Karolina Pliskova si separa da David Kotyza
L’ex numero mondiale Karolina Pliskova e il suo ormai ex allenatore David Kotyza non lavoreranno più insieme. La notizia è stata diffusa venerdì dalla stampa ceca.
Si è conclusa in questo modo una partnership durata dieci mesi che ha portato la 25enne a raggiungere il top della classifica mondiale, oltre a vincere tre titoli WTA.
Kotyza, 50 anni, è diventato famoso nel circuito femminile per la sua partnership con Petra Kvitova (insieme hanno vinto 17 titoli, tra cui due tornei di Wimbledon).
Il lavoro con la connazionale Karolina Pliskova era iniziato alla fine dello scorso anno ed insieme hanno trionfato a Brisbane, Doha e Eastbourne, nonché lo status di leader mondiale e le semifinali al Roland Garros.
Karolina Pliskova non ha ancora annunciato ufficialmente la fine del rapporto.
TAG: David Kotyza, Karolina Pliskova
8 commenti
Quindi se mi leggi sai che anche Halep è una mia preferita anzi, escludendo Maria, è stata la mia unica preferita per tanto tempo fino a che Ka Pliskova non ha cominciato ad emergere, riconosco che è stata una mia dimenticanza, ma ho risposto di getto, potevo senz’altro far riferimento al fatto che le due erano separate da pochissimi punti quindi pressochè equivalenti.
@ Angelos99 (#1952515)
Sinceramente non le comprendo
Di solito condivido i tuoi commenti. Ma in questo caso no. Pliskova si è fatta qualche settimana al N1 solo ed esclusivamente per la testa “balorda” di Simona Halep.
Ma che scelte assurde.. ASSURDE
@ Hair49 (#1952463)
Come non quotarti?
Speriamo che torni con la Kvitova… 😎
Numero 1 per punti e perchè le altre ne hanno totalizzati meno di lei.
In quanto all’inespressa, 19 finali di cui 9 vinte, è inespressa? direi al massimo non totalmente realizzata sulla base delle potenzialità e delle aspettative.
numero uno per caso e ancora inespressa, mi manca serena