Da Szczecin: Richard Gasquet conquista il titolo “Un giorno certamente tornerò. Ottima organizzazione ed è un piacere giocare qui “
La 25ª edizione del torneo Pekao Szczecin Open è stata conquistata da Richard Gasquet.
Il transalpino con due tiebreak ha sconfitto in finale per 7: 6 (3), 7: 6 (4) Florian Mayer.
“Lo sapevo che Mayer sarebbe stato un buon avversario, un giocatore molto duro da superare. Ho salvato un set point poi ho giocato un buon tie-break, che mi ha portato più fiducia. Sono molto felice di aver finito in 2 set. Sono felice di aver vinto il titolo “, ha detto il transalpino.
Gasquet ha giocato a Szczecin nel 2004 quando perse al primo turno da Tomas Tenconi per 6-7 (3), 7-6 (6), 1-6. Due settimane più tardi raggiunse la sua prima finale ATP a Metz. Durante la conferenza stampa gli è stato chiesto se tornerà più a Szczecin.
“È una domanda difficile, ma sono sicuro che tornerò. Non so quando, forse non l’anno prossimo. So che è un bel torneo, sarò duro per me vincerlo nuovamente. Un giorno certamente tornerò. Ottima organizzazione, quindi è un piacere giocare qui “.
L’ultimo torneo challenger che vinse e che disputò fu nel 2010 a Bordeaux. Nella finale superò Michael Llodra per 4: 6, 6: 1, 6: 4. Dopo di che ha smesso di giocare i challenger e Szczecin è l’unico torneo del circuito challenger che ha disputato negli ultimi sette anni.
“No, spero di non farlo nuovamente in tempi brevi. Gioco per tornare nei top 10, top 20 e disputare tornei del circuito maggiore. So che a volte ho bisogno di giocare.
So che qui è un posto speciale, bel torneo da disputare. Ma per me l’obiettivo principale è quello di andare più in alto possibile. Come ho detto non è stato un problema per me essere qui. È un buon torneo, ben organizzato e simpatico.
Non ho visto tanto la città ad essere onesti. Ho giocato tranquillo ogni giorno in questa settimana. Qui conserverò grandi ricordi, è stato un torneo perfetto per me”.
Da Szcezin, Tomasz Dobiecki
TAG: Challenger Szczecin, Challenger Szczecin 2017, Richard Gasquet
8 commenti
Sì bravo… ma che non si faccia vedere per un po’ da queste parti… i suoi palcoscenici sono decisamente diversi e più ambiziosi.
Stettino!
@ LuchinoVisconti (#1953978)
Io intendo a livello estetico,di tecnica sul rovescio ad una mano come lui non ce ne sono!poi a livello di efficacia e Potenza magari c’è anche di meglio…
Bravo Riccardino!
Ottimo rovescio, per carità, ma non è che per il fatto di essere molto “sbracciato” lo renda migliore di altri meno appariscenti.
Scusate REDAZIONE ho visto il rankig live di Gasquet ma non gli posso entrare i 125 punti della vittoria di Stettino?
Come funziona?
Grazie
I polacchi sono degli ottimi organizzatori di eventi.
Anche il KSW (MMA) è gestito estremamente bene.
Peccato,Richard ha una carriera mista a sfortuna ed una natura che gli ha dato un tocco magico ed il più bel rovescio ad una mano degli ultimi 20 anni,entrando in top ten per un paio d’anni senza un dritto da livello top e senza il servizio dei giganti!sebbene io speri possa tornare a splendere come all’inizio carriera o ai tempi di piatti,so bene che non mi rimarra’altro che vedere i video di qualche anno fa per ammirare ancora quel rovescio,che nessuno ha oggi nell’atp!se solo fosse nato 50 anni fa staremmo a parlarne come uno dei migliori di sempre…