Sara Errani ritornerà in campo tra 12 giorni
Sara Errani ritornerà in campo esattamente tra 12 giorni.
Infatti l’azzurra volerà mercoledì 4 ottobre per la Cina, dove disputerà le qualificazioni del torneo Wta International di Tianjin (400.000 dollari, cemento).
La Errani poi giocherà alcuni tornei del circuito WTA 125. Sara è iscritta a tre eventi consecutivi nel mese di novembre, i tornei da 125.000 dollari di Hua Hin in Thailandia (6-12 novembre, cemento indoor), Taipei (13-19 novembre, sintetico) ed Honolulu (20-26 novembre, cemento).
TAG: Italiane, Sara Errani
infatti non ho capito il senso di certi tuoi pollicioni 🙂
al primo pensavo che ti fossi sbagliato a cliccare, ma poi ne ho visti diversi altri e quindi ora sono curioso di conoscere la tua posizione sulla vicenda.
E il giorno in cui imparerai a parlare di quello che sai e non di quello che hai sentito dire, da qualcuno che non sa di cosa parla, sarà ancora migliore.
Per inciso, la sostanza in questione non copre proprio un bel niente…come è già stato ripetutamente detto a suo tempo.
L’unica facoltà di questo farmaco è quella di annullare gli effetti collaterali degli steroidi, ma non certo quello di cancellarne l’eventuale assunzione in un test antidoping.
E d’altra parte dagli oltre 80 test fatti precedentemente, non è mai emerso nulla, ne’ l’assunzione di farmaci dopanti, ne’ tantomeno quella dei coprenti.
Sempre se vogliamo restare ai fatti…ma capisco che alcuni ai fatti, preferiscano le illazioni.
Mi sfugge, poi, il senso dell’associazione che fai con il dosaggio minimo…ma tant’è.
Come sto messo, mi tocca dar ragione a “pazzodicamila” 😥 😆
Il giorno in cui capirete che certe sostanze, di per se’ non dopanti, vengono utilizzate per coprirne altre ( di qui la minima dose) sara’ un giorno migliore.
@ Pablox (#1960082)
La pena è stata lieve, perchè la logica dice che un’assunzione con quelle caratteristiche, (frequenza, dosaggio ed effetti del farmaco) può essere solo accidentale per una sportiva.
Parlare di “storiella del tortellino” è fuorviante…perchè nessuno sa esattamente come può essersi verificata l’assunzione accidentale.
Quello che sappiamo è che la madre di Sara era solita tagliare quelle pillole a metà, e nel tagliarle può accadere benissimo che un frammento pari ad un decimo di una pillola (e qui vi inviterei caldamente ad immaginare le dimensioni di un decimo di una pillola, se ancora non lo avete fatto) possa finire ovunque, senza che nessuno se ne accorga.
Bravo! Marzullo sarebbe orgoglioso di te!
@ radar (#1960148)
Caro Radar, io non attacco proprio nessuno…ma semplicemente mi attengo ai fatti accertati.
Altri invece ai fatti accertati preferiscono i titoli dei giornali di qualche pennivendolo.
Attacchi Giuly a sprezzo del ridicolo: ora dimmi, è più fantasiosa la storiella del tortellino o l’impossibilità di crederla???
Vabbè hai già risposto…
@ giuly97top10 (#1959953)
e invece hai creduto tranquillamente e senza farti domande, all’idea che una giocatrice si sia dopata intenzionalmente con un farmaco che non migliora le prestazioni sportive nelle donne, che lo abbia fatto in un’unica occasione in tanti anni, e con un dosaggio pari ad un decimo di una pillola…complimenti per la fantasia!
Quoto. Io ho visto delle interviste con lei, e mi è parsa una ragazza simpatica, poi quando va in campo è un’agonista, e quindi vuole vincere, ma dimmi una che va in campo e vuole perdere e sia “simpatica”. qualche tennista del passato disse “quando vado in campo l’avversario è il mio nemico, finita la partita stringo la mano e siamo amici come prima”. Per il resto non mi pare scorretta come purtroppo altre sue colleghe. Sulla storia del “tortellino” non mi pronuncio la cosa non è chiara ma se la pena è stata lieve vuol dire che non c’era una tremenda gravità.
@ giuly97top10 (#1959953)
Questa è una posizione di confort però. Quando impressiona il mondo al Roland Garros facendo finale e tutti i risultati dopo va bene, grande giocatrice e lavoratrice ecc. Quando entra inevitabilmente in fase calante non va più bene e la storia del doping non fa altro che aggravare il tutto, diventa una giocatrice che si fa solo due mesi di squalifica per la storia dei tortellini che è assurda secondo voi. La realtà è un’altra e lo dimostra anche solo il fatto che la FIT ha preso subito le difese di Sara. Ora direte che la FIT non è nuova a scelte clamorosamente sbagliate perché attaccare sempre la FIT è un classico su questo sito.
Come al solito commenti cattivi e poco rispetto per una giocatrice ‘normale’ che ha attenuto risultati straordinari!
A mio modo di vedere la tennista più forte che l’Italia abbia mai avuto insieme a Schiavone e Pennetta! (I risultati dicono questo piaccia oppure no)
Non sarà simpaticissima ma alcuni di quelli che la criticano duramente sono fan sfegatati di giocatrici straniere non certo più simpatiche di Sara.
Detto questo non so se riuscirà a tornare competitiva ma i grandi risultati del passato restano comunque!
@ Franz (#1960009)
Perché ?
Sono naturalmente lieto del suo rientro, anche se forse un po’ arrischiato.
Rientrare prima che sia concluso l’iter giudiziale, con il ricorso pendente, è pericoloso, perché in caso di aumento, anche lieve, del periodo di sospensione, questo ripartirebbe come decorrenza ex novo, quindi di fatto aumentando di parecchio il periodo di sospensione.
Questo errore lo ha già fatto quando, avuto notizia dell’esito del test, ha continuato a giocare, perdendo di fatto più di quanto le è stato irrogato come pena.
Spero che abbia ben considerato questo aspetto e sia stata consigliata per il meglio.
Hai instagram Giulia?
@ giuly97top10 (#1959953)
L’intelligenza non è un optional, tu ne hai tanta e sei una ragazza sveglia 😉
Bene. Spero anche che in campo non sia più la sua controfigura arrendevole, andata in scena per tanti, troppi mesi.
Ogni volta che si parla della Errani, comunque, a circa metà di voi sfugge una cosa: la simpatia è una caratteristica soggettiva.
A volte sembra che, perché non piace a voi, non debba piacere a nessun altro, come se la sua antipatia fosse cosa appurata. Per voi, forse.
Argomento imparabile senza dubbio quello di schwazer. sarebbe ciononostante importante capire che le teorie cospirazioniste non sono sempre appropriate. e nel caso della errani il distinguo mi pare importante
Bene! Forza Sara.
Forza Sara so che tornerai grande!
E chi l’ha detto che un farmaco è finito nel brodo, scusa?
Nessuno lo può avere detto con cognizione, semplicemente perchè nessuno lo sa.
poi, se qualche giornalista si vuole guadagnare un po’ di celebrità, scrivendo boiate, è un altro discorso.
ma Sara non ha assunto un farmaco, inteso come una compressa, non lo può avere fatto e di questo possiamo esserne certi… perchè se lo avesse fatto, il test avrebbe rilevato una quantità 10 volte superiore.
Scandaloso sarebbe stato credere che una giocatrice (lasciamo stare chi, perchè il tifo poi annebbia la mente) si dopi intenzionalmente con una sostanza che non migliora le prestazioni sportive nelle donne, e con un dosaggio pari ad un decimo di una pastiglia, cioè quello che ha rilevato il test.
Anzi…prima ancora che scandaloso, sarebbe stato proprio demenziale.
Per fortuna c’è ancora qualcuno che ragiona, prima di sentenziare.
Quanto è vero.. ricordo la finale del RG come fosse ieri, era impossibile non innamorarsi di questa “Davide in un mondo di Golia”.
Poi venne il tortellino, e anche se mi sarebbe piaciuto tantissimo se si fosse dimostrata limpida e trasparente, non sono riuscita ad ignorare quel pensiero dentro di me che mi diceva “Ma DAVVERO le credi ?! ”
Brutto capitolo :'(
Radar, m’inchino di fronte a cotanta poesia!
Forza Sara! Mi piacerebbe anche rivederla a giocare il doppio dove, non dimentichiamocelo, è stata prima al mondo
Straquoto, Giuly!
Quando un’amante ti ha deluso non c’è modo di recuperare, troppo amore significa infinita delusione.
Rimane l’indifferenza ormai…
Quella è la cosa più scandalosa infatti…ma dopotutto si parla di gente che fa rientrare la sharapova sul centrale di flushing meadows o, per allargare il campo e prendere un esempio opposto, dare una seconda squalifica (8 anni, condanna definitiva in pratica) al povero alex schwazer
@ Lorenzo_P (#1959881</a@ Vince (#1959921)
Avrà anche convinto un tribunale ma sta storia effettivamente fa sorridere. Ed è tipicamente italiana! Ce la vedi una tedesca dopata perché un farmaco è finito nella zuppa di crauti?!?
Non al tuo in particolare, dicevo in generale.
Come in generale mi spiace per un’atleta che ci ha dato l’anima (ripeto, a prescindere dalla poca simpatia che può avere).
In ogni caso, credimi, i tortellini hanno il loro perché e giustificano qualsiasi doping (anche la Shara se li avesse mangiati l’avrei giustificata)
Veramente ha convinto un tribunale internazionale…forse sei tu a non averla capita bene.
Non distorcere la realtà però.
Nei post si diceva che alcuni non sentissero la sua mancanza, non pensi ci sia una differenza abissale rispetto a “tanti che preferiscono che non giochi” ?!
cari amici che scrivete che Sara non vi manca…non siete sinceri, mi spiace
la realtà è che vi manca, eccome se vi manca…altrimenti non vi sareste precipitati a scrivere in questo thread
se davvero non vi mancasse, questo thread l’avreste semplicemente ignorato, come si ignorano tutte le discussioni che non ci coinvolgono, per un motivo o per l’altro.
mai seguita,mai accorto dell’assenza
@ Sissi (#1959846)
Sara e Pablo sono rimasti in ottimi rapporti. Lozano ha aperto un’accademia in Spagna quindi ogni tanto va a trovarlo.
Ognuno ha le proprie preferenze. Tu senti la sua mancanza io no.punto. Inoltre io non ho una “specifica beniamina” nel tennis femminile. Nel maschile invece si. il mio “beniamino” è Roger Federer.
Più che una top 100 Sara assieme a Camila rappresenta per noi tifosi italiani la speranza di avere tenniste in grado di competere nei tornei WTA, visto cosa abbiamo dietro di loro!!!!!
Forza Sara, campionessa vera, sei più forte delle calunnie dei tuoi detrattori.
Se vi manca bene, la seguirete come prima. Se non vi manca, la seguirete lo stesso giusto per commentare le sconfitte. Prevedibili ormai. Forza Sara
ben tornata…..almeno una che gioca !
Vai Sarita !!
Immagino che il tuo post si riferisca a commenti come il mio: ovviamente non mi riferivo alla simpatia, nello sport non conta nulla, contano i risultati. Non mi fa né caldo né freddo se gioca o no, il fatto e che ormai era entrata (prematuramente) nella parabola discendente della carriera, ed ha toccato il fondo con la ridicola scusa dei tortellini che non avrebbe convinto neanche un sordo
😛 😛 😛
Occhio agli spaghettini di soia
Sara e’ l’unica speranza di avere ancora una top 100 nel 2018 visti i ritiri e gli infortuni delle altre.
@ Giuseppespartano (#1959801)
Non si sente la mancanza nemmeno della tua beniamina
Forza Saretta!
@ giuly97top10 (#1959786)
Torna lozano torna. San lozano torna
Non mi manca neanche un pochino… Quindi per me è indifferente che vinca o perda.
Forza Sara 😉 ritorna più agguerita che mai.
Ma si riallena con lozano? Ho visto un video su Twitter ….
Adesso ci vuole tutta la tua grinta. Dai Saretta !!!!
Forza Sarita!
Dai sara
I risultati prima della squalifica non erano certo positivi, Sara sembrava non riuscisse più a trovare le motivazioni e la determinazione di un tempo, passavano i tornei ma la situazione non migliorava, anzi. Certo anche la spada di damocle della possibile /probabile squalifica non portava tranquillità e ha sicuramente condizionato in negativo i risultati degli ultimi mesi.
Detto questo, ritengo che la sosta forzata potrebbe anche rivelarsi positiva, potrebbe essere stata utile per togliere Sara dal mare in cui stava annaspando disperatamente per farla ripartire da un punto fermo, una classifica si peggiore ma che potrebbe permetterle di riacquistare la giusta serenità e la voglia e determinazione per riemergere.
Una risalità in classifica, anche non velocissima, potrebbe restituire all’Errani la fiducia nel proprio tennis, la cui mancanza credo fosse il vero elemento di criticità degli ultimi anni.
Che tristezza il tennis femminile italiano…
È antipatichina, ma non più di tante altre! Mi sembrano esagerti tanti post che preferiscono che non giochi!
Dal programma che ha mi sembra abbia intenzione di tornare al più presto ad un buon livello.
Pur non essendomi simpatica le auguro di cuore di riprendersi e di riconquistare il cuore dei tifosi, magari anche con conportamenti più carini e consoni ai suoi dolci occhi
Anche a me, personalmente non manca per nulla.
Forza Saretta
IO INVECE SONO FELICE DEL RITORNO DI SARA
Speriamo che in questo periodo abbia lavorato sul servizio.Un consiglio Sara,se vuoi ascoltarmi,non storcere la bocca quando servi perché si evince che sei in contrazione,il presupposto per la potenza è la decontrazione. Ma tu lo sai.Prova a servire con una caramella in bocca.Buon rientro e buona fortuna
Vai Saretta vai
Ehm.. posso dire che non è che aspettassi con trepidazione il suo ritorno ?
A me, personalmente, non mancava per niente
forza Sara
Clicca qui per visualizzarlo.
Meglio se non torna.Non ne sentiamo la mancanza….