Denis Shapovalov rinuncia alle quali di Tokyo. Fonti del torneo rivelano che ha rinunciato per motivi religiosi
Denis Shapovalov, uno dei giocatori emergenti del tennis mondiale, è canadese, ma è nato in Israele ed è ebreo. Il 18enne aveva ricevuto una wild card per le qualificazioni del torneo ATP 500 di Tokio, ma ha rifiutato all’ultimo minuto citando “ragioni personali”.
Non ci sono conferme ufficiali, ma fonti del torneo rivelano che la decisione del canadese è stata presa quando si è reso conto che avrebbe dovuto giocare nel giorno del Yom Kippur, uno dei giorni più importanti della religione ebraica, segnato dal “perdono” e dalla astinenza di alcune pratiche che fanno abitualmente parte della vita dei fedeli di questa religione.
L’unica soluzione era che Shapovalov, già presente in Giappone, poteva ricevere una wild card per il tabellone principale ma non è stata concessa al giocatore canadese l’invito.
E’ uscito proprio in queste ore un video in cui il canadese, in allenamento, accusa un dolore al ginocchio destro, però sembra nulla di preoccupante.
TAG: ATP Tokyo, ATP Tokyo 2017, Denis Shapovalov
All fine pero’ era solo un problema di visto.
La lingua italiana non è un’opinione. Ho chiesto se la notizia, derivante da una fonte a noi non chiarita, fosse inventata. Non ho accusato la redazione d’essersela inventata. Il reale problema è che avevo dato per scontato la notizia reale e corretta fosse emersa invece la smentita è arrivata questa notte. Comunque come difensore io non ti assumerei.
@ Luca Martin (#1962539)
In effetti bisognerebbe ragionare e approfondire su quanto accade e sulla comprensione dell’altro, personalmente mi danno fastidio i commenti superficiali e qualunquisti sui vari credo delle persone, e penso che vadano rispettati e capiti, visto che contengono in molti casi principi e valori che sono comuni al genere umano.
Non tutti sono estremisti, conto che nelle differenze ci possa essere dialogo, e che in qualche maniera questo vada mantenuto aperto, altrimenti la soluzione è attaccare l’altro da noi, cosa che purtroppo già avviene frequentemente
@ LiveTennis.it Staff (#1962451)
Mi sembra si fosse espresso male lui, è giusto che teniate alla Vs reputazione/credibilità
@ V.D. (#1962448)
Presumere che dei professionisti si siano inventato una notizia mi sembra alquanto offensivo, non è la domanda, è la presunzione del dubbio che ci sia la ricerca della notiziona a qualsiasi costo, non penso che apprezzeresti una osservazione analoga fatta in pubblico
@ Luca Martin (#1962539)
Mi complimento con te! Sei uno dei pochi che ha scritto qualcosa di apprezzabile. Bravo!
Solo chi è credente può capire queste priorità
Caro Becu Rules, visto che la replica non mi ha funzionato, non ho capito cosa vuoi dire, io non ho problemi religiosi, figurati, ma mi sembra stupido un professionista che fa questo
@ Luca Martin (#1962539)
E speriamo anche che il demiurgo,al quale io comunque credo ma con infiniti dubbi,faccia rinsavire tutti quelli che,finora,si sono prostrati dinnanzi ai pessimi governanti che ci ritroviamo,e che al momento di rispedirli a casa,abbiano il coraggio di farlo.
Scelta personale da rispettare(sempre che sia la verità)come quella di Sela…
@ Alberto Bonimba (#1962507)
L’unica religione che riconosco è quella GATTOLICA !
La Religione è l’oppio dei popoli? Io non credo, ma invece il Comunismo (diventato dittatura) e la Psicoanalisi (in 100 anni di psicoanalisi ci sono sempre più malati di mente) cosa sono stati?
E il Capitalismo, una specie di corsa selvaggia all’oro e al dissolvimento dei valori? E vogliamo parlare dei fallimenti infiniti della Medicina ufficiale che causa ogni anno decine di migliaia di morti solo negli Stati Uniti? Dei limiti della Filosofia, cosa dice il famosissimo pensatore italiano Carlo Sini?
Suvvia, siamo sopra una sfera infinitamente piccola che ruota nell’infinitamente grande. A ben vedere ogni cosa è vuota. E anche se Woody Allen mi faceva molto ridere quando diceva ‘non solo Dio non esiste, ma provate a trovare un idraulico nel weekend’, io dico: ok c’è molta incertezza e confusione, ma per me, sopra a questo palcoscenico Qualcuno esiste. 🙂
Quando il calciatore Hakan Sukur non volle giocare nel periodo del Ramadan, nessuno attaccò. Eppure lì si trattava di un mese all’anno, qui di un giorno all’anno.
La realtà è che la gente è sempre pronta a cercare una scusa pur di attaccare gli ebrei.
Avere fede fa bene alla salute….anche se sono ateo ! L’importante e’ credere in qualcosa qualunque fede sia.
Hai chiesto se la notizia era inventata. Presuppone che metti in dubbio la redazione del portale.
Ancora ? Mi sa che l hai gia’ scritto ieri…
La sapevamo gia’ questa, qualche libro l abbiamo letto anche noi ….ma se una religione e’ seguita e praticata con il rispetto dell altro senza estremismi non ci vedo tutto questo oppio…. sono scelte personali e vanno rispettate o ti vuoi arrogare il diritto di imporre agli altri se credere o meno? Io posso NON credere ma mai mi sognerei di criticare chi ha questo ” dono ” e non ne ha abusa ma semplicemente segue cio’ in cui crede senZa danneggiare gli altri.
In questo caso rispetto la scelta e non ho niente da ridere,la buffonata Sela è stata evitata
@ V.D. (#1962448)
Allora avevamo compreso male il tuo pensiero.
Ci scusiamo con te….Un abbraccio
ps: E’ una fonte attendibile al 100% che ci affidiamo da anni 😀
Io ho domandato quali fossero queste presunte fonti interne al torneo di Tokyo e se le stesse fonti avessero inventato una notizia e quale ne potesse essere il motivo. Ora, o la redazione del sito è anche parte integrante del torneo di Tokyo, ma non credo, oppure non avete compreso la mia domanda che non intendeva mettere in dubbio l’onestà della redazione. Poi se siamo permalosi posso anche evitare di commentare.
Secondo me ha ragione V.D., domandare è lecito rispondere è cortesia.
La redazione per esempio mi ha cortesemente risposto a proposito dell’articolo sulla Vinci dicendo che il loro intuito giornalistico gli faceva presumere il ritiro dell’azzurra. Magari anche con Shapovalov hanno fatto ricorso all’intuito, oppure avranno delle fonti a Tokio che non vogliono rivelare.
Saluti
Fra un po un altro rinuncia perché ha la cresima
se, con garbo, ti venisse posta una domanda che mettesse in dubbio la tua onorabilità o quella di una persona a te cara? suppongo non batteresti ciglio guardando al punto interrogativo.
La religione è l’oppio dei popoli
Grazie per la risposta, non capisco cosa ci sia da offendersi ad una domanda posta. Cari saluti.
@ V.D. (#1962403)
Ciao!
Guarda che era a Tokyo da diversi giorni.
Inventato non c’è nulla e la cosa ci offende molto, detto sinceramente.
Bravo Shapo..religione>tennis
Venerdì avrebbe rinunciato al torneo per presunti problemi al ginocchio, poi pare che in realtà il problema fosse la carta Visa non accettata dall’atp. Queste presunte fonti del torneo chi sarebbero? E’ una notizia inventata? Se si, a che pro? Grazie se mi risponderete.
Se sono decisioni prese con franchezza ed alla luce del sole meritano rispetto anche da parte di chi, come me, non le condivide.
Se vengono ipocritamente mascherate con altri motivi, adducendo inesistenti problemi fisici, sono da biasimare.
Rinunciare, come Shapovalov, ad una WC per “motivi personali” è cosa normalissima, perfettamente in linea con la mia opinione espressa prima, che va sempre rispettata senza neanche dover indagare sul motivo.
Bravo Babbo
Io sono d accordo con te
Infatti vanno ignorate, per favore redazione queste non sono notizie ma intromissioni in sfere molto private
Ma che fastidio vi danno? Non fanno del male a nessuno,sono fatti loro e scelte personali che vanno rispettate o ignorate.
In questo caso mi astengo dal criticarlo, lui ha rinunciato non ha fatto il Sela di turno che molla tutto all’ imbrunire ad inizio 3 set
se lui rinuncia arriva un altro al suo posto , qual e’ il problema?
Anche lui!!?
I problemi ce li hai tu…sono eventualmente “problemi” suoi non di certo tuoi o di nessun altro
pure io ho problemi religiosi… la mia religione mi impedisce di giocare con le polveri sottili fuori norma….. cioè praticamente sempre in Cina…. 😈
Basta non ne possiamo più.
basta con questa storia dei problemi religiosi!!!
ha stata lei
Lo hanno accontentato i cinesi
WC a Pechino