US Open Junior: Elisabetta Cocciaretto centra gli ottavi di finale
Dopo aver vinto il match d’esordio contro la forte giapponese Hontama, Elisabetta Cocciaretto si è ripetuta questo pomeriggio sconfiggendo al secondo turno degli US Open Junior l’americana Nikki Redelijk, classe 2001 e n. 783 ITF, col punteggio di 6-3 6-4 in un’ora e 27 minuti di gioco.
Agli ottavi di finale, l’unica rappresentante italiana rimasta in corsa nello Slam newyorkese (eliminati al primo turno Monica Cappelletti e Francesco Forti) affronterà Xiyu Wang o Elena Rybakina.
PRIMO SET – Dopo un inizio equilibrato, è Cocciaretto a prendere per prima le distanze sull’avversaria, operando il break nel quarto gioco. Redelijk ha una chance di rientrare nel set sul 4-2, ma Elisabetta recupera da 30-40 e due giochi più tardi chiude la frazione per 6-3.
SECONDO SET – Nella seconda frazione non c’è stata tanta storia, con Nikki Redelijk in grossa difficoltà al servizio. Persa la battuta nel terzo gioco, la giovane americana rischia di sprofondare nel quinto, dove si è vista costretta ad annullare ben quattro palle del doppio break. Doppio break che, però, arriva nel settimo game; Cocciaretto non mantiene il doppio vantaggio, perde il servizio sul 5-2 ma chiude per 6-4, dopo aver recuperato da 15-30.
Us Open Juniores – 2° Turno
Court 12 – 17:00
Nikki Redelijk vs Elisabetta Cocciaretto
In caso di vittoria sfiderà al terzo turno
(3)Elena Rybakina vs Xiyu Wang
Lorenzo Carini
TAG: Elisabetta Cocciaretto, Us Open Juniores, Us Open Juniores 2017
Purtroppo non basta la classe,ci vuole anche il fisico!Forza Coccia!
Sarà dura ma se la può giocare, la classe della Cocciaretto è superiore a quella della Rybakina, la Rybakina ha un gran fisico ma è prevedibile, la Cocciaretto è speciale, se in salute il terzo set è garantito ed allora può succedere di tutto.
Complimenti, lo scorso anno (proprio in questo periodo) la vidi perdere nettamente in finale nel g3 di Palermo, al rientro dopo l’infortunio… ha fatto passi da gigante.
Brava Coccia!
grazie elisabetta 16 anni e una bella speranza. Domani e’ molto difficile pero’ provaci
@ Gaz (#1945067)
E se perde dopo 1 ora e 10, viene rimandata ❓ 🙄
Tra l’altro la Rybakina diventa la piu’ alta testa di serie dopo la clamorosa eliminazione delle prime 2 teste di serie (non si parla d’altro qui’ nel mio quartiere ).
Seppur non e’ la mia favorita finale la russa devo dire che non si puo’ chiedere la vittoria alla Cocciaretto, una valutazione positiva puo’ essere data già dal minutaggio, tenere in campo l’avversaria per piu’ di 1 ora e’ 15 per me’ sarebbe già sufficiente.
@ LUCONE (#1944966)
Sembra passata una vita… Grazie mille
@ ffedee (#1944970)
Hai ragione, ho fatto confusione con il risultato del Bonfiglio
quello di pieri era un secondo turno
L’ultima italiana a raggiugere i QF fu Sara Errani agli Australian Open 2005 partendo dalle qualificazioni
Attualmente il prospetto under 16 più accreditabile per testa e capacità tecniche. Ben guidata, umile ma determinata, fortificata da un serio infortunio. Domani è tosta ma se dovesse vincere non è sarebbe più solo un prospetto.
Bella vittoria oggi. Domani contro la Rybakina sarà una partita dura: vediamo cosa ne riesce a tirar fuori questa ragazza molto promettente.
L’ultima dei Moicani nostrani all’ US Open!
Scusate, qualcuno per caso si ricorda chi è stata l’ultima italiana a raggiungere un quarto di finale in un Junior Grand Slam? Perchè di recenti ricordo solo (ed erano tutti terzi turni)
-Rosatello: Melbourne 2012
-Matteucci: Wimby 2013
-Paolini: NY 2013, Melbourne 2014
-Bilardo e Stefanini: Parigi 2016
-T. Pieri: Parigi 2017
-Cocciaretto: NY 2017
bravissima non ho parole
Bella vittoria! Avanti!
In bocca al Lupo Elisa ❗ 😉
Gran bella vittoria per un’atleta nata nel 2001 … Brava!!!
Clap,clap,clap!