Sofia Kenin sceglie il professionismo: “Non vedo l’ora di vedere cosa mi riserverà il futuro; si apre un nuovo capitolo della mia vita”
Sono tanti i giocatori che conciliano studi universitari e tennis, ma altrettanti sono coloro che preferiscono dare maggior importanza all’attività professionistica.
E’ questo il caso di Sofia Kenin che, attraverso Instagram, ha comunicato di lasciare gli studi e la possibilità di ottenere una borsa di studio per concentrarsi a tempo pieno sul tennis: “Diventerò una giocatrice professionista! Non vedo l’ora di vedere cosa mi riserverà il futuro; si apre un nuovo capitolo della mia vita”, ha scritto la 18enne statunitense di origine moscovita, capace di raggiungere il terzo turno dopo aver battuto Davis e Vickery, prima di uscire sconfitta contro Maria Sharapova.
Lorenzo Carini
TAG: Sofia Kenin
6 commenti
Il termine collage (dal francese) indica la tecnica utilizzata per la realizzazione di opere di ogni livello prodotte per mezzo di sovrapposizione di carte, fotografie, oggetti, ritagli di giornale o di rivista (da Wikipedia)
@ Beps (#1944670)
Ma occhio di falco ti fa un baffo!!!! 😛
Se non sbaglio l’ho sentita incitarsi e parlare tra sé in russo durante il match con la Sharapova.
…sto “collage” che roba è???? 😆
Come la Bellis anche la Kenin è sicura di poter sfondare nel tennis. Al collage può sempre andare a fine carriera. Mi auguro che sia seguita da un buon team. Anche Querrey ha scelto di non andare al collage per diventare un professionista della racchetta, nonostante gli avessero consigliato di continuare a studiare ancora un paio d’anni. In effetti l’americano ha colto molto meno rispetto al suo enorme potenziale. A mio parere l’esperienza al collage lo avrebbe reso molto più in grado di cogliere risultati degni del suo potenziale.
Staremo a vedere come saranno adesso seguite le due giovani promesse del tennis americano, ancora alla ricerca di degne sostitute delle sorelle Williams.
Sharapova-Kenin è stato l’incontro simbolico tra due russe che vivono negli USA, Maria conservando con ostinazione e fierezza la sua identità, Sofia naturalizzata ancora bambina.
Sarei curioso di sapere quanto si sente ancora russa Kenin.