Polemiche nella semifinale di doppio tutta ceca (Video)
Lucie Safarova, numero uno al mondo, è stato eliminata venerdì nelle semifinali degli US Open in coppia con Barbora Strycova in un duello al 100% ceco contro le connazionali e amiche di Fed Cup, Lucie Hradecka e Katerina Siniakova.
La polemica è accaduta quando in un momento della partita, sul 5 pari del secondo set, una palla è stata deviata da un tocco sottile sui capelli di Lucie Hradecka, che l’arbitro non ha visto e la Hradecka non ha voluto ammettere il tocco.
Strycova e Safarova, che hanno finito per perdere il set, erano arrabbiate per l’atteggiamento dell’arbitro e per la mancanza di rispetto della loro amica, che non ammesso ciò che era accaduto.
La Strycova ha insultato la Hradecka in ceco “Succhialo!” alla fine della partita. Poi è stato il turno della Safarova che ha criticato l’amica: “Vincere o perdere bisogna sempre farlo nella maniera corretta. Non mi aspettavo mai una cosa del genere da un’ amica. Questa cosa mi lascia molto triste “, ha detto la ceca, che ore dopo … ha cancellato il post!
TAG: Barbora Strycova, Lucie Hradecka, Lucie Safarova, Us Open, Us Open 2017
ma figurati era mio dovere essendo fan di entrambe le giocatrici… ed cio che mi piacerebbe vedere di piu nel tennis… questo essere rivali in campo ed anche amiche nella vita di sempre 😉 ciao.
Sandro grazie mille per il chiarimento e per avermi raccontato questo avvenimento che io non conoscevo. Che dire, quando si è realmente amici si chiarisce sempre e questi ostacoli si superano sempre.
Certo che per far arrabbiare la Safarova devi averla combinata proprio grossa; la Strycova, vabbé, si altera per molto meno 😀
@ Insalatiera76 (#1948400)
Quelle le vedo pure io,ma in altri aspetti molto spesso le differenze le vediamo e le creiamo noi.
@ Alberto Bonimba (#1948402)
Mi auguro vivamente che Fabio,dopo aver scontato tutto quello che deve scontare,torni e intelligentemente dia una lezione di comportamento e vittorie a questi avvoltoi,che non aspettano altro.Con sta gente,e per se stesso,deve essere perfetto,privo di difetti.
tranquillo se era un politico gli davano un vitalizio !
Era rivolto a tutti quelli che ce l’hanno con Fabio.
Mi stupisce che ti sfugga che uomini e donne non sono uguali: ci sono differenze anatomiche evidenti.
Ma vaffan….bagno !!!
Un aneddoto, successo nel nostro bel paese….per essere come dici recidivo. Un uomo per la seconda volta e’ stato beccato in un supermercato a rubare una merendina di 1,50. Il giudice questa volta in quanto recidivo l’ha condannato a 6 anni. No comment !
Ceco*
La Strycova è sempre esagerata…antipatica.
amiche lo sono tutt’ora non possono stare l’una lontana dall’altra nel senso che sono molto legate.. cio che voleva dire “Utente” e che anche Flavia e Francesca hanno avuto le loro belle litigate .. che però (nel loro caso) ha fortificato ancora di piu il loro essere amiche… la Pennetta ha sempre detto che in campo se avesse potuto uccidere (in senso buono ) la Schiavo lo avrebbe fatto, tanto poi una volta finito il match si sarebbero ri-trovate a cena a mangiare una pizza 🙂 ricordo però che ci fu un periodo che a causa della stampa sportiva quella mal-sana per intenderci… Flavia e Francesca litigarono di brutto che poi coincise con la Fed Cup disputata a Napoli l’unica se ricordo bene dove perdemmo in modo disastroso con le due tenniste che neanche si parlavano… in pratica andavano dalla Milanese e le dicevano : sai cosa ci ha detto Flavia di te.. e viceversa lo stesso facevano con la brindisina : sai cosa ci ha detto la Franci su di te .. e cose così… poi non so come o per fortuna direi io entrambe si chiarirono si parlarono, e li si resero conto che in realtà nessuna delle due aveva mai sparlato male dell’altra… di conseguenza sopratutto Francesca cambiarono atteggiamento nei confronti della stampa…. però sono amiche piuu che mai… il discorso cambia per Errani e Vinci loro han litigato di brutto e penso che almeno per ora sia un rapporto irrecuperabile .. ma qui centrano solo loro due e basta!!!! questo e quanto 😉 cordialmente.
Niente duca non capisci
Forse anche il giudice di sedia era cieco
Forse anche il giudice di sedia era cieco
Come aveva fatto la campionessa ( Serena Williams ) da tanti osannata da tanti che ha detto la stessa identica cosa di Fognini e si è presa un decimo della multa e neanche la sospensione….mah
_______
Il regolamento intuisco sia che a qualsiasi tocco di una parte del corpo (compresi i capelli) il punto viene tolto…però io non essendo fiscale, non intravedo alcuna deviazione e vantaggio ottenuto, solo uno sfioramento leggerissimo. Quindi andando contro al regolamento anch’io avrei lasciato correre. 😛
@ utente non registrato (#1948109)
Su camila non sono d’accordo. Diciamo che lei si è sempre sentita come un corpo estraneo e mi chiedo quanto le sue ex compagne l’abbiano aiutata a inserirsi (pennetta esclusa). Oltretutto ricordo che era lei a volere giocare in fed cup andando contro sergio che invece era assolutamente contrario.
Che volgaraccia Strycova.
Punto quasi ininfluente sul risultato del match.
Fognini era recidivo.
Io sapevo che Flavia e Francesca invece andavano e vanno d’accordo, si conoscono da quando erano ragazzine, andavano in discoteca insieme, stavano insieme in Australia, hanno fatto quarti di doppio insieme alle Olimpiadi del 2008, nemiche non sono mai state. Poi sempre a criticare l’immagine dell’Italia, se non andavano d’accordo le ragazze non si vincevano 4 Fed Cup. A volte può anche capitare che in campo ci siano malintesi, ma non mi pare si siano mai insultate ai livelli di queste qua.
@ pallettaro (#1948073)
Beh si, se è vero ciò che ha detto è sicuramente da multare e non solo, questo è sicuro.
be se citi quello devi anche ricordare che in italia errani e vinci non si possono guardare in faccia, che la giorgi sopporta tutte le sue ex colleghe di fed cup come un riccio nelle mutande e che una decina di anni fa pennetta e schiavone non se le mandavano di certo a dire in campo….veramente una bellissima immagine dell italia
Non capisco il senso di tirare in ballo Fognini, la sua colpa grave è quella di avere insultato l’arbitro. La punizione di Strycova per aver insultato l’avversaria sarà la stessa che per Fognini quando ha esclamato il famoso “zingaro di m” verso l’avversario di turno. Ps Sono ironico, ma neanche troppo.
Era un punto impartante!
@ pinkfloyd (#1947969)
Perfetto.
Detto questo, la Strycova merita multa e squalifica.
@ Serra (#1947896)
Ti stupisce davvero che un maleducato come fognini si sia attirato così tante antipatie? Chi semina vento raccoglie tempesta…
Nono, è neutra, mi è indifferente 🙂
In singolo senz’altro, in doppio forse non lo segui, ma ha vinto due slam, è stata runner up in altri tre, ad una olimpiade e ad un finals, un totale di 21 vittorie la maggior parte con Hlavackova, più le Fed Cup, se ti sembra poco? Non è certo così mediocre !!!! Ah! ha vinto anche uno slam nel doppio misto, così tanto per dire ! Le sconfitte subite nei tornei più importanti sono venute dalle Williams, dalle cichis, e da Hingis Mirza, poca cosa!!!!
@ Tennisaddicted (#1947863)
Esatto.. ..
Beh, comunque almeno sappiamo (o almeno io so) che il doppio esiste ancora 🙂
Non sapevo di queste nuove coppie ceche, che comunque erano interessanti, a prescindere da questo episodio particolare.
Direi che alla fine si sono salutate, questo è l’importante, altre lo fanno in modo bizzarro e disgustato anche se non succede nulla di controverso.
Sul campo da gioco siamo tutti uguali, inutile fare storie, dubito che un’altra o un altro (magari con la coda) avrebbe mai ammesso che la palla gli avesse sfiorato i capelli (circostanza inedita e curiosa, non c’è che dire).
E’ una stupidaggine questa, alla fine. Quello che succede in campo succede in campo, anche le “carinerie” gratuite sono comprese nell’adrenalina e nella famosa trance agonistica, talvolta incontrollabile, del momento.
Inutile tirare in ballo sempre Fognini: Fabio è così (o peggio) in quasi ogni partita e la cosa assurda è che, talvolta, lui sbrocca anche senza motivo.
Lui è un professionista nel suo piccolo, lasciamo stare 🙂
E comunque Strycova meriterebbe sì la squalifica, ma questo non cambia il fatto che quella di Fognini è meritata.
Hradeska molto scorretta,Strycova si sa che non è proprio l’emblema dell’educazione in campo e quella che ne esce meglio dalla questione è la Safarova. Aspetto una sanzione per la Strycova come c’è stata per Fabio.
@ Hair49 (#1947864)
Wow, Nostradamus.
Non simpatizzo per nessuna delle quattro, ma non le disdegno neanche. La Hradecka ha avuto un atteggiamento scorretto, soprattutto visto che stava giocando contro delle sue amiche. Strycova è stata altrettanto imbarazzante visto gli insulti che le ha rivolto.
In tutta onestà mi dispiace anche che Chan-Hingis siano in finale, perché tifavo Chan-Zhang.
Però sono convinto che le tue visioni ti permettano di sapere meglio di me ciò che penso.
@ Tennisaddicted (#1947863)
Ma basta cogliere ogni occasione per scusare quel cafone di fognini! Spero che gli diano una bella stangata e su di lui cada l’oblio
É stato lo Us open della bocca
0-40..
Ora abbiamo 3-4 giorni per vedere cosa succede…
Magari fra una settimana, quando qualche anima zelante farà conoscere al mondo l’insulto, la squalificheranno a posteriori….
Hradecka, nella foga del movimento brusco può anche non essersene accorta. Sull’arbitro (che è in alto) invece ho forti dubbi che fosse impossibilitata a vedere. E se non ha visto e poteva vedere allora è un INCAPACE. E ha ragione Barbarella….
@ Serra (#1947896)
Questo avviene perchè,in questa società ipocrita,se l’insulto sessista proviene da un uomo verso una donna,tutti a gridare alla ghigliottina.Se l’insulto parte dalla donna stessa verso un’altra donna o,si scandalizzeranno le fighette,verso un uomo,allora tutto deve tacere e bisogna essere tolleranti.A dimostrazione che non sono tutti uguali e non vengono trattati nello stesso modo.
Ma porella, è talmente tranquilla, come fa a starti sulla balle?! 😛
Che delicatezza la Strycova ahahahahah
Comunque squallido che la Hradecka deve ricorrere a queste “cosette” per vincere, evidenetemente sa che è quantomeno mediocre come giocatrice e fa di tutto pur di vincere… 😕
Che Hradecka non fosse correttissima lo sospettavo. Che la Strycova fosse non fosse una signora si sapeva. Mi restano simpatiche tutte e tre tranne la Siniakova, che non mi era simpatica nemmeno prima.
Ma tu dai per scontato che i socialnauti siano in grado di discriminare tra un insulto a sfondo ‘razzista/sessista/etc.’ e un insulto per il semplice impulso d’insultare… Chiedi un po’ troppo.
Anche a me piace il gioco della Strycova, di meno il suo comportamento. Invece era un punto importante visto che stava servendo la Safarova ed era 0-30 e non 30-0
2 cose :
– i commenti pieni di livore e odio vengono scritti solo contro Fognini , mentre se l’insulto a un a donna deriva da un’altra persone ( anche se una donna stessa ) nulla questio…
– mai come agli US Open ho visto così tante sviste o meglio errori dei giudici di sedia che spesso sono la causa del fatto che molti giocatori diano in escandescenze
Hahahahahhahaah
se l’avesse detto Fognini chissa quanto rompevate i .!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che persone per bene!!!, prima di essere tenniste, che insegnamento per i giovani !!!!! Squalifica con effetto immediato da tutto il torneo e ritiro dei premi vinti !!! Non accadrà niente di tutto questo !!!! Regolamenti giusti solo per Fognini anche se gli sta bene tutto quello che gli è successo !!!!!
La solita classe della Strycova. Comunque in diretta non ho visto nulla, sul replay si è visto che la palla ha toccato i capelli della Hradecka.
Dalla prospettiva laterale dell’arbitro era difficile vederlo che ha ammesso con molto onestà di non averlo visto.
Sempre occasione per Strycova per mostrare la sua compostezza .
“Because is your job,You have to see it”
Hanno tirato tutto alla CECA.e andata bene
Eh, la Pennetta e la Vinci come due amiche a chiacchierare e prendere il caffè alla fine della partita, altra categoria! Per me rimane una delle più belle immagini dello sport, dell’Italia e delle donne
Sicuramente non hai visto il match e vai esclusivamente per simpatia, è vero che poteva dirlo ma nessuna praticamente la fa quando l’arbitro ha deciso, non era un punto determinate, erano sul 5 5, 30 0, il successivo punto Hradecka ha anche fatto doppio fallo, e comunque hanno perso 7 5, a me piacciono tutte e quattro ma non è che le ceke, tutte, si distinguano per particolare correttezza.
In quanto a perdere in finale è probabile, ma non perchè lo vuoi tu ma solo perchè quando c’è Hingis di mezzo non è facile spuntarla, sarebbe stata la stessa cosa per la tua Safarova, non credo che tu simpatizzi per Strycova, praticamente sono il solo a gradirla.
Così da New York abbiamo imparato che un uomo non può bofonchiare parolacce contro una donna ma una donna può insultare apertamente un’altra donna.
Neanche tanto sottile il tocco quasi le parte la coda
IL “tocco di capello “mi mancava
Quanto le auguro di prende 6-0 6-0 in finale guarda
Era ovvio che é stata toccata