Novak Djokovic in cerca di un nuovo coach oltre ad Agassi. Marco Panichi nuovo preparatore atletico. Pepe Imaz ci sarà anche nel 2018
Novak Djokovic nel 2018 farà alcune modifiche al suo Staff.
Secondo il giornalista serbo Sasa Ozmo, Nole avrà un nuovo preparatore atletico, ma resterà Andre Agassi come suo coach, che lo ha aiutato nel 2017 in alcuni dei tornei più importanti del circuito.
Il nuovo preparatore atletico sarà Marco Panichi.
L’unica domanda da sciogliere è il nome del tecnico che andrà ad integrare il lavoro di Andre Agassi quando non sarà presente, qualcosa che servirà per la maggior parte dei tornei.
Il lavoro tra Agassi e Djokovic è iniziato al Roland Garros ed è continuato a Wimbledon, in quello che sarebbe stato l’ultimo torneo del serbo prima di annunciare la fine della stagione per recuperare da un problema alla spalla.
Nella squadra rimarrà anche Ulyses, fisioterapista, che ha iniziato a lavorare con Novak Djokovic dopo la partenza di Miljan Amanovic e Gigi, due dei suoi più vecchi collaboratori che hanno lasciato Novak a maggio, insieme con l’allora coach Marjan Vajda.
Il ritorno di Novak Djokovic nel circuito avverrà in Australia, anche se non è ancora stato confermato in quale torneo (si parla di Brisbane con insistenza).
Il giornalista Sasa Ozmo ha anche annunciato che il guru spirituale Pepe Imaz rimarrà nella squadra, ma Mario Ancic, che è entrato nel team a Wimbledon, non sarà più presente a causa di altri impegni professionali.
TAG: Novak Djokovic
Non c’è chiarezza e questo farà male al tennis e soprattutto a Nole.
Agassi è un grandissimo ma i miracoli li fanno soloooooooo i santi e non sempre.
Vamosss Rafa
@ Epoiboh (#1960529)
Dai, un refuso capita a tutti.
L’unico da non confermare è proprio Imaz 🙁 spero veramente che Djokovic ritorni ad alti livelli.
Vedrete.. sara’ Piatti..
Il serbo proprio non ha pace…. 🙄
Secondo me gente come Novak, Andy o Rafa hanno molto più bisogno di luminari della preparazione atletica che di veri e propri coach.
Ottima la conferma di Pepe
…del Villa Aurelia Sporting Club. Già a Luglio lo aveva contattato.
mi auguro che il campione serbo ritrovi il suo tennis per il bene suo e di tutti gli appassionati
un augurio che comprende anche lo scozzese il nippon e stan the man
Il Panico l’ha già fatto venire ai suoi tifosi.
Per cui non c’era bisogno del Plurale.
Scrivete senza sapere i nomi… MARCO Panichi.. non Mario…