Da Genova: La finale tra Guillermo Garcia-Lopez e il greco Stefanos Tsitsipas si giocherà sul Campo n.1 per colpa del maltempo (con il LiveVideo delle finali)
Aggiornamento: Si disputeranno sul campo numero 1 le finali di oggi dell’Aon Open Challenger Memorial Giorgio Messina, il torneo internazionale di tennis in corso di svolgimento a Genova(terra rossa, Montepremi 150mila dollari). Infatti è impraticabile il campo centrale ‘Beppe Croce’ a causa delle fortissime piogge che hanno colpito Genova nella giornata di ieri quando era in vigore l’allerta meteo rossa. “Siamo riusciti comunque a preparare il campo numero uno per garantire il regolare svolgimento delle finali – spiegano gli organizzatori – Per questa ragione è stato deciso di sospendere la vendita dei biglietti. Ci scusiamo per il disagio, che limiteremo al minimo, che potrebbe avere il pubblico che ci ha seguito con grandissima passione in questi giorni”
Lo spagnolo Guillermo Garcia-Lopez e il greco Stefanos Tsitsipas sono i finalisti del singolare dell’Aon Open Challenger – Memorial Giorgio Messina (terra rossa-montepremi 150mila dollari) il torneo internazionale di tennis in corso di svolgimento a Genova. Biglietti esauriti per le finalissime di oggi.
Il singolare si giocherà oggi alle 18. Il giovanissimo greco Stefanos Tsitsipas è considerato tra i giocatori più talentuosi a livello mondiale: sarà probabilmente uno dei protagonisti di Next Gen ATP Finals 2017 : il torneo di fine stagione per i migliori giocatori al mondo nati dopo il 1996 che si disputerà in autunno a Milano. Il torneo presenta i migliori 7 giocatori qualificati della stagione (come determinati dalla Classifica Emirates ATP a lunedì 30 ottobre 2017).
All’Aon Open Challenger-Memorial Giorgio Messina è arrivato alla finale battendo Guido Andreozzi (6-3/6-4), Aldin Setkic (6-2/6-4), Jan Lennard Struff (6-2/6-3), Marton Fucsovics (6-0/1-0 ritirato). Guillermo Garcia-Lopez è divenuto professionista nel 2002, in carriera ha raggiunto la 23esima posizione della classifica mondiale ATP ed ha vinto ben cinque titoli nei tornei ATP 250 e sempre nei torneo ATP 250 ha raggiunto quattro finali.
In questo torneo ha raggiunto la finale battendo Jonathan Eysseric (6-4/6-1), Alessandro Giannessi (6-4/7-5), Matteo Donati (6-4/6-2) e Stefano Napolitano (6-2/5-7/6-3) . Alle 16 in programma sempre oggi l’ultimo atto del torneo di doppio. Sarà una finale che vedrà di fronte il duo sudamericano formato dall’argentino Guido Andreozzi e dall’uruguagliano Ariel Behar , che hanno battuto la coppia tedesca formata da Dustin Brown e Andreas Mies (6-3/6-7/12-10), e i tedeschi Jan Lennard Struff e Tim Puetzvittoriosi su Joan Brunstrom e Igor Zelenay (6-4/7-5).
Finali
CENTRE COURT – Ora italiana: 16:00 (ora locale: 4:00 pm)
1. Guido Andreozzi / Ariel Behar vs Tim Puetz / Jan-Lennard Struff
2. [WC] Stefanos Tsitsipas vs Guillermo Garcia-Lopez (non prima ore: 18:00)
TAG: Challenger Genova, Challenger Genova 2017
@ Gabriele da Firenze (#1949119)
E allora? Non vedo dove sia il problema…il tennis è fatto di vittorie e sconfitte. Punto.
@ Luca Martin (#1949111)
Il telone potevano anche farselo prestare, inoltre i campi erano in uno stato pietoso per tutta la settimana. Quest’anno troppe note negative
Il nostro giovane è stato mandato a casa da Garcia-Lopez, il giovane greco, che è più giovane del nostro, ha invece messo lo spagnolo a cuccia…
Il cuore mi dice di parlare solo delle cose belle pero’ una tirata di orecchie va fatta agli organizzatori.
Il Campo Centrale deve avere un telone!
E giocare sul Campo n.1 senza nemmeno un tabellone segnapunti e’ stato alquanto grottesco.
Per quanto riguarda il match Tsitsipas ha mostrato di essere un grande giocatore non solo per il bagaglio tecnico, ma come atteggiamento in campo, veramente da elogiare la sua grinta, la sua voglia, la sua reattivita’ caratteriale. Garcia-Lopez ha lottato come un leone ma nulla ha potuto.
Garcia-Lopez è di un livello superiore ai nostri, ma Tsitsipas è più forte di Garcia-Lopez.
Bravo TsiTsi. Non ha l’esplosività di Shapo nei colpi, ma è pur sempre un piacere vedere un tennista che sappia giocate a tennis a 360gradi. Oggigiorno non è per nulla scontato: lo ‘schema boom boom’ servizio e diritto, e lo ‘schema arrotino/robottino/ributtino’ dritto/rovescio (generalmente bimane) da fondo fino allo sfinimento, imperano… Ahimè…
Bravissimo Tsitsipas!!!
Ottimo prospetto il ragazzo…veramente interessante.
I Greci possono sognare con questo ragazzo…che sta progredendo come giusto che sia per un ragazzo giovane….difficile però la top 100 per fine anno
Complimenti a Tsitsipas, potrebbe essere il lancio definitivo nel tennis che conta. Certo che se Genova ambisce a diventare torneo atp con un campo centrale, molto bello nelle tribune ma improponibile nel terreno, e due campetti da circolo di periferia può anche mettersi il cuore in pace.
@ Eman32 (#1948958)
I teloni non ci sono…..
Ma soprattutto se l’uno è asciutto e il centrale no significa che l’uno è preparato molto meglio
Ma i teloni sul centrale non sono stati sufficienti?
Finale spostata sul campo 1 è mantenuto lo stesso orario.
Ma non sanno che sul campo uno le luci non sono regolamentari.il sole tramonta alle 19,44….
Poi sono anni che il centrale presenta problemi di fondo è di drenaggio.
Mentre l’1 e il 2 non hanno questi problemi.
Il centrale è curato dall’organizzazione l’1 e il 2 da un altro club
@ Mithra (#1948921)
Ma come 2000 spettatori presenti?
Si gioca sul campo 1 e al massimo tiene 150 spettatori
Redazione…..Behar definito uruguagliano??????
Grazie, ottimi dati.
Io sinceramente non capisco i comunicati stampa del torneo.
Prima scrivono biglietti esauriti per la finale.
Poi scrivono che poiché si gioca sul campo 1 e non sul centrale che non è agibile hanno sospeso la vendita dei biglietti.
Non capisco sono esauriti o sono sospesi?
il centrale tiene duemila persone, il biglietto per la finale 10 euro, conferma della grande passione dei genovesi per il tennis
Biglietti esauriti
Ma il centrale è agibile ?
Ma supertennis non la trasmette? Mannaggia….
Il biglietto costava 10 euro.
Gli spettatori saranno 2.000 circa.
2 curiosità: costo biglietto? e numero spettatori presenti?