Grand Slam 2017: Venus Williams la più vincente e quella che ha raccolto più punti
La stagione dei tornei del Grand Slam delle donne è giunta alla fine e per la prima volta dal 2014, i quattro tornei Slam hanno avuto quattro diverse campionesse.
Serena Williams, Jelena Ostapenko, Garbiñe Muguruza e Sloane Stephens hanno vinto i quattro tornei più importanti dell’anno ma sono andati male nei restanti tornei Slam o nel caso di Serena non li ha proprio disputati.
Per questo motivo, Venus Williams, finalista in Australia a Wimbledon e semifinalista agli US Open, ha vinto il maggior numero di partite (20) ed ha conquistato più punti di tutte (3620) nei quattro grandi tornei del 2017.
La veterana americana 37 anni, è in vantaggio su Garbiñe Muguruza e Jelena Ostapenko, che completano il podio. Serena Williams, che ha giocato un solo Grand Slam, è al quinto posto.
TAG: Notizie dal mondo, Venus Williams
Non vedo prorpio il motivo perchè Venus dovrebbe ritirarsi perchè la Stephens ha vinto uno Slam…Ne deve fare ancora di strada prima di raggiungere quello che hanno fatto le William e forse neanche con 5 carriere ci riuscirebbe…e poi vediamo cosa fa da ora in avanti questa nuova erede della Williams…
Un giorno il Signore decise di indire una competizione per assegnare il titolo di Re degli animali. Previste tre gare: terra, cielo e acqua.
Quattro partecipanti: aquila, leone, coccodrillo e anatra.
Esiti:
Acqua: 1.Coccodrillo 2.Anatra 3.Leone 4:Aquila
Cielo: 1.Aquila 2.Anatra 3.Leone 4.Coccodrillo
Terra: 1. Leone 2.Anatra 3. Coccdrillo 4. Aquila
Anatra Re degli animali
Già. Infatti. Per me non è strano, ma tutti dicono che dovrebbero stare lå. Specie la Pliskova e la Halep. Certo che di tennis io non ne capisco niente!
Si ma svitolina e pliskova al di fuori degli appassionati chi le conosce? Non raggiungi fama con i piazzamenti nei tier I ma giocando le finali slam… Anche secondo me non c’è dubbio che questa classifica basata su 4 tornei sia più realistica di quella wta. Ci sono giocatrici che preparano principalmente i grandi appuntamenti e altre che girano sempre il mondo a raggranellare punti. Se in campo femminile mancano le gerarchie è anche perché ci sono troppi tornei che assegnano troppi punti. Obiettivamente non è plausibile che una atleta donna sia al top per 15-20 tornei in in anno. Sono già fin troppi per gli uomini
Per com’è andata questa stagione, se in un prossimo torneo ci fosse una finale Venus-Wozniacki, probabilmente perderebbero entrambe xD xD xD xD xD
Pliskova Halep e Svitolina nemmeno si vedono. Alla faccia delle numero 1
Venus, come Serena,sono campionesse uniche!!! Difficilmente ci sarà chi vincerà più di loro. In quasi 2 generazioni! Grande Venus!!!;;;;
@ Max72 (#1949116)
Qui si indicano le tenniste che, nella stagione, hanno raccolto più punti negli Slam. Sharapova ha colto solo un 4o turno (240 punti), che non sono sufficienti per rientrare in questa speciale classifica. Davanti a lei ci sono altre tenniste, come Sakkari (370 punti) per fare un esempio
La fame di vittoria che non è mai mancata alle Williams!!
Tra le other notable players dovevano mettere anche Masha
37 anni! La zia colpisce ancora! Ma scommetto che avrebbe rinunciato a tutti i premi guadagnati quest’anno pur di vincere uno di quei 2 tornei che invece sfiorò soltanto. Uno a caso…Wimbledon, anche per non far torto alla sorella che, si sa, è molto irritabile!
@ Michele (#1949037)
Allora tanto vale non organizzare altri tornei. Certo, un enorme plauso a Venus, ma mettetevi il cuore in pace, se le altre tenniste che partecipano ai vari tornei hanno più punti è perchè comunque le partite le vincono. I punti non li regalano a nessuno e io sono d’ accordo su come sono assegnati; l’ unica mia perplessità è sulla contemporaneità di troppi tornei.
Ora che c’e’ la Stephens per Venus e’ arrivato il momento di ritirarsi 😆
eppoi abbiamo anche la Ostiapenko e la Muguruza 😆
penso invece che le Williams giocheranno fino a rompersi
perche’ come ha detto la Stephens tutti quei soldi sono una motivazione sufficente
per giocare a tennis … per sempre
Troppo vecchia
Dovrebbe valere questa come classifica mondiale e ciao ciao Halep, Pliskova e Svitolina