La World Team Cup rinviata al gennaio 2019? Potrebbe dare punti ATP
Ci sono ancora rumors sul nuovo formato della World Team Cup di Tennis.
L’evento dovrebbe durare almeno 10 giorni e si dovrebbe svolgere all’inizio di ogni anno.
Si parla al via di ben 24 Nazioni e 5 giocatori per squadra, oltre che a un ricco montepremi e a tanti punti ATP, fino a 1.000, per coloro che vinceranno tutti gli incontri.
La competizione si svolgerebbe in diverse città, molto probabilmente tra Australia e Asia. La manifestazione, di cui stanno discutendo da diverso tempo sia l’ATP che l’ITF, rappresenterebbe una novità molto grande per il calendario tennistico visto che sarebbe considerato un evento vero e proprio ed in preparazione agli Australian Open.
Anche l’ATP ha rilasciato un breve comunicato, dichiarando la sua intenzione di continuare a discutere sulla possibile introduzione della Coppa del Mondo dal 2019 “nel caso in cui avrebbe senso all’interno del calendario ATP”.
TAG: World Team Cup, World Team Cup 2019
Io proprio non capisco. Esiste già la Davis, competizione storica, basta ridare punti atp ai partecipanti e poi vediamo se i più forti la snobbano. Ma perché vogliono trasformare il tennis in un circo? Vogliono ancora soldi, ma non ne girano già abbastanza? Che schifo
La tua è una valida argomentazione: ne prendo atto benché non la condivida. Tuttavia non credere che chi ha un’opinione diversa dalla tua lo faccia partendo da presupposti sbagliati ovvero differenti dai tuoi: partendo dai medesimi presupposti abbiamo un’opinione diversa perché prevediamo lo sviluppo di uno scenario diverso dal tuo.
Se le cose stessero come ha scritto Claudio le lamentele sarebbero legittime, ma se qualcuno di quelli che criticano si fosse preso la briga di leggere l’articolo attentamente avrebbe notato che parlano di farlo diventare un evento vero e proprio, non più un’esibizione ad invito, parlano di 24 squadre con 5 giocatori per squadra, quindi nessuna esclusione di giocatori importanti (a meno che decidano loro di non giocare, ma in tal caso peggio per loro), tanto é vero che stanno discutendo atp ed itf per sistemarlo correttamente nel calendario (se restasse solo un’esibizione non ci sarebbe bisogno di nessuna discussione…
Se fosse così la vedrei come un’ottima iniziativa, un vero mondiale a squadre, fra l’altro più valido della davis con 5 partecipanti per squadra…
@ Il pagante (#1947021)
Il bello (o il brutto) è che si andrà sempre peggio….
Almeno l’hanno rinviata. Potesse il rinvio trasformarsi in eliminazione.
Sarà difficile arrestare l’opera demoliTrice dei pinguini incravattati…forse impossibile
Noooooo. Come faremo senza questa manifestazione fino al 2019?
@ Il pagante (#1947021)
concordo
Sottoscrivo parola per parola…
Che schifo che sta diventando il tennis.
Regole ad personam in base al giocatore/giudice in campo.
Sfasciano la Davis che ora non danno neanche punti, hanno sminuito le Olimpiadi togliendo i punti ATP e ora danno addirittura 1000 punti ad un torneo di esibizione ad invito.
Preferisco dedicarmi alle partite mie e dei miei amici con le ns regole che spendere tempo e denaro dietro a questa pagliacciata che sta diventando il tennis mondiale.