Fed Cup – World Group 2: Sorteggio da incubo per l’Italia che sfiderà la Spagna di Garbine Muguruza
E’ stato il peggiore sorteggio possibile per l’Italia in Federation Cup.
La squadra italiana capitanata da Tathiana Garbin affronterà nel primo turno del World Group 2 dell’edizione 2018 di Fed Cup la Spagna di Garbine Muguruza.
L’incontro si disputerà il 10 e l’11 febbraio 2018 e si giocherà in Italia.
TAG: Fed Cup, Fed Cup 2018, Italia vs Spagna Fed Cup 2018
vabbè ma la situazione si conosceva già da prima. si sa che giocheranno probabilmente Paolini Trevisan Chiesa e una tra Errani e Rosatello e che quindi passare il primo turno sarebbe stato difficile in ogni caso. Piuttosto si pensi a far fare questa esperienza alle giovani aiutandole nel loro processo di crescita e poi a Settembre (se non erro) se la si gioca per non retrocedere con una formazione che sarà sicuramente alla portata e con le nostre giocatrici che avranno un anno di esperienza in più.
non credo sia necessario fare tutte queste tragedie
Visto la situazione meglio così. L’esperienza è figlia di sfide difficili.
Con tutte le nostre atlete partirono sfavorite, diciamo così va…… 😥 😥 😥 Quel giorno voglio proprio vedere se il presidente con il suo entourage avranno il coraggio di presentarsi alla débâcle e cosa diranno poi… 😮 😮
Ma perché, veramente c’è chi crede che con una qualsiasi (a parte, forse, il Canada) delle altre squadre le Nostre avrebbero avuta qualche probabilità in più??? Non scherziamo! Andiamo, anzi: vadano, a giocarsela con il giusto spirito combattivo; ma anche con la consapevolezza che non si può cavar sangue dalle rape.
Usa Rep CEka, Germania e Francia…ma mi faccia il piacere
Anche noi abbiamo la Garbin.
Mia sta in panchina.
@ fabious (#1956086)
Ha 80 anni
@ il vero tennis (#1956030)
perkè non la PERICOLI
Si aggiungerei anche l’esperta Soler Espinosa…un punto contro queste potremmo anche farlo.
Nel tinello di casa Binaghi.
@ Elios (#1955905)
verissimo
questa la vedo bene invece….ci vuole un campo lento lento………e il back….chissà che aggrappandoci ancora a vinci e alla leonessa non succede qualcosa, la navarro è battibile.
un eventuale Spagna con le seconde linee, non sarebbe imbattibile! con muguruza e Navarro diventa impossibile, salvo un super rientro della Errani!
ecco! ehm, la grandissima stupidaggine l’hai scritta tu. non capendo cosa io abbia scritto. 🙄
@ Thomisu (#1955923)
A perugia
Con la squadra che ha a disposizione l’Italia perdiamo con tutte le squadre, per cui una vale l’altra…
Non necessariamente il sorteggio peggiore.
Dipende da chi gioca nella squadra avversaria.
Dove si giocherá?
Peggio di cosi… 🙁 Ma, nel Tennis, mai dire mai ❗ 😉
Secondo me il word group 2 è decisamente più forte del world group principale. Ma di gran lunga
Grandissima stupidaggine. Abbiamo beccato la squadra più forte di tutte. Avremo fatto i salti mortali per pescare il canada.
Siamo anche parecchio sfigati e purtroppo per noi Garbine gioca sempre in Fed Cup…sarà difficile anche vincere solo un match.
Se la Spagna non dovesse schierare la Muguruza, se la FIT e i Giorgi facessero pace, se Trevisan, Rosatello e Paolini facessero un salto di qualità da paura, forse l’Italia ce la potrebbe anche fare.
In conclusione le chance di un successo azzurro sono vicine allo zero.
Probabile che Vedendo le rappresentanti del team italia la capitana spagnola concertando con muguruza e navarro opti per una scelta per dare spazio ed opportunita’a qualcun’altra.
La Spagna arriverà in Italia con Arruabarrena e Sorribes Tormo.
Magari non prendiamo un cappotto come l’altra volta.
Meglio giocare la prima in casa
perderemmo contro qualsiasi squadra 😥
Paradossalmente e molto probabilmente, non sarebbe cambiato più di tanto neanche con le altre 3 nazioni,vista la situazione femminile attuale. (Le prime 3 d’Italia:Giorgi, Schiavone e Vinci, sicuramente non più in fed cup)