Junior Grade 3 Città di Palermo: Ecco i nomi delle wild card dei tabelloni principali In gara atleti ed atleti in rappresentanza di diverse nazioni
L’attesa è finita. E’ ufficialmente partita la terza edizione del Torneo Internazionale Itf juniores( grado 3) Città di Palermo.
Sono da poco stati messi in campo dal supervisor Riccardo De Biase i match maschili e femminili delle qualificazioni. Le prime teste di serie sono rispettivamente il sedicenne palermitano Giuseppe La Vela e la diciasssettenne toscana Giulia Peoni, finalista su questi campi nel 2015.
Numerosa la pattuglia di giocatori e giocatrici della Sicilia che tenteranno un posto nell’ambito tabellone principale il cui inizio è fissato per martedì 12 settembre.
A tal proposito ecco i nomi delle quattro wild card dei due main draw.
TABELLONE MASCHILE
Gli inviti vanno ai due atleti del Ct Palermo Gabriele Piraino e Matteo Iaquinto, al sardo Roberto Binaghi e all’altoatesino Jannick Sinner
TABELLONE FEMMINILE
Le quattro wild card se le aggiudicano Anastasia Abbagnato del Ct Palermo, Giulia Tedesco del Country Time Club, la milanese Lisa Pigato, campionessa italiana under 14 e la perugina Matilde Paoletti, battuta nella finale under 14 proprio dalla Pigato.
L’ingresso per assistere agli incontri è gratuito per tutta la settimana.
Per tutti gli aggiornamenti relativi a tabelloni e orari, basta collegarsi sul sito www.circolotennis.palermo.it o visitare la pagina Facebook Torneo Itf Città di Palermo
TAG: Mondo Junior
@ Marameo (#1949095)
Alla carriera del padre……..
@ giangi (#1949313)
L’ho scritto qualche giorno prima, che se avesse avuto la WC sarebbe stata tds. Se lo meritava. Quando si è iscritta, era 696. L’unica cosa è che il sorteggio puo’ essere ostico. Ma cmq per me, è la favorita del torneo, e spero di vederla vincere il titolo.Vedremo 😉
@ Elio (#1949038)
Non si tratta di ricattare l’organizzazione ma di buon senso anche da parte della federazione. Se fosse stata ammessa al Main Draw con WC sarebbe stata anche TDS e avrebbe evitato possibili pericoli ai primi turni(vedi commento di Dizzo).
Vista l’età e i conseguenti probabili studi, sarebbe stata cosa buona arrivare da subito ad una buona classifica per andare agli AO Junior.
In questo caso mi aspettavo una spinta da parte della FIT.
Difendo spesso la federazione, ma in questo caso la miopia mi pare evidente.
Penso sia un dovere della FIT aiutare una ragazza (stiamo parlando di WC non di chissà cosa) che per sfortuna non ha potuto partecipare agli ultimi slam (ad esempio a mio parere non è inferiore alla Cocciaretto né alla Cappelletti)e sta impegnandosi per recuperare.
A pensare male, si potrebbe credere che qualcuno abbia pensato a un fuoco di paglia. Allora sarebbe proprio ignoranza visto che due anni fa – prima dell’incidente – la Peoni era già arrivata in finale all'”Avvenire” ed aveva giocato con successo in serie A.
Ciò detto spero che vada molto bene anche a Palermo senza faticare nelle quali e soprattutto senza incappare subito in un difficile scoglio nel MD.
1 ci sta ed è già troppo. 2 a questo livello no uno dei ragazzi poteva giocare le quali che tanto non cambia nulla.
@ Elio (#1949011)
Spero che Peoni e Delai salgano alla grande …meritano !! Australian Open non sfigurerebbero …anzi
@ giangi (#1948930)
Condivido pienamente. Scandaloso
@ Specialguest (#1949090)
Capita anche al Bonfiglio che ci siano certe WC assegnate a giocatori junior del circolo. È ovvio che l’organizzazione del torneo junior di Palermo offra delle WC a dei giovani locali, non capisco tutto questo stupore. Peoni arriverà si rodata dopo la scorpacciata ungherese, ma ci sono nel MD alcuni spauracchi da evitare. Tra queste, la più temibile è la Krznaric, ragazzina classe 2003 mancina che viene indicata come una delle migliori slave della sua fascia di età. Ha già vinto a livello U18 e ha già esordito anche nel professionismo
Binaghi 2.7 nato 01/99 WC premio alla carriera
All’ultimo turno di qualificazione dovrebbe giocare contro l’Alvisi una 2003 di cui si parla bene
Le WC assegnate fanno sorridere Soprattutto le maschili a parte Sinner. Le ragazze più o meno ci stanno per la Peoni si qualifica facile e arriva rodata. Povera chi se la piglia al primo turno.
E xchè ❓ Quando risultava iscritta era 696, anche se ha fatto 2 settimane straordinarie, non puo’ ricattare l’organizzazione.
Anche se potevano fare diversamente, va bene cosi. Si è riposata 8 giorni, e se l’aspettava. Nessun scandalo cmq.
fossi io nella Peoni non giocherei.
Vincendo questo torneo Giulia Peoni, entrerebbe nei 100 (95 circa), non avendo punti da scartare perchè il sesto risultato attuale è di 0 punti. Buona occasione per lei ❗ 😎
Poi a Gennaio, sparisce dalla classifica, la classe ’99.
Incredibile non dare una WC a Giulia Peoni che sarebbe stata STRAMERITATA dopo 2 Tornei G2 Vinti partendo dalle Quali ❗ 16 vittorie di fila 😮
Potevano darne 3 alle U14/ U16. Bastavano. Ma posso anche capirlo. Meno male che si è riposata 8 giorni.
E vero che quando si è iscritta era 696 junior. Ma Dopo il “tour de Force ” che ha fatto, si poteva ricompensarla.
Cmq dovrebbe entrare tranquillamente nel MD. Spero che non pescherà la TDS 1 al 1T. Anche se puo’ vincere lo stesso.
Giulia, ti auguro di vincere il torneo 😉 🙂
Ha battuto la Mencaglia (14 anni) al 1TQ : 62 62.
@ giangi (#1948930)
In una recente intervista, aveva detto che si aspettava di non ricevere la WC perchè la federazione, solitamente, preferisce assegnare ai vari U14 e U16 dopo i campionati italiani. Comunque non dovrebbe avere problemi a passarle
Sono solo io a trovare assolutamente scandaloso che non sia stata data la wild card a Giulia Peoni?
Ricordo che la ragazza diciassettenne dopo quasi un anno e mezzo di fermata per infortunio ha finalmente ripreso a giocare (e a vincere) molto bene.
Si trova costretta a giocare le qualificazioni – in un torneo Italiano – pur avendo vinto i due ultimi grade 2. E pur essendo arrivata con queste vittorie alla posizione 124 Juniores che equivarrebbe alla TDS 2 del tabellone principale.