Il record di Roger Federer. Top 4 per 670 settimane
Durante lo scorso fine settimana, Roger Federer ha infranto un record che era stato istituito da Jimmy Connors e rimasto poi in vigore per tre decadi: trattasi del numero di settimane trascorse nella Top4 della classifica mondiale.
Lo svizzero, reduce da una stagione sinora brillante ed attualmente al secondo posto nel ranking ATP, ha inaugurato da poco la sua settimana numero 670 trascorsa tra le migliori quattro racchette del mondo. Jimmy Connors, invece, aveva stabilito il precedente record attestandosi a 669, vale a dire una settimana in meno rispetto a Federer.
Giocatori con più settimane trascorse nella Top4:
1) Roger Federer – 670
2) Jimmy Connors – 669
3) Rafael Nadal – 529
4) Novak Djokovic – 526
Edoardo Gamacchio
TAG: Curiosità, Roger Federer
Tra l’altro settimana prossima supera Connors anche per le settimane in top5..e poi l’ultimo obiettivo sono le settimane in top10 (ne mancano ancora una quarantina)
Bene…gli mancano solo 3/4 anni per raggiungere i record di Rosewall e Tilden!
Vero !
il dato tecnico è che il gioco di attacco ,praticato sia dall’allievo di pancho segura che dallo svizzero,ad altissimi livelli non solo è più spettacolare ma anche più efficace
Vedere è il tennis,campione in campo e nella vita.
Tra 6 settimane saranno 13 anni in top4
ma Connors rimane leggenda
grande Roger,ti detesto, ma sei immenso!
Difficilissimo che qualcuno batta questo record (almeno per i prossimi 20 anni)
Federer e il più forte di tutti i tempi
Numeri incredibili, come sempre.
La cosa che mi stupisce è vedere Djokovic così vicino a Nadal: vuol dire che qualche settimana fa era davanti il serbo….