Viktor Galovic da giocatore italiano all’esordio in Davis Cup con la Croazia
Viktor Galovic, tennista croato classe 1990, che fino al 2014 ha difeso i colori dell’Italia, è pronto per l’esordio in Coppa Davis con la Croazia.
Domani sarà apposto a Santiago Giraldo (Colombia) nella prima giornata dei play-off per il World Group.
Colombia vs Croazia (Plaza de Toros La Santamaria, Bogota, Colombia Surface: Clay – Red Clay, Outdoor)
Alejandro GONZALEZ – Marin CILIC
Santiago GIRALDO – Viktor GALOVIC
Juan-Sebastian CABAL Alejandro FALLA – Nikola MEKTIC Franko SKUGOR
Santiago GIRALDO – Marin CILIC
Alejandro GONZALEZ – Viktor GALOVIC
Un grazie all’amico Adrian
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2017, Viktor Galovic
@ Pomponio Gaurico (#1951911)
Ma sei … ? Guarda gli scalpi eccellenti di berrettini e non rompere … con questi post. Mi scuso per il linguaggio ma i troll questo meritano
@ Pierre herme the Picasso of pastry (#1951908)
Non sono d x niente d accordo…Cane’ ha vinto contro molti top ten ed era capace di imprese epiche soprattutto in Davis.. .poi e’ vero a volte perdeva partite imperdibili ma tutta colpa della testa matta e del fisico che nn lo supportava…Paolino e’ stato il miglior talento italiano dal dopo Panatta… (fognini escluso ma anche lui manca d testa)
Ti sfugge che ha vinto un challenger ed ha fatto finale in un altro molto importante in Germania questa estate. Recentemente ha battuto Almagro sulla terra, che non sarà l’Algrasso dei giorni migliori ma è sempre un brutto pesce. Il giocatore è cambiato, ora ha classifica e fiducia associata ad un fisico bestiale.
Il primo tennista che vidi/sentii dal vivo fare ‘grunting’…. ahhiii – ahhiii – ahhiii – ahhiii… Questo, assieme alla folta capigliatura bionda stile Gerulaitis – un evento per l’epoca parlo fine ’70 primissimi ’80 – mi fecero capire il significato dalla parola ‘fenomeno’. Quanto al tennis… beh non importa.
Non è mai off topic, su un sito di tennis italiano, ricordare lo stato semi-pietoso in cui versa il tennis italiano maschile da 40anni a questa parte… e date le premesse delle annate 95/98 ancora un misero decennio ci aspetta come minimo. Poi magari era solo una curiosità del Pollo, ma poco importa.
Nella foto ufficiale è così accigliato…credo che stia passando la peggiore vigilia della sua carriera…tensione a mille…
E avrebbero vinto loro xche Cane vs quello Slobodan avrebbe perso, Paolino soffriva troppo i battitori ci ha sempre perso …o quasi…
Non ho capito cosa c’entra il tuo post con il topic. 🙄
Secondo me Napolitano con M.Zverev al Roland Garros
@ Pollo (#1951818)
Napolitano al secondo turno a Parigi
@ Giorgic Amila (#1951790)
Stracciato da Paolo Canè a Belgrado ,sul 2-1 per la Jugoslavia Cancellotti conduceva due set a zero per poi perdere al quinto altrimenti l’incontro si sarebbe deciso fra Bobo Zivojnovic e Paolino,anno 1988
Galovic e’ croato e gioca per la Croazia , fantastico…..cosi come Bedene e’ sloveno e dovrebbe giocare per la Slovenia e via dicendo….
Incredibile non c era nessuno disponibile? Coric Karlovic anche Mate Delic o Ante Pavic sicuramente hanno piu esperienza di lui. Stanno messi proprio male convocano uno che fa futures
Se prima ci poteva essere la possibilità che Viktor ottenesse sul serio la cittadinanza italiana visto che è cresciuto in Italia, ha fatto le scuole in Italia, la sua cultura è italiana e probabilmente anche la lingua madre, adesso è l’ennesimo regalo fatto a un’altra nazione. Prima li regalavamo solo alla Svizzera, adesso facciamo regali anche alla Croazia.
Certo, Galovic non è un campione, ma quest’anno ha dimostrato di non essere affatto un giocatore scarso. Avrebbe potuto essere utile per il tennis italiano. Speriamo che lo sarà da tecnico, una volta appesa la racchetta al chiodo.
Il sangue non è acqua
Qualcuno mi sa dire la vittoria piu importante che ha fatto uno dei nostri giovani azzurri? Parlo dell’annata dal 95 al 98 quindi Berrettini, Sonego, Napolitano, Quinzi ecc..Grazie!
Com’è che si diceva? Che Galovic era praticamente come se fosse italiano,giusto? E infatti,da bravo italiano,va a giocare nella nazionale croata.
🙂
la notizia è che Karlovic, Coric e Dodig non siano lì al suo posto…
Ma richiamate Bruno Orešar!