Thomas Hogstedt abbandona la Bouchard e diventa coach della Makarova
Il circuito femminile continua a vivere una fase di grande rinnovamento, in materia di allenatori. Dopo la rottura tra David Kotyza e Karolina Pliskova, ex-numero uno del mondo, è stata la volta di Eugenie Bouchard e Thomas Hogstedt. Quest’ultimo non ha tuttavia perso tempo, considerato che abbia già formalizzato un accordo per collaborare con Ekaterina Makarova.
E’ stato lo stesso Hogstedt, cinquantaquattro anni, ad essere artefice del passaggio dalla sua ex-assistita alla Makarova, avendo lui optato per separarsi dalla Bouchard.
La Makarova, numero 35 del mondo, aveva lavorato per l’intera durata della stagione sul cemento americano con Nigel Sears, ex-tecnico di Ana Ivanovic. Sotto la guida di Sears, Ekaterina aveva anche conquistato il primo titolo della sua stagione, a Washington.
Thomas Hogstedt, dal canto suo, vanta esperienze professionali al fianco di Caroline Wozniacki, Maria Sharapova, Li Na e Simona Halep.
Edoardo Gamacchio
TAG: Ekaterina Makarova, Eugenie Bouchard, Thomas Hogstedt
6 commenti
Ottimo cambiamento ❗
E vai col toto coach
…di perder tempo. Mi correggo
Si sarà reso conto di perder conto 😆
Sicuramente bravo ma si è reso conto che lavorare con la bella Canadese è impossibile vista l’assoluta mancanza di abnegazione della biondona.
Uno Bravo.