Us Open: Il programma di Mercoledì 06 Settembre. Rafael Nadal di sera. Roger Federer vs Del Potro di notte
Arthur Ashe Stadium – 18:00 (italiane)
(1)Karolina Pliskova vs CoCo Vandeweghe [20]
(1)Rafael Nadal vs Andrey Rublev
Arthur Ashe Stadium – 01:00
(15)Madison Keys vs Kaia Kanepi
(3)Roger Federer vs Juan Martin del Potro [24]
Grandstand – 17:00
(3)Lucie Safarova /(3)Barbora Strycova vs Gabriela Dabrowski /(9)Yifan Xu
(5)Timea Babos /(5)Andrea Hlavackova vs Sania Mirza /(4)Shuai Peng
Hao-Ching Chan /Shuai Zhang vs Yung-Jan Chan /(2)Martina Hingis
In aggiornamento
TAG: Us Open, Us Open 2017
uhmmm… questa suona proprio strana, mai notato alcunché del genere. Ti consiglio (se non l’hai già fatto, di scaricare un buon anti-malware/spyware, ad esempio da http://www.malwarebytes.com, e di farlo girare subito sul pc…
Non dico I precedenti ma quella partita l’ho vista e ti posso assicurare che non e’ stato x niente facile anche se cosi’ potrebbe sembrare. Poi si sa Roger fa sembrare cio’ che e’ difficile semplice ma questo e’ un altro discorso.
@ Alberto Bonimba (#1945577)
Dai, al di là del recente incontro, non puoi dire che lo spagnolo sia proibitivo per lo svizzero su questa superficie, basta vedere i precedenti
@ ale98 (#1945669)
*E
@ Mf (#1945516)
Daniel ha messo in difficoltà Delpo lo scorso anno e comunque già il fatto che si paragoni Mayer a Lopez come pericolosità fa capire che parli da “tifoso” .. Vai a rileggere i commenti prima della partita contro Lopez da parte di Roger è vedrai che molti davano vincente lo spagnolo, addirittura molti nettamente.. E poi Dolgopolov/Kohlscreiber più pericoloso il primo? Forse, sta di fatto, che entrambi, 3/5 soprattutto, non possono creare problemi né a Roger né a Rafa.. Tiafoe nettamente più pericoloso di Lajovic e Delpo non è solo il “nome” e la sua vittoria nel 2009 a mettere paura ma il fatto, che si una vittoria come quella con l’austriaco, ti logora non poco ma ti da anche una fiducia pazzesca e inoltre Roger è sempre un interrogativo dal punto di vista fisico, quindi secondo me non c’è paragone fino adesso il tabellone per me è stato più difficile, forse ho esagerato dicendo nettamente ma certamente quello di Rafa è stato più agevole..
La partita con Ferrer l’ho vista e per Roger non e’ stata sicuramente una passeggiata ! Poi bisogna vedere per giudicare se si hanno le conoscenze per farlo…..
@ The Shap One (#1945552)
Quindi non prenderà più la macchina da qui ai prox mesi 😀
Quotone… Dicono che TheShapOne sia stato trovato di notte a passeggiare in equilibrio su un parapetto in cima alla Trump Tower… Quando sente un parola che inizia per car… entra in uno stato catatonico. Lo capisco, ancora non mi capacito di come abbia potuto perdere pur essendo tennisticamente tre spanne sopra… 5/3 e due set points, poi a servire per il 5/4… una partita stradominata nel primo set e guarda tu…
@ All American Boy (#1945441)
Certo è che ributtino è proprio offensivo, allora i tiratori a tutto braccio li chiamiamo tiraaminc**a, scusate 😛
Caro Gualtiero da ora in poi andrà sempre così..e poi le seconde linee come le chiami tu sono entrate in top10 perchè hanno fatto fuori il tuo caro djoko..che ti piaccia o no le cose stanno così.
Caro Gualtiero da ora in poi andrà sempre così..e poi le seconde linee come le chiami tu sono entrate in top10 perchè hanno fatto fuori il tuo caro djoko..che ti piaccia o no le cose stanno così
Beh mi chiedo se sai il significato della parola “nettamente”….
Mi spiego meglio…
Roger vs Tiafoe/ Nadal vs Lajovic, si qui federer la vince come difficoltà
Roger vs Youznhi/Nadal vs Daniel… identici considerando che il primo è in fase calante di carriera e non ha mai vinto contro Roger e in più era infortunato, invece Daniel è nella fase migliore della sua carriera,non molto tempo fa ha messo in seria difficoltà Delpo…
Lopez/Mayer : entrambi han vinto un 500 quest’anno , però Federer con questo genere di giocatori non perde mai, perchè gli piace il continuo serve and volley considerando che Roger ha iniziato la carriera giocando così… e come dice il detto chi ha il veleno, ha anche l’antidoto…
Khol/Dolgo beh Nadal è stato battuto 2 volte da quest’ultimo, invece Federer mai dal primo… Federer adora il gioco del tedesco perchè si può appoggiare facilmente e colpire piatto, invece il gioco di Dolgo è il peggiore per Rafa, non dà ritmo ecc… Sta di fatto che poi Rafa non ha avuto problemi perchè Dolgo era troppo falloso…
Ora i quarti! Sulla carta sembra molto più difficile quello di Roger e invece no! Roger vincerà facilmente , Delpo ha giocato 5 set, ha l’influenza, quindi solo il nome fa paura per quel 2009,ma i fatti no! Poco tempo fa Roger ha vinto in 2 set… Nadal affronta Rublev! GIovane in ascesa(molto di più di Tiafoe) che ha battuto dimitrov,goffin, ha appena vinto il torneo di Umago e inoltre si giocherà a tetto chiuso, condizione ancora più favorevole al russo, considerando che se è in giornata non ti fa vedere palla…
la verità è che per quello che si è visto i tabelloni si equivalgono… solo al primo turno Roger aveva un avversario molto più ostico!
Detto questo non mi meraviglio se Rafa perde oggi!
…sia anche quello del torneo….
Vinca chi gioca meglio….x me va bene sia Delpo che Roger ! Credo che il vincitore sia anche del torneo …..speriamo !
Ferrer del 2017, sul cemento più veloce che c’é , si lo batte pure una nostra seconda linea…
I colpi del russo son piatti, certamente diversi da quelli dello spagnolo, ma non certo eleganti.
Ho visto diversi match e mai una discesa a rete, mai una variazione.
Molto monocorde come gioco.
Carreño può andare in finale avendo battuto 4 qualificati più Schwartzman e Anderson.. Entrambi abbondantemente fuori dai 30 a inizio torneo… Quest’anno è andata così. Peccato che solo un nextgen ne abbia approfittato. Così invece di un ricambio generazionale abbiamo assistito al festival delle seconde linee
Che discorso è? Non mi sembra assolutamente che avere un gioco caratterizzato da grande intensità significhi dover per forza dare 6-4 periodico a uno dei giocatori più vincenti di sempre. Rublev ormai lo conosco bene, ed è un giocatore che tira al massimo ogni colpo…
Del Potro batte Federer 3-1
Se non sono sbagliate le didascalie su eurosport, direi che da un po’ di tempo lo sto vedendo giocare spesso. Mi pare che non ecceda col top spin, né coi tagli in genere, qualche palla corta, mi pare che spinga bene col dritto e con il rovescio, bei colpi tesi e lunghi, niente uncinate alla spagnola col dritto, un bel body language, un discreto aspetto non da quadrumane con le mani che arrivano all’altezza delle ginocchia ed il fisico deformato dagli eccessi di allenamento e dal tipo di gioco come il maiorchino.
Piuttosto, giusto per salvare un po’ la nostra povera lingua, veder giocare è ancora oggi, nel 2017, attivo transitivo, non regge il complemento di termine (hai mai visto giocare Rublev, NO hai mai visto giocare a Rublev). Ma di dove sei per esprimerti, per giunta per iscritto, così?
Ragazzi Rublev é tutto tranne che un giocatore che soffre la tensione. Anzi, il russo fa fatico proprio nei match “meno importanti”, tanto che ha difficoltà ad imporsi in match challenger e quali ATP ( es. In 3 partite ha vinto un solo set con il Ceck)
@ Alberto Bonimba (#1945443)
Scusa volevo rispondere all’utente Mf..
Se Rubliof fosse pura intensità darebbe 6/4 6/4 6/4 a Nadal… non mi sembra un termine corretto per definire il gioco del Russo. Ovvio che nemmeno eleganza lo contraddistingue…
@ ale98 (#1945404)
La mia su Federer che ha vinto facile con Ferrer e’ stata una battuta ironica……e comunque Nadal oggi dovra’ sudarsela la vittoria, forza Rublev !!
Come velocità di palla e accelerazioni Rubliof è superiore al Fab2, che stasera sarà costretto a fare l’arrotino/ributtino fino a quando l’altro incorrera’ nell’inesorabile unforced… Questa la chiave della partita. Qualora Rubliof riuscisse a contenere il numero degli unforced, potrebbe prevalere. Sarebbe una grossa sorpresa. Il film della partita comunque non sarà troppo differente rispetto alla sceneggiatura degli incontri tra Fognini e Nadal. A livello di velocità di braccio e di accelerazione impressa alla palla, il giovane Russo e l’Untore italico non sono troppo distanti, tutt’altro. Certo c’è l’incognita del top esasperato dell’Arrotino ma ciò dovrebbe valere più che altro nei games di risposta del Russo. Il Russo servendo discretamente bene, dovrebbe comunque avere lui il pallino in mano, nei propri game di servizio. Per cui il Fab2 non è che farà una passeggiata stasera… Il tutto a metà tra una disamina seria, una gufata – Fab2 comunque la porta a casa – e una speranza – il Russo tira comunque più forte.
Ho letto, in giro per Internet, frasi come “Roger lo vince facile” e “Il torneo è già di Nadal”. E’ bello vedere come ognuno, a ruota libera, dice la sua, tanto per scaricare la tensione, o per esorcizzare le paure. Allora dico anch’io la mia, a ruota libera: Rublev vince lo US Open senza più perdere un set da qui fino a quando alzerà il trofeo.
@ Alberto Bonimba (#1945359)
Ragazzi ma davvero qui si paragona il cammino di Nadal con quello di Federer? Ok, Roger a Wimbledon ha avuto un ottimo tabellone ma qui assolutamente no.. Primo turno molto pericoloso contro un giocatore, sì inesperto, ma sicuramente un giocatore dall’indubbio talento, che nel giro di pochi anni sarà nelle prime 10/15 posizioni mondiali, e che tra l’altro giocava in casa mentre Nadal al primo turno ha incontrato Lajovic, avversario abbordabilissimo. Secondo turno: Roger ha giocato malissimo ed è vero è stato fortunato che Youzhny alla fine, era su una gamba ma di certo il russo non era meno pericoloso di Daniel. Terzo turno: prima del match, il 60% degli utenti di questo sito diceva che Lopez avrebbe vinto facile con Roger, causa le condizioni dello svizzero, e in ogni caso, vero Roger ha un record pazzesco contro di lui ma insomma sfido chiunque a pensare che Mayer sia più temibile di Feliciano.. Poi quarto turno: un turno simile per entrambi, poiché tutti e due avevano precedenti strafavorevoli sia con Dolgopolov che con Kohlscreiber.. Infine oggi: io vi ricordo che Rublev è al primo quarto in carriera, contro il suo idolo, quindi l’emozione sarà tanta, e certamente meglio affrontare lui che non Del Potro, anche se l’argentino non dovesse essere al 100%. Penso di aver spiegato in modo corretto i tabelloni dei due e chi continua a confrontarli è perché sostiene Rafa e vuole a tutti costi difendere il percorso del proprio beniamino ma sinceramente non c’è paragone.. Tabellone di Roger nettamente più difficile
Scusate ragazzi ma non è vero che nella parte bassa non c’è nessun top10 in semi..carreno è n.10..!!
Quoto..a me rublev piace molto, ma uno che definisce nadal il più inelegante di sempre non può dire che apprezza rublev per l’eleganza, vuol dire non averlo mai visto giocare. Rublev è pura intensità, non eleganza.
Per me roger vince facile
@ Vecchiogiovi (#1945334)
Questo poi….
Rublev ha un gioco elegante invece quello di rafa è inelegante….
Ma l’hai mai visto giocare a rublev??
Anche secondo me delpo avrebbe potuto vincere molto..comnuqne nell’intervista ancora prima della partita con thiem ha detto:”mi sembra di essere in un sogno”..quindi è già felice così, bene
Infatti….battere Ferrer e’ una passeggiata, cosa vuoi che sia…..
Stasera tutti a tifare la Playstation contro il Robottino !!
Peccato x Delpo…..quanti slam avrebbe potuto vincere se non avesse avuto gli infortuni ? Credo almeno 6 o 7….
Anche io, se gioco come Federer in uno dei 19 slam vinti, dovrei farcela ….
A me il russo piace, ha un gioco elegante. Nadal per me resta il giocatore più inelegante della storia dei grandi tennisti, bisogna vedere se è ancora efficace la cura RG o se si è sgonfiato.
Hai centrato il punto, la carica agonistica di Nadal, sconosciuta a tutti e spesso determinante.
Rublev se gioca al massimo delle sue possibilità e senza timori reverenziali può anche battere Nadal, e io glielo auguro di cuore.
Vorrei ricordare a Raul Ramirez che il draw di rafael prevedeva: gasquet, berdych, monfils/goffin, dimitrov..quindi molto difficile come sempre..poi se adesso vogliamo dargli anche la colpa del fatto che questi giocatori si sono fatti eliminare da gente meno quotata beh allora..
Ma luca..stavano parlando della sfida tra rublev e nadal..
Del Potro batte Federer 3-1
😀
anche delpo, se gioca come nello slam vinto, non ha problemi
Certo perché Roger chi ha affrontato?
Un giovane inesperto, uno che stava su una gamba e altri due che non hanno né colpi né carisma per batterlo e infatti ci hanno perso sempre…
Ora affronta uno con 39 di febbre! Ovvio solo Rafa ha fortuna nei sorteggi…
E Federer che é arrivato in finale a Montreal battendo Polansky,Ferrer,Haase…
Quanto siete coerenti eh…
Forza Rafa e Forza Delpooo
È tutto l’anno che sembra ci sia un ricambio generazionale, forse tranne sulla terra dove sono arrivati in fondo i piú forti. Tutti i tornei su cemento e su erba si sono contraddistinti da avere nelle fasi finali giocatori che erano di bassa classifica.
O.T. Murray rientrerà nel circuito nel 2018 a Brisbane
Anche Federer, se gioca come in uno dei 19 Slam vinti, dovrebbe farcela…
Anche no, spero vivamente che sia il baluardo europeo allo strapotere americano in questo slam, ma proprio fino a vincerlo.
Se Rafa gioca come in uno dei 15 Slam vinti, dovrebbe farcela……….
Se Delpo vince contro Roger, Nadal puo’ vincere questo slam senza aver incontrato neanche un TOP 25. Abbastanza incredibile.
Naaaaa… Nadal a quest opunto del torneo mette in campo un agonismo che pochissimi possono sopportare 3 su 5.
Per me strafavoritissimo lo spagnolo.
Per carita’, Rublev e’ sicuramente un ottimo giocatore ma si trovaera’ la pressione dell’evento piu’ la pressione della palla di Nadal, per lui sconosciuta.
nel tennis non succede mai niente x caso, vinceranno coco e keys, avremo 4 americane in semifinale e nel maschile avremo la finale tutta spagnola busta-nadal, agli usopen vanno di moda i derby in finale
@ Nevskij (#1945189)
ki ssei haooo nostradamuse 😛
Comunque la possibilità per gli americani di avere semi al femminile tutte con loro connazionali è tutt’altro che remota.. Insomma, Pliskova non l’ho vista per nulla bene e secondo me Vandeweghe se la gioca mentre Keys è nettamente favorita con la Kanepi. Pazzesco, che nell’anno in cui non c’è Serena, gli americani potrebbero avere semi tutte a stelle e strisce.. Mamma mia che movimento che hanno.
@ Nevskij (#1945189)
Io penso che anche un Rublev al suo meglio possa poco contro il Nadal visto da metà secondo set con Mayer in poi.. Poi per carità spero che il russo possa fare una gran partita e giocarsi alla pari buona parte della partita ma se devo fare un pronostico dico 3-0 Rafa, massimo 3-1.
Rublev batte Nadal se gioca come contro Dimitrov. Certo, se poi realizza la tensione del quarto di finale Slam, se vede lo spagnolo grande il doppio di quanto è, allora cambia tutto. Federer andrà liscio.
Un tabellone così delizioso l’Arrotino non se lo sarebbe compilato nemmeno da solo…
Forza Federer! Scusa Juan Martin 🙁
Speriamo che oggi la pliskova se la prenda comoda!
querry mi sa che esce ,l’ha fatta franca al secondo set con anderson che recuoera un tiebrek perso da 61 a 66 pari enon chiude due tre snash in continuazione è perde il tiebrek,ora avrebbe vinto perchè ha vinto il secondo set con autorevolezza
Rublev fa l’upset…occhio!
Trovo corretta la scelta degli organizzatori di mettere federer Delpotro come match clou nella serata americana.