolare) e qualche volta il nervosismo sfocia in battibecchi. Normale amministrazione nello sport VERO.
Ma la kerber cosa dice? Non riesco a sentire
Sono d’accordo con l’utente Ubaldo. Dal canto mio ammetto di avere un debole per la Kerber, anche se la Cornet non mi dispiace sotto certi profili. Tuttavia, facendo anche la tara della mia “non-obiettività”devo dire che anche ieri la Cornet ha mostrato alcuni atteggiamenti abbastanza imbarazzanti. Ad un certo punto ha gridato istericamente verso il suo angolo (ma questo a mio modo di vedere è abbastanza irrilevante, anche Fognini non guardava l’arbitra mentre la insultava) e tirato un calcio verso l’aria. E non è stata l’unica cosa. Detto questo ha meritato il match, però la Kerber se le ha detto qualcosa aveva i suoi motivi.
Non voglio entrare nella diatriba, dico soltanto che Cornet è Cornet, è così o si ama o si odia, io la adoro, proprio come ho detto ieri, per la sua spontaneità, passionalità che in alcuni casi può anche trascendere e farla diventare un po str….tta, ma io che la seguo sempre non ho visto niente di più di altre volte, certo era carica ma perchè sta giocando meglio che in altri momenti di quest’anno.
Credo che Kerber si sia lamentata per sfogare la frustrazione dell’ennesima sconfitta e ci sta, quale occasione migliore per farlo di quella che possono offrire le varie Cornet, Strycoka e Putyntseva aggiungerei anche Ostapenko, anche lei è sulla buona strada, personalmente le guardo volentieri tutte e quattro ma da questo punto di vista Cornet, per adesso, è top troppo particolare.
La Cornet si è lamentata spesso con l’angolo della Kerber, a fine partita Angie l’ha fatto notare e la francese ha montato su la classica espressione con tanto di braccia larghe da “ma… io… ma… io… ma… cos’ho fatto… ma… Angie… ma…”.
È per questo motivo che ogni sconfitta della Cornet è una vittoria per lo sport.
@ Antonios (#1963717)
“Non è una giocatrice che rispetta lo spirito di questo sport, anzi è solita mettere in mostra atteggiamenti decisamente contrari. Ma si può sorvolare fino ad un certo punto, non sono disposta ad accettare l’ennesimo spettacolo negativo, peraltro in un evento così importante”
Virgolettato della Maria su Alizé Cornet, sempre per la precisione ovviamente.
@ Antonios (#1963717)
“Sai citarmi un caso di litigio della Cornet negli ultimi due anni?”
“Quindi vai a ripescare un caso di un anno fa etc etc”
Credo sia sufficiente per capire che sei un tifoso della Cornet e che quindi la discussione è sterile.
Quindi parli di un episodio risalente a più di un anno fa, il che non giustifica la tua frase “Cornet sempre in mezzo” che fa pensare ad episodi continui. In quel caso Tatiana Maria incontrò il giorno dopo in doppio Alizè (partner Brengle e Linette): ci furono strette di mano e Tatiana specificò di non avere nulla contro Alizé ma di essere arrabbiata con il giudice di sedia che aveva consentito il trattamento di crampi. Per la precisione.
@ Antonios (#1963677)
Guarda l’anno scorso ad esempio faceva pietà il suo atteggiamento con la Maria durante il secondo turno del RG. E questo è solo uno dei tantissimi esempi che potrei farti. Forse il pregiudizio non è il mio, ma sei tu che sei poco oggettivo.
Sinceramente, mi sembrano quelle notizie basate sul nulla, nel senso che sono battibecchi che quotidianamente, in un ambito di agonismo e professionismo (cioè soldi) regolarmente accadono.
Invece nessun articolo sulla morte di Danuela Porzio…
“I got pissed once, Angie.
We all get pissed.”
La solita simpaticona.
Classico esempio di pregiudizio. Sai citarmi negli ultimi due anni un litigio della Cornet in campo?
Sul 2 pari Alizé ha sbagliato una volée semplicissima al termine di uno scambio lunghissimo ed ha urlato contro il suo angolo non contro la Kerber sulla cui correttezza può dire qualcosa la Hantuchova.
Cornet è una provocatrice nata…non sorprende l’atteggiamento della Kerber.
Guarda caso la Cornet sempre in mezzo