Svetlana Kuznetsova su Maria Sharapova: “lei aveva appena battuto la Halep. Mi sono avvicinata e le ho detto: “Complimenti!” , e lei: “per cosa?”
Nell’intervista con Svetlana Kuznetsova concessa sito russo Sovetsky Sport , la tennista si è espressa su Maria Sharapova:
“Agli US Open ci siamo incrociate negli spogliatoi, avevamo gli armadietti vicini, lei aveva appena battuto la Halep. Mi sono avvicinata e le ho detto: “Complimenti!” , e lei: “per cosa?”. Poi ci siamo dette due banalità e salutate. In generale, Masha mantiene le distanze con tutte le ragazze del circuito. Abbiamo un rapporto normale, ma non ci metteremmo mai a parlare di cose serie.
Bernardo/Radames
Guarda che le autobiografie spesso e volentieri sono agiografie. Se era messa cosi male, presumo che abbia descritto quando rubava al discount..chissà
E’ una vita che passa a farsi promozione, la biografia (capirai che storie che avrà da raccontare a 30 anni…) è solo un altro tassello. E’ un imprenditrice e la sua biografia va vista in quell’ottica anche perché di biografie di gente che in fondo non ha fatto nulla se non per se stessa non è che ne abbiamo gran bisogno (e questo vale non solo per la sharapova).
Amen!
Ciao Letizia e Stefre, forse non mi sono spiegato bene ma io su Masha la penso al 100 per cento come voi: la stimo tantissimo e sono un suo supertifoso. Il mio post era in riferimento allo scambio di battute tra Masha e kuznetsova e dico che quanto si dice negli spogliatoi non dovrebbe essere argomento di interesse. Dopo rispondendo ad un altro utente ho detto che a me non interessa per coerenza neppure cosa ha scritto Masha su Serena riguardo al post match negli spogliatoi. Detto questo anche io ammiro i suoi sforzi per diventare una campionessa e tiferò sempre per lei finché giocherà
@ Letizia1805 (#1956210)
Concordo al 100%.
Premetto che non ho letto l’autobiografia e sono un tifoso. Magari se l’avesse pubblicata dopo essersi ritirata l’avrei fatto. Credo che uno sportivo dimostri il suo valore in campo, quello che la Sharapova ha passato prima l’ha sicuramente formata e l’ha resa quella che è, ma non fa di lei una tennista migliore o peggiore, perché poi le partite le devi giocare e se non sei dotata di talento, non vai da nessuna parte. Non trovo fuori luogo neanche la risposta data a Svetlana… battendo la halep, la Sharapova ha vinto una patita ma.Non ha fatto niente di che. I complimenti devono arrivare se vinci il titolo, cosa che non è successa….purtroppo!
in effetti le andava chiesto più alla lontana: “come stai curando i tuoi problemi di salute, se ne hai ancora?”
Finalmente qualcuno che parla con cognizione di causa 😎
@ Max72 (#1956081)
Ciao a tutti e a te @Max72 volevo dire che io il libro l’ho letto in in inglese e non gli estratti mal tradotti. Il libro parla di tennis il suo e tutte le difficoltà che lei ha dovuto affrontare per arrivare al successo. È stata trattata in maniera indecorosa dalle ragazze ricche che ha incontrata quando era una bambina. Ha affrontato durezze che avrebbero fermato chiunque non dimenticando che lei era un’immigrata negli USA anche se con un visto. Il cosiddetto gossip Williams e altro occupa 10/15 pagine su 280. Lei non parla male di Serena rivela come avvertiva la sua presenza quando lei era ancora una ragazzina. Prima la Sharapova mi piaceva come giocatrice ora l’ammiro per essere arrivata dov’è nonostante le grandi difficoltà della sua vita soprattutto quando era piccola fino a Wimbledon. Se qualcuno di noi avesse passato solo un minimo delle sue difficoltà non starebbe qui a fare certi commenti
@ Luca (#1956063)
Hai scritto una cavolata: quali sarebbero le cento tenniste più vincenti visto che è tra le prime 25 di tutti i tempi per slam vinti? Come bellezza non commento, come guadagni poi penso sia più che invidiata. Inoltre hai accomunato una ex numero uno e vincitrice slam nonché dotata di uno dei diritti più belli della storia con la Bouchard. E c’è pure qualcuno che ha apprezzato il commento… È proprio vero che ilmondo è bello perché e vario!
vabbè, è simpatica come un riccio nelle mutande, ma si sa…ne conosco tante così…fatevi un tour tra gli ambienti dirigenziali/manageriali e auguri..
La penso diversamente. Per come la vedo io, diventare tifoso di un giocatore o di una giocatrice va oltre il semplice gioco che quest’ultimo/a esprime sul campo. Ci si “innamora” anche del personaggio. O almeno, io ho bisogno di apprezzare fino in fondo anche la “persona” che colpisce la pallina con la racchetta.
Ahahahahahah! Adam Levine che le diede della “rana morta” sotto le lenzuola…e chi se lo dimentica! Grande Luca! 😆
Ma la kuznetsova si fa eliminare a NY dalla Nara e si permette pure di parlare? MAH o.O
Adam Levine è un cafone ed,,,, non si devono rivelare fatti privati ed intimi di una relazione con una 18enne. Detto questo invidia nei suoi confronti c’è n’è tantissima
Su questo sono d’accordo nel senso che tu non la sopporti io invece la stimo, ma sono giudizi che riguardano il campo, non gossip e spogliatoio
Certamente sì, poteva evitare di scrivere ciò, di certo non comprerò l’autobiografia, di gossip e stupidaggini non se ne dovrebbe parlare, solo di tennis
Penso se ne faranno una ragione.. le Williams contando i trofei;Ivanovic, bouchard (..) guardandosi allo specchio; e tutte le altre si consoleranno sapendo di non essere ricordate a vita per essersi dopate.
Invidia di cosa? Ci sono donne 100 volte più belle di Maria, tenniste 100 volte più vincenti, e a livello sentimentale nulla da invidiarle a quanto dice Adam Levine
MI chiedo cosa sarebbe successo alla Kuz se avesse detto complimenti a Maria dopo il match perso con la Bouchard 😆
Fa bene a non dare confidenza. Sono tutte ipocrite le sue avversarie ed invidiose perciò di cosa stiamo parlando
@ Max72 (#1955926)
Mmmm…quindi, per coerenza, condanni e non apprezzi neanche gli aneddoti e i pettegolezzi (quelli sulla Williams, ovviamente) che ha fatto uscire la Sharapova nella sua autobiografia, giusto?
Si infatti sul campo è correttissima ahahahahah
Tra urla, pause tattiche e doping è proprio il volto del fair play
Serena va d’accordo perfino con la kerber, e non penso che quella sconfitta non le bruciasse.
Ha anche lei le sue antipatie, ma quelle le abbiamo tutti; sono strani gli eccessi, a nessuna stanno tutte simpatiche ma non possono starti neanche tutte antipatiche
Sharapova arrogante come pochi. Ecco perche’ non la sopporta nessuno.
A mio parere invece i rapporti tra le giocatrici sono fatti loro ed a noi non dovrebbero interessare, agli appassionati dovrebbero solo interessare le partite, non i pettegolezzi, altrimenti anziché navigare su tennis italiano è meglio andare su gossip girl
@ Kettering (#1955718)
In realtà, la Williams ha recentemente subito sconfitte importanti da diverse giocatrici con cui non mi sembra abbia alcun problema. Con la Kerber, ad esempio, ha perso una finale agli Australian Open (non un quarto di finale come con la Stephens), eppure le due vanno d’accordissimo. Con la Muguruza (altra giocatrice che l’ha battuta in una finale slam) non mi sembra ci siano problemi, anzi. Con Vika Azarenka (che l’ha sconfitta in ben 4 finali) va d’amore e d’accordo. Per cui,ecco, mi sembra che la tua affermazione non sia molto veritiera…anche perchè, con la Vinci, la Williams non aveva alcun rapporto già prima degli US Open 2015, con la Sharapova è impossibile avere rapporti umani perchè la russa “rifiuta” le sue colleghe, e con la Stephens..beh, Sloane ha il suo bel caratterino, se ci sono problemi tra lei e Serena dubito che questi siano imputabili soltanto ad una sconfitta subita ai quarti di finale degli AO 2013…quello stesso anno, la Williams perse nettamente dalla Lisicki agli ottavi di finale di Wimbledon, eppure i rapporti con Sabine sono ottimi. Mi ripeto, a mio parere, la tua “teoria” sui rapporti che la Williams ha con le colleghe, fa un po’ acqua da tutte le parti.
Ammazza quanto parlano! 😀
intendevo proprio questo
Certamente io non sono a contatto con lei purtroppo. Detto questo a me interessa ciò che fa sul campo, chissenefrega dei gossip da spogliatoio e delle chiacchiere con le colleghe
Non riesco a capire perché ogni volta ci deve essere una giocatrice che deve tirare fuori cosa si dice negli spogliatoi, quelli sono fatti loro che non interessano, io tifo per una tennista in base a quello che fa sul campo
Un conto è dire “amica”, altro conto è scambiarci due parole. Possibile che non le faccia mai piacere parlare con nessuna, ma proprio nessuna delle colleghe ? Dev’essere proprio un piacere per le compagne di squadra giocarsi assieme in Fed Cup. Disarmante.
@ Kettering (#1955718)
quindi va d’accordo con quasi tutte…a differenza di chi invece non va d’accordo con nessuna
Credo che 3.4 intendesse mentalità da numero 1 per il fatto di non voler dare peso a una vittoria sulla Halep, come se fosse una cosa normale.
Serena poi va d’accordo solo con quelle che non le hanno mai inflitto sconfitte brucianti. Con le altre invece… vedi Stephens, Vinci e la stessa Sharapova.
Ma che notizia è? Su internet è pieno di foto delle due fuori dai campi da tennis con grandi sorrisi. Possibile che ogni minima cavolata sia un pretesto per attaccare Maria?
Non è un problema se non è amica delle sue avversarie.
Quello che è veramente imbarazzante, ma non su questo punto, ma sempre, su tutto e da sempre, è il sedicente Rothenberg.
Sempre grande Masha 😀
quindi..
1-le altre tutte ruffiane e si salva solo lei
2-rispetta solo chi non le fa critiche….che cmq sarebbero comprensibili….anche se discutibili!
3-quindi ha fatto male la khz ad essere gentile
4-sia chi è gentile ,sia chi non lo è….con lei sbagliano tutte
5-per me è solo presuntuosa e cafona
Forse si potrebbe paragonare la Sharapova a Gandhi. Per coloro che non gli stavano troppo vicino, il grande politico indiano era un sole che scaldava e illuminava. Per i familiari che ci stavano a stretto contatto, era un sole che bruciava.
Maria Sharapova è adorata dai fans che l’ammirano quando sta in copertina. Coloro che ci stanno a contatto diretto invece….
Maria non è una ruffiana. Non ha bisogno di fingere simpatie che non prova, tanto più che sa benissimo che nel tennis femminile ad alti livelli si detestano tutte, chi più chi meno. Poi credo che lei rispetti molto simona, che mi sembra non si sia accanita su di lei per la vicenda meldonium
Ehm… Bastava un “grazie, come stai?”, sai che roba
Sharapova in una recente intervista, alla domanda “hai trovato un sostituto del meldonium?” (Dato che diceva di prenderlo per problemi di salute) va in evidentemente difficoltà e glissa la domanda due volte di fila, davvero imbarazzante.
Lo trovate sul Twitter di ben rothenberg
Scusa e serena che va d’accordo con la maggioranza e ha una ventina di Slam in più che mentalità ha?
Sharapova penso sia l’unica a riuscire a non andare d’accordo neanche con la kuz
E quindi persino una sua conterranea che l’aveva difesa sull’affaire meldonium non riesce a farsela piacere.
Niente di nuovo comunque, tanto chi la adora continuerà ad adorarla, a prescindere. 🙄
Ma scusa, erano nello spogliatoio, entra la Kuzzy che dice COMPLIMENTI, ci sta che Masha possa aver frainteso, magari pensava a un apprezzamento fisico, ci sta.
E quindi?
Anzi che le ha risposto, sta migliorando ahahahah. A parte gli scherzi, non si smentisce mai
Suvvia Sveta, non mettertici anche tu a peggiorare le cose … 😕
Dopo aver battuto la Halep sembrava avesse vinto il trofeo.
Come sempre poco presuntuosa la sugarpova…
perché raccontare pubblicamente questo episodio? fa bene la sharapova a tenere tutte a debita distanza
Complimenti! Per cosa? Come per cosa? Per il Meldonium
Maria mentalita’ da numero 1…il resto e’ tutto opinabile