WTA Quebec City: Forfait di Camila Giorgi e Eugenie Bouchard
09/09/2017 10:45 25 commenti
Camila Giorgi e Eugenie Bouchard hanno dato forfait per il torneo WTA International del Quebec che inizierà lunedì prossimo con gli incontri di primo turno.
La Giorgi è ancora alle prese con dei problemi fisici, invece la canadese non ci sarà per colpa di un attacco influenzale
TAG: Camila Giorgi, WTA Quebec City, WTA Quebec City 2017
Al di là del gioco molto discontinuo è veramente soggetta a troppi problemi fisici !
Colpe del padre
Ti svelerò un segreto.
Non so se posso dirlo, ma tant’è.
Quel sito della Giorgi a cui fai riferimento è un sito di depistaggio, direi un sito-schermo, aperto a tutti, dove tutti possono scrivere e da cui tutti possono trarre le informazioni che vogliono, come gli pare.
Ma mica è il “vero” sito della Giorgi!
Quello vero, personale, con tutte le informazioni sulla sua attività sportiva, sulla vita privata, è segreto ed accessibile solo ai veri fans di comprovata fedeltà ed assoluta riservatezza, mica a quelli fuorigioco.
A volte sul sito che dici tu ci sono perfino false news messe lì tanto per prendere in giro i “lurkers”, pensa un po’. E sai le risate che si scambiano nel sito vero!
Lì, nel vero sito nascosto, i fedeli seguaci sanno sempre tutto, e me lo tengo ben stretto, sperando che non mi caccino per questa confidenza..
Pekkkkato che sia uscito ora su tutti i siti tranne che sul suo. Sempre sul pezzo.
Sì ma il sito della Ciorci non ha komunikato perkeeeee?!?
@ Carl (#1948070)
Vaglielo a spiegare….
Ricordo qui quello che ho già scritto ieri in altra pagina, a beneficio di chi ha poca dimestichezza col circuito WTA: è espressamente vietato alle giocatrici di anticipare pubblicamente, in qualsiasi forma, la rinuncia a partecipare ad un torneo in cui è stata ammessa, prima che detta rinuncia sia stata comunicata alla WTA e da questa accettata.
Il non rispetto di questa norma è punito con sanzioni.
La cosa ha più che senso, visto che gli organizzatori dei tornei pubblicizzano e spingono la vendita dei biglietti presentando la lista delle concorrenti, nel caso specifico ovviamente il traino era Bouchard.
L’eventuale ritiro DEVE essere comunicato al pubblico per primo dallo stesso organizzatore, sarebbe grave scorrettezza avere in vendita dei biglietti per un torneo che si fregia della partecipazione di Bouchard quando si fosse già diffusa la notizia della sua assenza.
Ecco perchè nessuno dei social di Bouchard ha minimamente anticipato la defezione.
E questo vale per tutte le altre che hanno rinunciato, da Giorgi a Watson, da Bogdan a Day, e così via.
Oltretutto si dimentica che rinunciano a dei guadagni…ma il piacere di criticare la “spreferita” non ha prezzo e logica.
Questo torneo già non era di livello eccelso, ora col ritiro di Giorgi e di Bouchard il livello si riduce ulteriormente.
Abbiamo l’ultima ammessa direttamente nel MD classificata #217, l’ultima TdS #104, credo che ci siano ben pochi international di livello così modesto.
L’assenza di Bouchard è poi particolarmente penalizzante, non tanto magari per l’aspetto tecnico, ma per quello mediatico, il torneo perde totalmente di interesse.
Se poi ci aggiungiamo che comunque non è mai stato un gran che, che si svolge su una superficie desueta (carpet) ed è collocato malissimo nel calendario, non è difficile prevedere che possa avere vita breve.
Ciò premesso speriamo che almeno Rosatello ne tragga i benefici che la sua intraprendenza merita.
@ radar (#1947967)
Eppure Camila due mesi fa ha battuto la Keys a Wimbledon. E’ importante che guarisca presto e partecipi almeno ai tornei cinesi, a Linz e a Lussemburgo.
Peccato. Il campo partenti sembrava agevole. L’ importante e’ star bene. Anno sfortunato sotto questo aspetto.
Muguruza, Pliskova, Keys: Camila ci giocava e ci battagliava ad armi pari, le prime 2 sono diventate nr.1, la terza lo diventerà.
Nel frattempo ci si chieda dove sia andata smarrita Camila, vittima di una tremenda involuzione.
Mamma mia cami da un anno a questa parte è sempre rotta… che peccato!
Se ha l’influenza non vedo perché dovrebbe giocare. se ogni giocatrice che ha linfluenza dovesse ritirarsi non giocherebbe più nessuno.
O Mon Dieu !
La Bouchard non vuole fare figuracce in casa?
FRancamente non capisco come si possano criticare delle tenniste professioniste per delle scelte che fanno per tutelare la propria salute. 🙄
Detto questo mi spiace per la loro assenza e visto che erano l’unico motico per seguire questo torneino mi asterrò dal farlo 😎
Per gli infortuni,risultati ed il ranking della Giorgi post-FIT parlano i fatti
@ Luca96 (#1947801)
E’iscritta solo a Wuhan e Pechino; poiché dovrebbe fare comunque le quali in tutti e due, a questo punto credo che se ne starà a casa e parteciperà solo a Linz e Lussemburgo.
Forse.
Tra un fisico sempre più di cristallo, i limiti di testa e il gioco monocorde stiamo perdendo un grande talento.
Basta vedere i risultati ottenuti negli slam dalle giocatrici che è stata in grado di battere. (Keys e Rybarikova)
PECCATO
@ Piero (#1947759)
Ergo, TUTTE le ragazze in orbita FIT che sono state/sono/saranno infortunate sarà stato/è/sarà per colpa della FIT?
😀
P.s.: porta rispetto per l’attuale nr. 1 d’Italia.
Peccato perchè sarebbe stata anche tds…speriamo che per la trasferta asiatica sia al 100%.
L’Epicondilite (questo e’ al 99% il problema) e’ una infiammazione non facile da trattare e non guarisce in poche settimane…spesso comporta delle recidive che possono costringere un tennista anche ad operarsi x risolvere il problema…speriamo non facciano gli errori fatti nel 2013 col problema alla spalla…
Forza Camila ti aspettiamo nel 2018!!!
Se non gioca nemmeno il torneo di casa la canadese perché nn si ritira dal tennis? Ancora mi chiedo come abbiano fatto a metterla sul centrale agli usopen
Come sempre il sito ufficiale della Giorgi arriva per ultimo, non hanno ancora scritto nulla. Quanti tornei ha saltato o compromesso per infortunio dopo aver lasciato le strutture FIT??Prima era sana come un pesce, anzi le avevano sistemato la spalla e la carriera.
L’indice estetico si abbassa di molto…