Roger Federer: “Basilea avrà la priorità su Bercy”
Roger Federer : “Le prossime settimane saranno estremamente importanti con Shanghai, Basilea, forse Parigi e le ATP Finals a Londra.
Il mio obiettivo è arrivare presto a Shanghai, magari il venerdì prima. Basilea avrà la priorità su Bercy.”
“Sono un po’ sorpreso che Rafa sia ora n.1 del mondo solo perché lo scorso anno eravamo alla sua Accademia entrambi infortunati, senza sapere che direzione avrebbero preso le nostre carriere.
Non sono sorpreso che sia tornato e abbia vinto il Roland Garros e di nuovo degli Slam e che sia stato in lotta per il numero uno. Poi certo, essere numero uno è tutta un’altra storia. Dipendeva anche da come Murray e Djokovic avrebbero giocato.
Non sapevamo che si sarebbero infortunati e che non avrebbero avuto la loro miglior stagione.
L’obiettivo di n.1 del mondo è diventato un po’ secondario per me visto il vantaggio di Nadal che si è allontanato in vetta.
Mi concentrerò su me stesso e giocherò solo quando sarò pronto. La schiena era davvero messa male dopo Montreal ed è stato tutto un piccolo problema dopo l’altro.
Dopo l’ultima partita a New York ero davvero contento di prendere una pausa. Ora mi sento bene. Mi sono allenato tre volte con Tomas Berdych ed è andata bene”.
TAG: Notizie dal mondo, Roger Federer
SARà PER SEMPRE IL NUMERO UNO, che abbia bisogno di soldi proprio non lo penso
Massimizzare i profitti? Federer non è Tursunov ragazzi..
Il suo conto in banca è a 9 cifre, non ha bisogno di soldi..
Federer ha firmato un contratto con Basilea fino al 2019, quindi la preferenza ha delle ottime ragioni
Ci sta, credo sia uno degli ultimi anni di carriera logico che cerchi di massimizzare i profitti.
Nell’ultimo hanno ha avuto ben 64 milioni di dollari di introiti, pensare che preferisca Basilea per una questione di ingaggio e da maligni! Conta anche il cuore!!!
Federer gioca a basilea???non lo avrei mai detto
Dubito fortemente che gioca entrambi i tornei e dovendo scegliere (senza nemmeno bisogno di pensarci) vorrà partecipare al torneo di casa, senza che si debba per forza pensare al portafogli, no?
La parte più importante dell’intervista è l’ultima,speriamo che davvero la schiena ora sia a posto,Roger non può e non deve permettersi di affrettare le cose.
Poi immagino che, per la grossa stima che li lega, lui e Rafa abbiano parlato e sorriso del fatto che 1 anno fa erano messi male e dati per finiti da molti e invece…
A voler pensare male (solo pensare) a Basilea prende l’ingaggio, a Parigi no
Basilea è quasi uno slam!
Giustamente.
È l’evento di casa, c’è la possibilità di battere Nadal e prendere fiducia e come preparazione alle Finale basta e avanza.