Novak Djokovic guarda il Basket in Tv: “Fratelli d’Italia contro fratelli di Serbia” e corre alla Bolt
Novak Djokovic fuori dal circuito per tutto il 2017 si è regalato nella serata di ieri una serata di basket guardando in televisione la partita tra Italia e Serbia valevole per i quarti di finale dei Campionati Europei.
“Partita divertente da guardare. Ho amici italiani a casa e siamo ovviamente in uno stato d’animo molto competitivo. Fratelli d’Italia contro fratelli di Serbia” – ha scritto il serbo.
Dal punto di vista fisico Novak sta proseguendo gli allenamenti senza usare la racchetta: “Ho corso così veloce che ho avuto bisogno di un paracadute”
TAG: Notizie dal mondo, Novak Djokovic
@ Roberto (#1951941)
RICORDA CHE IL MIGLIOR EUROPEO DELLA STORIA E’ UN CERTO DRAZEN…
@ Roberto (#1951846)
No no vincono i serbi hanno la mentalità giusta
A Barcellona la Jugoslavia non c’era già più…c’era la Croazia e Drazen Petrovic giocava già nella nazionale croata…perchè aveva qualche anno in meno rispetto alla generazione della Jugoslavia di Dalipagic (che giocò anche nella Reyer Venezia negli anni 80, con Spencer Haywood).
Comunque i migliori americani anche oggi batterebbero una Jugoslavia unita, non c’è dubbio su questo…così come non c’è dubbio che una Jugoslavia unita sbancherebbe in Europa.
Non ho visto la partita ieri, ma la Slovenia che rifila 20 punti alla Spagna, favorita n.1 degli europei, mi pare un dato molto significativo.
Si è vero abbiamo sempre sofferto molto contro i Serbi o comunque Paesi ex Jugoslavia, penso che loro quando giocano contro l’Italia ci mettano sempre più del 100% per motivi di orgoglio nazionalistico o comunque forse di rivalsa storica, però è anche vero che li abbiamo battuti qualche volta in occasioni importanti nel calcio e nella pallanuoto. Resta il fatto che comunque a livello sportivo generale (sport olimpici) hanno vinto molto poco rispetto a noi, e negli sport di squadra: nel calcio hanno (0) zero titoli mondiali contro i 4 nostri, nella pallavolo hanno (0) zero titoli mondiali contro i 3 nostri mentre nel basket la ex Jugoslavia ci fa 5-0 con i mondiali, nel tennis certo con Djokovic hanno vinto più di tutti i nostri migliori tennisti messi insieme però a livello di nazione hanno una coppa Davis come noi e una finale persa contro le nostre 6 finali perse.
@ FognaFabio (#1951775)
Anche no, direi 😀
@ Luca Martin (#1951893)
Gran match quello..cmq a me ha impressionato Doncic. contro Lettonia e Spagna è stato il migliore dei suoi, giocatore allrounder alla lebron.. Certo gli mancano chili e una buona difesa ma ha tutte le carte in regola x essere prima scelta assoluta al draft 2018 e in prospettiva diventare il miglior europeo della storia, che x ora, numeri alla mano, nn è slavo ma tedesco.
doncic fortissimo e ha 18annni….. e nel basket volano mazzate…. ma i giocatori veri non son mai troppo giovani
Quegli USA avevano Bird , Magic e Jordan…. che se anche giocavano solo loro 3 spazzavano via chiunque…. (esagero per chiarire il concetto… con quel team USa non c’era partita e non ci sarebbe nemmeno oggi per gli stessi nuovi team americani.
Quella partita la vidi in diretta. Gli Stati Uniti erano la squadra piu’ forte di tutti i tempi, con Michael Jordan, Larry Bird, Magic Johnson, Scottie Pippen, Barkley, Malone, Ewing ecc. L’avversario era la Croazia non la Jugoslavia. Mancavano infatti gente come Divac e Dalipagic che erano serbi. Comunque fino a meta’ partita gli americani erano avanti ma con fatica e alla fine Drazen Petrovic fece 24 punti, miglior realizzatore, con 2 punti in piu’ di un certo MJ…
Grande Djoko. Anche questa volta le abbiamo prese. Ormai, a parte forse il volley e il calcio ma neanche sempre, quando vi affrontiamo in uno sport di squadra sappiamo già purtroppo come andrà a finire.
@ lallo (#1951793)
Adesso nn esageriamo.. La miglior Jugoslavia di sempre prese una gran rullata dal dream team a Barcellona..
Mi sa che la Slovenia di Doncic farà piangere novak..stasera impressionante
Vero. ma finchè in Italia (e vale x tutti gli sport di squadra) si continua a far giocare una massa immonda di mezzeseghe straniere invece di giovani italiani, andrà sempre peggio. Quando economicamente non puoi più permetterti il meglio o quasi dall’estero, allora è conveniente valorizzare il prodotto interno bloccando numero stranieri. Ciò Fa crescere e premia le società più capaci nello sviluppo dei settori giovanili e crea maggiore interesse in quanto apre i campionati a maggiore equilibrio.
se giocassero ancora come jugoslavia sarebbero cavoli amari anche per #usa
Grande nole…
Grandissimo Novak!
@ Luca Martin (#1951756)
Su 4 semifinaliste, due sono ex jugoslave (Serbia e Slovenia)…e per gli ottavi si erano qualificate anche Croazia e Montenegro…direi che non è cambiato molto 🙂
Gli slavi con tutti gli sport dove ci sono palle ci han sempre preso a pallate, sono dei maestri e ci sanno fare !
serbia italia, ieri, è stata come vedere Nole vs Fabbiano… 👿
Nel Basket ci suonate come tamburi da anni…e manco siete più la Grande Jugoslavia di Drazen Petrovic detto Mozart o Divac e Dalipagic.
Per quel riguarda l’allenamento atletico: complimenti ottimo stile e resistenza. Io facevo gli sprint in salita e non ero male. 🙂