Svetlana Kuznetsova parla delle colpe dei genitori nel tennis
Ancora uno stralcio dell’intervista di Svetlana Kuznetsova concessa al sito russo Sovetsky Sport.
Dichiara la russa: “Il figlio di alcuni miei conoscenti gioca a calcio nelle giovanili del Barcelona. L’autobus passa a prenderlo la mattina e lo porta agli allenamenti, per far sì che i genitori non vadano con lui.”
“Secondo me è un aspetto molto importante, perché molti papà e mamma non sanno come comportarsi nei confronti del talento dei loro figli. Quando i genitori cominciano a ritenere di saperne più degli altri e che l’allenatore non sia necessario,questo ha un effetto sulla giovane promessa, che comincia a dubitare e a sbagliare poi”.
Bernardo/Radames
TAG: Notizie dal mondo, Svetlana Kuznetsova
Interessanti parole quelle della Kuz, cosi come molti dei commenti; improponibile invece qualsiasi confronto con altri spezzoni di intervista riguardanti la Sharapova laddove la maggior parte dei commenti meritano solo il cestino
a dire il vero questo lo disse anche bollettieri alla pierce che si apprestava ad affrontare conchita martinez in una finale del roland garros.
essendo mary palesemente inferiore alla rivale dal punto di vista tattico, anziché affrontarla sul suo piano preferito, le disse proprio così, anzì aggiunse “più forte che puoi”.
risultato: 62 75….per la pierce naturalmente.
Parole d’oro. Il mondo e’ pieno di allenatori incompetenti ma specialmente di sfruttatori competenti in sfruttamento.
Ricordo un’allenatrice incompetente che disse alla sua protetta che chiedeva un suggerimento:
I dont know what to tell you, just hit the fuck..g balls!
Non so cosa dirti, soltanto colpisci le fott..e palle!
Perché magari fosse vero? è assolutamente vero quanto dichiarato dalla campionessa russa. Il fatto che tanti danni siano stati compiuti anche da allenatori non all’altezza, non smentisce il buon senso delle sue dichiarazioni.
La Kuz ha parlato dell’importanza di responsabilizzare il ragazzo e di essere capace di cavarsela da solo. Molti ragazzi, anche quelli non sportivi, anche in età adulta dipendono totalmente dai genitori e questo non va bene.
Essere buoni genitori è difficilissimo ed è impossibile non commettere sbagli. Tuttavia il buon genitore si vede anche dalla sua capacità di imparare dagli sbagli. Un genitore che non cerca di rendere autonomi i figli, non sa imparare dai suoi sbagli.
Finché non si è genitori certe cose non si capiscono.
Magari fosse vero quello che dice la Kuz.
In ogni sport e disciplina ne capitano di tutti i colori.
Ti capitano allenatori incompetenti che sono i meno pericolosi, ed allenatori bugiardi che esaltano le tue poche qualità per spillarti soldi.
Il ruolo dei genitori è fondamentale, perché agiscono quasi sempre per il bene dei figli, mentre il ruolo degli allenatori è diverso.
Bisogna esserci dentro allora certi situazioni possono essere comprese.
Così come, con il senno di poi, si possono comprendere anche i casi più eclatanti dei padri/padroni Graf ed Agassi.
Out o outing… cosa c’entra con l’argomento di cui all’articolo? Si sta parlando di genitorialità, probabilmente non si ha nulla da dire o si ha la mente fissata sulla sessualità.
Dichiarazioni banalissime, sentite centinaia di volte…più interessanti di certo le dichiaraziono sulla Sharapova, che infatti hanno avuto più commenti 😎
Si dice coming out. L’outing è quando lo fanno gli altri nei confronti della persona.
Sveta Sempre avanti ,anche fuori dal rettangolo di GIUOCO
IL mestiere di genitore è il più difficile del mondo,sempre combattuti tra il volere il meglio per il proprio figlio ( e succede che ci si debba confrontare con persone che sembrano proprio non all’altezza) e il cercare di farlo camminare con le sue gambe. E’ tutto un gioco di equilibrio in cui è facile e a volte inevitabile sbagliare.
La Svetlana è una ragazza intelligente e mai banale, spesso tira fuori degli spunti su cui riflettere.
Non è fisicamente attraente e questo non le fa raggiungere la popolarità che meriterebbe, ma ai miei occhi è proprio una bella persona !
Telespalla bob e giorgi docet
Posso dire la mia? La kuzne deve ancora trovare il coraggio di fare outing (che da parte mia non ci vorrebbe nessun coraggio, mi dispiacerebbe se lo facesse la Jennifer Aniston per la quale inpazzisco, ma anche in tal caso me ne farei una ragione visto che per me sarebbe irraggiungibile
Così va meglio Sveta …