Jennifer Brady vincente negli Slam e ancora a secco nel circuito WTA
Sicuramente c’è una nota curiosa nell’annata dell’americana Jennifer Brady.
Infatti la giovane statunitense nel 2017 non ha vinto ancora una partita nel circuito WTA, ma nei tornei dello Slam il suo bilancio è di 9 vittorie e 4 sconfitte ed ha raggiunto gli ottavi di finale agli Australian Open e agli Us Open.
Nei tornei WTA, invece, ha incassato 9 sconfitte al primo turno e nessun successo.
TAG: Curiosità, Jennifer Brady
6 commenti
Agli AO 240 punti , RG 10 punti sconfitta al 1 turno, 70 punti Wimbledon 2T, 240 punti a Us open, più punti per turni superati nelle qualificazioni di tornei come Madrid e Cincinnati (40 punti cadauno), 28 a Southsea, una cinquantina in un 100k in Messico, e qualche altro punto, poca roba, nelle sconfitte ai primi turni.
In effetti però la distribuzione dei punti in campo femminile a me sembra piuttosto incoerente e dimostra che una volta che sei entrata nei MD principali diventa difficile scendere molto di classifica, salvo rare eccezioni. Parimenti giocare tornei minori e salire di classifica è molto più difficile in campo femminile che in campo maschile.
Sarebbe interessante vedere come sono ripartiti i suoi punti, anch’io curioso di capire come fa ad essere 69 😳 🙄 🙄
E come caspita fa ad essere n.69?!?!
anche l’anno scorso non ha vinta molte partite WTA
Penso che come prestigio, emozioni e assegni sia ben contenta di aver ben figurato negli slam piuttosto che nei wta cinesi
😯 😯 😯