Video del Giorno: L’ace da sotto di Renzo Olivo
Renzo Olivo ha lasciato in ricordo una delle immagini più divertenti della stagione.
E’ accaduto nel torneo Challenger di Szczecin. Nel suo secondo match contro Taro Daniel, il giocatore argentino ha sorpreso il nipponico con un servizio da sotto, ottenendo anche un’ace.
E’ difficile vedere un servizio colpito da sotto nel circuito professionistico, ma molto più complicato ottenere anche un ace. Nonostante questo, l’argentino ha perso la partita per 7-5 7-5.
Menciona al amigo que te hace este saque siempre y te deja encabronado para todo el partido. pic.twitter.com/5uBr8Eambl
— Reacciones Tenis (@ReaccionesATP) 14 settembre 2017
TAG: Renzo Olivo, Video del Giorno
perfettamente d’accordo con te
ogni volta che un tennista batte da sotto, c’è qualcuno che storce il naso o lo considera antisportivo…
Però, a mio parere, i casi sono due: se davvero si ritiene che questo tipo di battuta sia contraria allo spirito del gioco, bisogna cambiare il regolamento per vietarla…
altrimenti, la battuta da sotto è un colpo come qualsiasi altro, pienamente lecito, e chiunque deve poter battere da sotto quando lo ritiene opportuno, senza sentirsi accusare di antisportività!
Grande, se l’avversario è dietro la linea di fondo è quasi imprendibile… farne uno x game non sarebbe male 🙂
Polanski ha tutta la mia comprensione: a me il servizio da sotto da molto più fastidio del kick! Sul kick (o comunque su una seconda palla di un giocatore medio) entro e faccio i buchi per terra, sul servizio da sotto entro e faccio i buchi sul telone di fondocampo. Questione di fisica (o geometria se preferisci) e di meccanica dei colpi (picchiare su una mozzarella bassa non è mai semplice a meno che tu non sia un ottimo arrotino). Fortunatamente i ragazzi/ni di oggi non sono in grado di capirlo pertanto corro rischi solo con qualche vecchia gloria con la spalla acciaccata…E certamente non corro rischi d’incontrare McDonald (battutine scontate a parte).
secondo me no. Durante la finale del us open, con nadal che rispondeva accanto ai giudici di linea, secondo me era da fare e anche spesso. Non è per mancanza di rispetto, ma se uno sta 9 metri fuori dal campo durante lo scambio la palla corta la fai sempre. Non vedo la differenza se è il primo colpo dello scambio.
Peraltro non mi sembra così facile da eseguire
domani lo provo ahahahahahah
Per me rimane sempre una farsa di battuta
L’ho visto identico dal vivo due anni fa al challenger di Genova, con Doumbia nella parte di Olivo e Haase nella parte di Daniel.
Ace anche quello.
Del Potro andrà a ripetizione.
Niente male come servizio: movimento coperto e palla corta imprendibile.
Fantastico!! Tra l’altro così è semiilleggibile. Da mettere nel bagaglio tattico di ogni giocatore. contro Nadal, a 4mt da fondo, sarebbe letale…..
La mia stima per olivo e cresciuta
Roba che neanche Michael Chang…..
Nel tennis una nuova leva nella categoria INVENTORI !
Ma che questo?
fantastico come finta…
Grande Renzo!
Per chi se l’è perso consiglio Polanski vs McDonald…è riuscito a perdere un set con McD che serviva sempre da sotto.